Ieri ho mangiato agnello.

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
femzildjian
Messaggi: 243
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:42 am
Località: Taranto - Matera

Re: Ieri ho mangiato agnello.

Messaggio da femzildjian » gio mag 21, 2009 5:32 pm

la testinaaaaaaa...anche mio padre la mangiava, a Pasqua, ovviamente quella dell'agnello...si vedeva tutto il dentro...
ho smesso di mangiare il piccione quando ho visto la nonna di mio cugino ucciderne uno, con le forbici, giù in gola...

io morirò vegana. non riesco più ad uccidere, mi stupisco di quanto sia bello un coleottero visto da vicino, più piccolo di un'unghia, col suo guscio verde smeraldo e minuscoli puntini rossi in fila...qualcuno lo pesterebbe con un piede senza farsi scrupoli, facilmente potrebbe schiacciarlo tra due dita e finirebbe lì...per me la vita prescinde dalle dimensioni e dai confini. è unica ed è in tutti, come un flusso.

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Ieri ho mangiato agnello.

Messaggio da Daria » gio mag 21, 2009 5:44 pm

sara_bz ha scritto: non c'è lo smile che vomita?
Immagine

Avatar utente
francy71
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 30, 2008 12:57 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di Vicenza

Re: Ieri ho mangiato agnello.

Messaggio da francy71 » gio mag 21, 2009 6:09 pm

Daria ha scritto:
sara_bz ha scritto: non c'è lo smile che vomita?
Immagine
Mi associo.
Non riesco a credere a quello che leggo.. persone che mangiano le teste, la milza ecc...mi si rivolta lo stomaco :? :? :?
femzildjian ha scritto:la testinaaaaaaa...anche mio padre la mangiava, a Pasqua, ovviamente quella dell'agnello...si vedeva tutto il dentro...
Non voglio offendere nessuno ma questo è il massimo dell'oscenità

Avatar utente
Sandaletta
Messaggi: 321
Iscritto il: mer giu 20, 2007 9:50 am

Re: Ieri ho mangiato agnello.

Messaggio da Sandaletta » gio mag 21, 2009 8:15 pm

Non ho mai mangiato l'agnello, né il seitan, mi fanno senso entrambi. Il seitan mi sembra un pezzo di fegato.

Le cervella poi potrebbero farmi svenire, anche se mamma dice di avermele fatte mangiare da piccola (potrei dar di stomaco in questo momento... scusate).

Poi per carità, ho mangiato dell'altro :-(

pasionario
Messaggi: 845
Iscritto il: ven lug 01, 2005 12:13 pm
Località: MDR

Re: Ieri ho mangiato agnello.

Messaggio da pasionario » gio mag 21, 2009 8:48 pm

Io per fortuna non ho problemi a mangiare seitan e muscolo di grano..so da dove derivano e non li trovo per niente simili alla carne. Non sento la sofferenza nel mangiarli ;)

flores
Messaggi: 162
Iscritto il: gio ago 18, 2005 3:13 pm

Re: Ieri ho mangiato agnello.

Messaggio da flores » ven mag 22, 2009 12:57 pm

Ciao a tutti
se io avessi mangiato il seitan preparato da Sedano avrei detto "che buono questo seitan!" dato che non so di cosa sappia l'agnello.
per cui non hai mangiato l'agnello e non hai ammazzato nessuno , puoi farti tutto il seitan che ti pare, e' normale che certe ricette e certi modi di cucinare provengano dall ricette "tradizionali" a base di carne, fa parte della nostra cultura culinaria. Se ci pensiamo bene anche i termini che usiamo derivano da li: escalloppe, cotoletta, polpette, affettato,involtino etc....non abbiamo altre parole da usare per cui prendiamo il vocabolario che conosciamo, ma l'importante è ciò che i nostri piatti (non) contengono.

quando ero onnivora il pesce mi faceva ancora piu' senso della carne, conosco molti che non mangiano carne ma mangiano il pesce, a me dava un'impressione ancora peggiore averlo li nel piatto tutto intero!
ma adesso vi dirò cosa mi hanno fatto mangiare da bambina.....i testicoli del toro impanati e fritti! se ci penso vomito ! :shock: (questa faccina e' la più somigliante a qualcuno che sta per vomitare)

Manu

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Ieri ho mangiato agnello.

Messaggio da Daria » ven mag 22, 2009 1:03 pm

flores ha scritto:ma adesso vi dirò cosa mi hanno fatto mangiare da bambina.....i testicoli del toro impanati e fritti! se ci penso vomito ! :shock:
Manu
Ecco, questo ci mancava proprio alla collezione..Immagine

Avatar utente
cristina81
Messaggi: 215
Iscritto il: dom dic 21, 2008 12:54 pm

Re: Ieri ho mangiato agnello.

Messaggio da cristina81 » lun mag 25, 2009 1:11 pm

premessa: quando ero bambina liberavo tutte le lumache che mio papa' catturava x fini culinari.. non riuscivo a concepire l'idea di cuocere un qualcosa di ancora vivo... :cry:
poi un giorno di qualche anno fa me le hanno fatto mangiare dicendomi che erano funghi trifolati..... :evil:
scena: io "buoni questi funghi!"
papa' "davvero ti piacciono?"
"si' son gustosi, anche se un po' diversi dai soliti che prepari..."
"ah ah! ma son lumache!!!!
.. smile che vomita...
non son piu' riuscita a mangiare i funghi...
a volte le persone son proprio crudeli.... :|

Avatar utente
ladyvegan
Messaggi: 104
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:43 am

Re: Ieri ho mangiato agnello.

Messaggio da ladyvegan » sab mag 30, 2009 7:43 am

mi viene da vomitare...
sedanino dacci la ricettina please :wink:

Sedano Allegro
Messaggi: 739
Iscritto il: sab gen 15, 2005 11:46 pm
Controllo antispam: CINQUE
Località: Paperopoli

Re: Ieri ho mangiato agnello.

Messaggio da Sedano Allegro » sab mag 30, 2009 3:30 pm

E allora.........

Ho comperato da Naturasì una busta di: "Scaloppina al limone" della Integralimenti.

La confezione recita: Alimento vegetale a base di seitan di kamut e succo di limone.

Ho messo una noce di burro di soia in una pentola di coccio e ho fatto mortificare un bel cipollotto bianco tagliato a coste fini.

Quando il cipolloto mi ha avvertito che era pronto ho aperto la busta, tagliato a pezzetti il kamut e versato il tutto nella pentola.

Ho versato un pò d'acqua nella busta e sciacquandola bene ho riversato l'acqua con il resto del condimento nella pentola.

Ho aspettato che la cremina si rapprendesse quanto basta e l'ho mangiato tiepido.

Sluuurrrrppp!!!



Sedano Allegro.

Avatar utente
ladyvegan
Messaggi: 104
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:43 am

Re: Ieri ho mangiato agnello.

Messaggio da ladyvegan » lun giu 01, 2009 10:21 am

:D

Rispondi