digiuno per dimagrire

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Dinah
Controllo antispam: cinque

digiuno per dimagrire

Messaggio da Dinah » sab mag 23, 2009 11:53 pm

va bene praticare digiuno parziale (solo succo di 1 kilo di carote la mattina) per dimagrire?
O è troppo severo?
Ma il digiuno è anche un'ottimo rimedio di disintossicazione, quindi spero che sarete favorevoli...
A prestooo
Ultima modifica di Dinah il mer ott 14, 2009 8:49 am, modificato 2 volte in totale.

francisco

Re: digiuno per dimagrire?

Messaggio da francisco » dom mag 24, 2009 6:40 am

Veramente 1 kilo di carote, come digiuno mi sembra un pò poco. Se vuoi digiunare, ammesso che tu sappia cosa questo significhi, è meglio fare un digiuno idrico come dio comanda. Naturalmente il digiuno è una breve parentesi nella nostra vita, infatti dura solo qualche giorno e pio si torna alla normalità, quindi non sarà col digiuno che potrai cambiare le cose in modo definitivo. Se invece vuoi intraprendere un programma duraturo di disintossicazione (di cui il dimagrimento è una inevitabile e positiva conseguenza), dovrai assumere comportamenti abituali corretti, insomma quel che si chiama un corretto stile di vita, anche dal punto di vista alimentare. Anzitutto bisogna cambiare alimentazione, passando ad alimenti vegetali crudi per almeno il 75 %: per esempio se fai 2 pasti al giorno (come dici di fare nel tuo precedente intervento su un altro tema), vuol dire che in due giorni su 4 pasti solo uno potrà essere un pasto cotto (cereali o patate o legumi) e gli altri 3 crudi (di cui 2 di frutta e uno di verdura, ad esempio).

Dinah

Messaggio da Dinah » dom mag 24, 2009 11:22 am

ciao Francisco!!!
Infatti seguo alla lettera le tue indicazioni prima ancora di averle lette, ma voglio un po accelerare i tempi di dimagrimento, anche perchè i primi 5 giorni (da quando ho cominciato a mangiare 2 volte al giorno) il dimagrimento era spettacolare, si notava subito, ma dopo i 5 giorni dimagrisco lentamente. Quasi non si nota niente.(E questo programma l'ho adottato come stile di vita, per sempre, non solo per il periodo di dimagrimento).
Così mi son posta questa domanda del digiuno includendo solo la mattina succo di carote. E da un kilo di carote centrifugate si ottengono 350-400 ml succo. Aspetto le vostre risposte e baci

francisco

Messaggio da francisco » dom mag 24, 2009 7:25 pm

Non devi accelerare i tempi, ma rimetterti ai ritmi della natura. Vedrai che in due o tre mesi, mangiando crudo senza soffrire la fame ma nutrendoti fino a sazietà, otterrai risultati davvero notevoli. Anche senza bisogno di ricorrere a digiuni, argomento su cui, se ho capito bene, non sei molto ferrata. Certo bisognerebbe sapere da che punto parti: quanto pesi, quanto sei alta ecc.

Dinah

Messaggio da Dinah » dom mag 24, 2009 7:38 pm

niente di grave o irrisolvibile: solo 5 kg in più.
se vorrete vi dirò man mano come procede il mio dimagrimento.
Qui siete tutti magrissimi, che bello.
:lol: a parte Befana naturalmente!!!
Grazie Francisco
Baci a tutti

francisco

Messaggio da francisco » dom mag 24, 2009 7:41 pm

Siamo tutt'orecchi, naturalmente.
Befana, se ci sei, batti un colpo.

Befana

Messaggio da Befana » ven mag 29, 2009 1:17 pm

francisco ha scritto:Siamo tutt'orecchi, naturalmente.
Befana, se ci sei, batti un colpo.
Ci sono da qualche giorno..sono stata fuori per lavoro..la % del crudismo purtroppo è andata un pò giù :x ..ma al ritorno ho recuperato il tempo sprecato (da 4 giorni solo frutta) :D per riprendere il via..
Dinah ha scritto:niente di grave o irrisolvibile: solo 5 kg in più.
se vorrete vi dirò man mano come procede il mio dimagrimento.
Immagine
Certo che lo vogliamo sapere tutto!
Dinah ha scritto:Qui siete tutti magrissimi, che bello.
:lol: a parte Befana naturalmente!!!
Come è? Immagine

Dinah

Messaggio da Dinah » ven mag 29, 2009 9:42 pm

Befana, cosa intendi per "come è" ?

Befana

Messaggio da Befana » sab mag 30, 2009 11:49 am

Perchè a parte Befana, naturalmente?

Dinah

Messaggio da Dinah » sab mag 30, 2009 1:17 pm

Perchè mangi mezzo chilo di datteri al giorno, oltre ai pasti principali... A me sembra tantissimo, ma chi lo sa, forse hai un supermetabolismo e bruci tutto in un attimo. Scusa, non volevo offenderti, ma io con 500 gr di datteri al giorno ingrasserei di altri 5 kili in un mese!

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » sab mag 30, 2009 9:30 pm

Dinah ha scritto:Perchè mangi mezzo chilo di datteri al giorno, oltre ai pasti principali... A me sembra tantissimo, ma chi lo sa, forse hai un supermetabolismo e bruci tutto in un attimo. Scusa, non volevo offenderti, ma io con 500 gr di datteri al giorno ingrasserei di altri 5 kili in un mese!
il mio ex ragazzo si faceva fuori quasi 1 kg di datteri al giorno con almeno 300 gra di amndorle ed era magro come un'acciuga :wink:

Dinah

Messaggio da Dinah » sab mag 30, 2009 9:58 pm

incredibile, miss Vanilla!!! Anch'io ho un amico che mangia un sacco per pasto (3 pasti principali al giorno) e 3 ore dopo aver mangiato comincia a tremare dalla mancanza di calorie...brucia tutto in un attimo senza fare attività fisica, quindi deve sempre portare con sè merendine e schifezze se no sviene. Magro pelle, muscolo e osso.
Non capisco com'è possibile... fortunati!

francisco

Messaggio da francisco » dom mag 31, 2009 6:23 am

Può darsi che siano fortunati, come tu dici, ma non è detto che sia sempre così. Quando si è giovani, diciamo fino all’adolescenza e poco più in là, disponiamo di un’energia incredibile; se per giunta si ha la fortuna di esserne particolarmente dotati per natura, questa abbondanza di energia ci perdona praticamente qualsiasi nefandezza: qualunque cosa si mangi e in qualunque quantità, il nostro organismo è in gradi di metabolizzarlo e di spazzarne via i residui tossici. E’ però evidente che questa situazione non può durare per sempre: l’energia è ineluttabilmente destinata a diminuire, e con essa, se non cambiano nel frattempo le abitudini alimentari, arriva l’intossicazione, che si manifesta in due modi opposti: con l’aumento di peso oppure con la magrezza eccessiva. Sono entrambi mezzi di difesa del nostro organismo dalle tossine: nel primo caso le tossine in eccesso vengono accumulate per dare asilo alle tossine che non si riesce più a smaltire correttamente; nel secondo l’intossicazione esistente (soprattutto a livello intestinale, con i villi completamente intasati) inibisce sia l’assorbimento di ulteriori tossine che quello dei nutrienti contenuti nei cibi ingeriti, da cui la magrezza e la denutrizione, da cui la fame, anche se non sarà mangiando che si risolve il problema, perché il cibo, in presenza di una intossicazione pervasiva, sarà solo fonte di ulteriore intossicazione. Per combattere sia la grassezza che la magrezza (eccessiva) occorre eliminare l’intossicazione, e questo si può fare solo assumendo un corretto stile di vita, in particolare una dieta di cibi crudi. Una dieta non necessariamente castigata, ma semplicemente normale. Se non si riesce a fare questa dieta normale, come può succedere soprattutto nel caso della magrezza eccessiva dove c’è il rischio della fame compulsava, che ovviamente compromette la disintossicazione, potrebbe allora rendersi necessario un lungo digiuno, da fare sotta la guida di una mano esperta.

francisco

Messaggio da francisco » dom mag 31, 2009 6:27 am

C'è un errore dove dico: le tossine in eccesso vengono accumulate per dare asilo alle tossine in eccesso; volevo dire: le cellule adipose vengono accumulate per dare asilo alle tossine in eccesso

Dinah

Messaggio da Dinah » dom mag 31, 2009 6:36 am

molto interessante Francisco!
Quante cose non so! Lo racconterò ai miei!
Intanto ho trovato un articolo fantastico, dovete assolutamente leggerlo tutto! é lunghissimo, però vale la pena! potete dividere il tempo: oggi leggo metà e domani l'altra!
Potrei farvi un riassunto in 2 frasi, ma ci tengo troppo che lo leggiate!!!
Bacioni a tutti

http://www.dietaweb.it/Italian/redirect2.asp?art=6

P.S. poi ditemelo se vi e piaciuto!!!!!

Rispondi