Polpette al sugo?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Piperita76
Messaggi: 98
Iscritto il: ven ago 17, 2007 1:37 pm

Polpette al sugo?

Messaggio da Piperita76 » lun apr 27, 2009 4:08 pm

Qualcuno sa aiutarmi? Vorrei fare delle polpette, magari di seitan, da cuocere nel sugo e che non si spappolino...HELP!

maysa
Messaggi: 210
Iscritto il: gio set 11, 2008 1:34 pm
Località: Roma

Re: Polpette al sugo?

Messaggio da maysa » lun apr 27, 2009 9:18 pm

io facevo delle polpette frullando tofu, pane raffermo ammorbidito in acqua e qualche verdura che avevo per casa; prima le "friggevo" (metto virgolette perchè usavo poco olio) in padella antiaderente con un po' di olio e poi le mettevo nel sugo. se usi una padella antiaderente e non le tocchi troppo dovrebbero uscire senza distruggersi..altrimenti prova aggiungendo patata lessa o farina finchè l'impasto non sia sodo, passale sempre prima in padella per rassodarle un po' e poi finisci la cottura nel sugo..

di solito preparo gli hamburger mescolando soia disidratata, patata lessa e farina e non si spappolano..una volta rassodati e cotti non credo si spappolerebbero mettendoli nel sugo perciò potrebbe funzionare anche col seitan.

sara_bz
Messaggi: 74
Iscritto il: ven mag 30, 2008 12:36 pm
Contatta:

Re: Polpette al sugo?

Messaggio da sara_bz » mar apr 28, 2009 11:09 am

http://www.veganblog.it/2008/12/03/polp ... e-piselli/

io ho usato questa ricetta, ma senza friggere.
le ho fatte piccole e molto sode e ho lasciato la salsa di pomodoro un po' liquida e abbondante, in modo da coprire bene le polpettine col sugo e da non doverle mescolare mai.

spazzolate :mrgreen:

Piperita76
Messaggi: 98
Iscritto il: ven ago 17, 2007 1:37 pm

Re: Polpette al sugo?

Messaggio da Piperita76 » mer apr 29, 2009 12:00 am

GRAZIE :wink:

Rispondi