Integratore B12

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Dinah
Controllo antispam: cinque

Integratore B12

Messaggio da Dinah » dom mag 24, 2009 1:45 pm

Per quale tipo di integratore optare?
Quello in capsule oppure per le gocce?
Voi lo usate? Se sì, quale e come vi trovate?
Quante domande.. spero non vi siate annoiati!
Bacioni

Teo

Re: Integratore B12

Messaggio da Teo » dom mag 24, 2009 3:54 pm

Dicono che quello sublinguale sia il migliore, però nel forum vegan ho fatto presente a Daria una volta che quello che è in vendita in italia e che lei ed altri consigliano ed usano, contiene anche degli additivi che non mi vanno proprio, però Daria non mi aveva risposto.

Dinah

Messaggio da Dinah » dom mag 24, 2009 4:12 pm

infatti, è proprio per gli additivi, che sono tutti veleni, non ho comprato.
Ma dopo aver letto le ettichette degli integratori di 4 farmacie ed erboristerie ho trovato uno in gocce senza nient'altro, solo cobalacina. Ma durerà abbastanza poco, max 1 settimana, per questo ho chiesto quali integratori usano gli altri vegani

Inox

Messaggio da Inox » dom mag 24, 2009 8:38 pm

Ciao
Io uso il long-life 2000 mcg sublinguale (1 a settimana) ma non so se ha additivi.
Noto con rammarico che c'è poca informazione su un argomento così serio come gli integratori in generale.
Credo invece che integrare anche con appositi alimenti le eventuali carenze che un dato tipo di alimentazione può apportare,sia alla base di ogni principio di sana alimentazione.
Un caloroso saluto a tutti voi che percorrete il mio stesso cammino alla ricerca del benessere fisico e mentale.
Ciao Antonio :)

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun mag 25, 2009 1:23 pm

io non integro la B12, ma è una mia personalissima scelta.

Dinah

Messaggio da Dinah » lun mag 25, 2009 2:46 pm

MissVanilla ha scritto:io non integro la B12, ma è una mia personalissima scelta.
e non hai mancanza quando fai gli esami???

Inox

Messaggio da Inox » mar mag 26, 2009 8:33 am

MissVanilla ha scritto:io non integro la B12, ma è una mia personalissima scelta.
Ciao Miss

Una curiosità, visto che non assumi derivati animali da dove la assimili la B12?
(Se fosse possibile sarei lieto di non assumere integratori).

Ciao Antonio

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar mag 26, 2009 4:29 pm

in risposta alle vostre legittime domande, ho ripescato una vecchia discussione che esprime la mia posizione PERSONALE sulla questione B12, mi raccomando, non ricominciamo a litigare stavolta eh? :wink:

viewtopic.php?f=28&t=17657&st=0&sk=t&sd=a

Dinah

Messaggio da Dinah » mar mag 26, 2009 5:46 pm

l'ho letta tutta e devo dire che è una bellissima discussione. Mi informerò meglio sulla vitamina b12. intanto prendo le mie gocce per i bimbi che non c'è nessun additivo quindi vado tranquilla. Baci Sara

Violette

Messaggio da Violette » gio mag 28, 2009 4:59 pm

Salve, mi presento brevemente... sono una vegetariana da circa 4 anni, ossia da quando ho compiuto 20anni. Mi sono iscritta da poco e questo è il mio primo intervento...

Dunque, secondo me, nonostante l'alimentazione vegan-crudista possa considerarsi naturale e quindi adatta all'uomo SENZA obbligo di usare integratori, ritengo che l'uomo primitivo si nutrisse di frutta sì, ma bevesse anche ACQUA NATURALE NON SOTTOPOSTA A INTERVENTI BATTERICIDI, un'acqua che oggi non beve più nessuno perchè siamo abituati ad affidarci a quella in bottiglia (scelta poco ecologica :cry: ) o a quella del rubinetto (la scelta più ecologica :D ). Poi ho anche letto da qualche parte che persino gli animali che oggi stanno negli allevamenti assumono integratori di vitamina B12!!!

In sostanza, tirando le somme, trovo che:
1. conviene integrare la vitamina B12 perchè l'uomo non può più bere l'acqua che beveva il primitivo e che bevono gli animali allo stato selvatico, senza che questo pregiudichi la "naturalezza" della scelta alimentare vegan-crudista;
2. è una vergogna che ci vengano a dire che nutrirci di carne di animali allevati e rimpinzati di integratori sia etico... piuttosto, assumo direttamente io gli integratori...

Un saluto a tutti!!!

Teo

Messaggio da Teo » gio mag 28, 2009 5:48 pm

Inox ha scritto:Ciao
Io uso il long-life 2000 mcg sublinguale (1 a settimana) ma non so se ha additivi.
Noto con rammarico che c'è poca informazione su un argomento così serio come gli integratori in generale.
Credo invece che integrare anche con appositi alimenti le eventuali carenze che un dato tipo di alimentazione può apportare,sia alla base di ogni principio di sana alimentazione.
Un caloroso saluto a tutti voi che percorrete il mio stesso cammino alla ricerca del benessere fisico e mentale.
Ciao Antonio :)
Ho cercato in internet gli ingredienti di questo integratore, ma non sono riuscita a trovarli. strano, perchè ricordo appunto di avere cercato allora in Internet gli integratori sublinguali in vendita in Italia e di avere appunto letto gli ingredienti di tutti ed in tutti c'erano appunto degli additivi che non mi andavano proprio. Gli integratori possono servire se ce n'è davvero bisogno, non vanno presi alla leggera, quasi tutti i crudisti di lunga data non ne assumono affatto! Poi c'è integratore e integratore...per esempio una compressa di spirulina o di alga klamath non è certo la stessa cosa di una compressa di vitamina C o di acerola, per quanto anche quest'ultima sia naturale e possa servire in certi casi, per non parlare degli integratori "artificiali"...stendiamo un velo pietoso...il discorso sarebbe enciclopedico.

Befana

Messaggio da Befana » ven mag 29, 2009 12:43 pm

Immagine
E' stata anche mia scelta! Ho fatto degli esami e B12 è nella norma come tutto il resto. Anzì, i trigliceridi sono sotto la norma che è un fattore di un'ottima salute.

Dinah

Messaggio da Dinah » sab ott 10, 2009 2:48 pm

Buone notizie amici crudisti!
Ho saputo che i semi di girasole contengono tanta vitamina B12!!! Ed è l'unico seme a contenerla! Così non dovremo più ricorrere agli integratori, ma potremo mangiare più spesso semi di girasole!

Essenza_diVaniglia

Messaggio da Essenza_diVaniglia » sab ott 10, 2009 4:42 pm

io aggiungo il lievito in scaglie alle insalate. Probabilmente però non è crudista?

Dovrebbe essere lievito essiccato e devitalizzato, cosa che immagino lo renda come 'cotto'.

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab ott 10, 2009 5:18 pm

ottima notizia per i semi di girasole. In che quantità per l'esattezza?
personalmente non la integro. Penso che se nei cibi che mangiamo sia poco presente, per come la vedo io, vuol dire che è normale che sia così, è normale avere bassi livelli di quella vitamina. Inoltre, molti non sanno che c'è una vitamina, sempre del gruppo B, che è vicaria e integratrice della B12, ovvero la la vit. B9.
Per la mia esperienza personae posso dire che più abbiamo livelli alti di B12, peggio è per la salute. Per quanto mi riguarda le analisi fatte 4 mesi fa, prima di passare al crudismo vegano, davano un livello di 1100 di tale vitamina, in un range il cui massimo limite era 900. A livello di salute so solo io quanto ero messo male a livello interno.

Rispondi