Oggi mi è toccato a causa di un dente che mi si è proprio spezzato.
Ero davvero in ansia per questo dente.
Il risultato della visita è che questo dente era davvero disastrato, la carie se lo è mangiato da dentro e quindi me lo ha dovuto devitalizzare. Il mio primo dente devitalizzato...
La cosa strana è che non ho mai avuto dolore, anche il dentista era davvero impressionato, diceva che in teoria avrei dovuto urlare dal male...boh...non so perchè questo poveretto era così messo male.
Il resto della dentatura è perfetto, sta così bene che non mi serve nemmeno una pulizia....dal 2005.....i denti non hanno una briciola di tartaro.
Conclusioni?
Non lo so.
Forse senza crudismo poteva essere peggio, forse meglio.....io però, come già avevo detto, ho denti indeboliti per via dell'apparecchio che ho portato qualche anno fa.
Il dentista mi ha confermato questa cosa, osservando che le radici dei miei denti si sono rimpicciolite, cosa che capita in seguito a traumi come appunto un apparecchio "tirato" troppo (e io ricordo bene quanto male! Se tornassi indietro, col cavolo che lo rifarei!).
Il fatto però che i denti siano così puliti mi rincuora e mi fa pensare che la mia alimentazione sia assolutamente di beneficio