Esperienze vegan

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
VegEliot

Esperienze vegan

Messaggio da VegEliot » ven mag 08, 2009 9:39 am

Ciao a tutti,mi sono iscritto da poco e mi piacerebbe condividere con voi esperienze veg*.
Sono felicemente vegan da due anni e due mesi,in questo periodo ho vissuto esperienze positive e negative che in qualche modo hanno segnato la mia vita.
Sono stato lasciato dalla mia ragazza perchè non accettava l'idea che fossi diventato vegan,eravamo insieme da poco tempo ma lei per me era molto importante,era diventata il centro del mio universo e dopo la sua decisione il mondo mi è sembrato crollarmi addosso.
Ora stò bene e mi rendo conto che forse non eravamo destinati,meglio così non eravamo fatti l'uno per l'altra. :x
Tra le tante esperienze positive ci sono quelle importanti di un paio dei miei più cari amici che si stanno avvicinando al veganismo,questo mi rende super felice,è bellissimo poter condividere con persone che stimi le tue scelte.

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Esperienze vegan

Messaggio da Daria » ven mag 08, 2009 11:56 am

Ciao VegEliot, benvenuto!
Forse la tua ragazza non ti meritava, sono certa che presto incontrerai la persona giusta per te e ti saprà apprezzare ed amare per quello che sei veramente.
:) :wink:

cucciola

Re: Esperienze vegan

Messaggio da cucciola » ven mag 08, 2009 1:43 pm

io sono single...e veg!

benvenuto

gaia
Messaggi: 150
Iscritto il: sab gen 15, 2005 8:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: palermo

Re: Esperienze vegan

Messaggio da gaia » ven mag 08, 2009 2:14 pm

Quasi tutti i miei amici sono carnivori e ci rispettiamo a vicenda.
A volte faccio qualche battuta tipo "animale bruciato"
per indicare la carne cotta, ma non mi permetto di guardarli
dall'alto in basso, nè mi sento superiore per il fatto che non mangio carne,
perchè non è così; eppoi lo yoga mi insegna ad essere umile.
Diversamente, piano piano, farei terra bruciata intorno a me,
e perderei persone a cui voglio bene da anni, o da decenni.
Per quello che riguarda la tua ragazza, penso che vi sareste lasciati lo stesso.
Anche se so che qui molti la pensano in modo diverso, io credo che, se c'è rispetto
reciproco, un veg e un carnivoro possano amarsi ed avere un rapporto duraturo
(soprattutto in assenza di figli).
Se mio marito tornasse a mangiare cadaveri, certo, mi spiacerebbe, ma lo amerei lo stesso come prima.

VegEliot

Re: Esperienze vegan

Messaggio da VegEliot » ven mag 08, 2009 3:43 pm

Vi ringrazio delle risposte e del benvenuto,mi piace questo posto penso mi ci troverò bene. :oops:

samuele

Re: Esperienze vegan

Messaggio da samuele » sab mag 09, 2009 12:57 pm

Le mie esperienze da vegan:
tutto sommato non ho avuto esperienze particolarmente negative, a parte le solite prese per il c... di alcuni che sostenevano e ancora sostengono che essere vegan significa, secondo loro, nutrirsi di erba come le caprette :lol:
Devo dire invece che ho conosciuto esperienze belle occupandomi degli animali, lavorando durante il tempo libero presso il canile vicino a dove abito e facendo volontariato per associazioni animaliste. Questo mi ha dato modo di conoscere tante persone con i miei stessi principi e di rendermi utile aiutando animali bisognosi.

Rispondi