Incredibili analisi!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
marS
Messaggi: 21
Iscritto il: lun giu 02, 2008 8:45 am

Incredibili analisi!!!

Messaggio da marS » ven apr 24, 2009 6:01 pm

Ragazzi, scusate ma di incredibile non c'è proprio niente qui! Il titolo era solo per acchiappare di più :lol:
Non è molto eccitante leggere le analisi di un'altra persona (soprattutto se non la conosci, poi).
Se avete un paio di minuti liberi, dateci un'occhiata. Se no, mandatemi pure a cagare :mrgreen: . Io mi sto già informando di mio... ma ero curioso di sentire il vostro parere.
Poi, più in la, se mi gira, le porto anche al mio medico (anche se preferisco capire le cose da solo)

Qualche dato in più:
- Ho 28 anni (dopodomani :mrgreen: );
- Maschio;
- E' da 1 anno e mezzo che non mangio piu carne, uova, latte... Ho iniziato solo con la carne. Poi ho eliminato latte, uova e oggi sono crudista al 70%)
Fisicamente, a parte un problemino alle articolazioni della mano sx (che ho esposto in questa discussione: viewtopic.php?f=5&t=27501#p217998) non è cambiato molto: sto bene. Ma a quanto pare mi tocca integrare la B12...

Immagine
Immagine

Grazie!
Ciao :wink:

p.s. se ho sbagliato sezione, cancellate/spostate pure il messaggio. :oops:

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Incredibili analisi!!!

Messaggio da Daria » ven apr 24, 2009 7:49 pm

marS ha scritto:Fisicamente, a parte un problemino alle articolazioni della mano sx (che ho esposto in questa discussione: viewtopic.php?f=5&t=27501#p217998) non è cambiato molto: sto bene. Ma a quanto pare mi tocca integrare la B12...
Assolutamente si!
I valori della B12 sono troppo bassi...
per essere buoni devono essere intorno ai 500.
Sotto ai 300 è carenza, (anche se per certi parametri possono sembrare nella norma)
Ti consiglio di prendere un integratore di B12
:)

p: ancora problemi con la mano? :roll:

marS
Messaggi: 21
Iscritto il: lun giu 02, 2008 8:45 am

Re: Incredibili analisi!!!

Messaggio da marS » ven apr 24, 2009 8:44 pm

Eh già :roll:
A quanto pare anche il ferro non è OK. Sto scoprendo di essere anemico insomma :shock:
Per la B12 non ho alternative che l'integratore. Ma per il ferro sto pensando di aumentare il consumo di verdure a foglia verde (che dite)?
p: ancora problemi con la mano?
nessun miglioramento :?
Non è un problema, perche dopo 5 min passa tutto. E' solo che sono curioso di capire a cosa è dovuta.

francisco
Messaggi: 450
Iscritto il: lun ott 06, 2008 9:04 pm

Re: Incredibili analisi!!!

Messaggio da francisco » ven apr 24, 2009 9:38 pm

Per le tue analisi ti consiglierei di inviarle alla dott.sa Luciana Baroni di wwww.scienzavegetariana.it. Per quel che riguarda in particolare la vitamina B12, dovresti prima vedere la tua omocisteina. Se questa va bene, allora non sei ancora in carenza di B12 (anche se sei comunque già al limite); se invece sei fuori con l'omocisteina, allora c'è senz'altro un problema di insufficiente assorbimento di vitamina B12, che a questo punto andrebbe senz'altro integrata. (NB L'omocisteina è una proteina ed è considerata fattore di rischio cardiovascolare)

Befana
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 12, 2009 3:24 pm

Re: Incredibili analisi!!!

Messaggio da Befana » ven apr 24, 2009 10:13 pm

Prima di fare gli analisi in qualche modo hai sentito o immaginato dal punto di vista fisico la mancanza di B12?

marS
Messaggi: 21
Iscritto il: lun giu 02, 2008 8:45 am

Re: Incredibili analisi!!!

Messaggio da marS » sab apr 25, 2009 7:17 pm

Grazie dei consigli, pedro [viaMP] e agli altri.

@pedro:
Poi piu di tanto non è che me ne frega...
Se penso che c'è gente in condizioni peggiori e riesce a sopravvivere lo stesso...
Io l'allergia c'è l'ho, ma è allergia ai medici che ci hanno portato a questa situazione.

Piano piano mi informerò da solo sulle cose... al massimo si muore.

Fisicamente, ripeto, sto bene (un po stressato e depresso ma si va avanti)
Se "sento" qualcosa, allora forse comincerò con la B12 (non è che mi va molto prendere integratori come un malato tutti i giorni) e anche tornare indietro a mangiare altri animali, non se ne parla proprio (è una questione etica).

Voi direte... ma se fai di testa tua, allora perché hai aperto sta discussione?
Boh, non lo so.

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Incredibili analisi!!!

Messaggio da MissVanilla » sab apr 25, 2009 8:10 pm

io però mi chiedo....se uno ha mangiato ogni cosa per 27 anni, e poi ha migliorato la propria dieta nell'ultimo anno e mezzo e ora ha analisi non perfette...da che dipenderà?
Io ti suggerirei di insistere ancora un po' con una alimentazione buona e ricca di crudo e di ripetere le analisi...27 anni di nutrizione non ideale non si smaltiscono all'istante.
Se ti senti di integrare fallo pure, ma ricorda che ci vuole tempo e pazienza :wink:

Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: Incredibili analisi!!!

Messaggio da mammafelice » mar apr 28, 2009 4:26 pm

Perchè dici che sei anemico?
Non c'è emoglobina e volume corpuscolare, ma transferrina e ferro ematico non hanno l'asterisco....
Comunque i folati bassini indicano che puoi senz'altro aumentare il consumo di verdure a foglia verde e legumi :)

Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: Incredibili analisi!!!

Messaggio da mammafelice » mar apr 28, 2009 4:31 pm

Perchè dici che sei anemico?
Non c'è emoglobina e volume corpuscolare, ma transferrina e ferro ematico non hanno l'asterisco....
Comunque i folati bassini indicano che puoi senz'altro aumentare il consumo di verdure a foglia verde e legumi :)

Inox
Messaggi: 81
Iscritto il: mer apr 01, 2009 6:30 pm

Re: Incredibili analisi!!!

Messaggio da Inox » mar apr 28, 2009 5:52 pm

Ciao a tutti
sono poche settimane che seguo il percorso crudista(con grande entusiasmo)ed ho letto in più posti di ipotetica carenza di vitamina B12 nell'alimentazione vegan o crudista, ciò in quelle dove non si consumano proteine animali.
A tale proposito mi farebbe piacere sentire il parere di chi è vegan o crudista da più tempo,in modo tale che noi principianti possiamo regolarci.
(Io oltre a noci e qualche seme assumo ogni giorno 2 compresse pari a 740 mg di spirulina) non so se faccio bene oppure no .
Ogni vostro consiglio o suggerimento sarà per me e per quelli come me di grande aiuto.
Grazie ed un forte abbraccio a tutti voi che reputo miei compagni di viaggio :)

Ciao Antonio

Jerryone
Messaggi: 17
Iscritto il: gio mag 22, 2008 2:24 pm

Re: Incredibili analisi!!!

Messaggio da Jerryone » mer apr 29, 2009 11:48 pm

Salve a tutti!
Vi propongo l'esperienza di una mia amica...fortemente anemica
sembrerebbe di famiglia
a provato a stare senza carne una settimana intera ed è svenuta;sembrerebbe propio a causa del ferro basso
Allora abbiamo pensato di fare una "cura" con i germogli di lenticchie
Sono talmente ricchi di ferro che mi macchiano di rosso color ruggine il tovagliolo dove li metto a fare
i risultati?le analisi nn sono mai state cosi alte
Per tre mesi ogni2-3 giorni facevamo i germogli e se ne mangiava un pugnetto ad ogni pasto(nelle insalate ma anche a "secco")
Ancora alla famiglia nn si azzarda a riproporre di diventare veg* dopo l'ultima esperienza in cui la mamma sopratutto si è preoccupata tantissimo...magari passa direttamente al crudismo!!!!!
Ciao

marS
Messaggi: 21
Iscritto il: lun giu 02, 2008 8:45 am

Re: Incredibili analisi!!!

Messaggio da marS » ven mag 01, 2009 9:33 am

Ragazzi c'è tanta confusione sull'argomento (come ovvio che sia in ogni campo dove girano così tanti soldi).
Il mio caso è emblematico. I numeri parlano male mentre in realtà sto bene. Per esempio.. per gli "esperti" il colesterolo dovrebbe essere basso. Ma informandovi meglio scoprirete che non esiste il colesterolo "cattivo". Il tutto è stato inventato per vendere prodotti che lo abbassano.
Un consiglio che do a tutti quelli che stanno facendo i primi passi verso questo tipo di dieta, è di informarvi (leggete, leggete, leggete) e comincerete pian piano a vedere oltre questa nube di disinformazione.

p.s.
Il problema che avevo alla mano è andato...
Informandomi online, sono venuto a conoscenza di questo bel libro (che consiglio a tutti): http://www.macrolibrarsi.it/libri/__il_ ... _acqua.php
Per chi sa l'inglese se lo può leggere/scaricare da qui: http://www.scribd.com/doc/7425586/Eb-Fe ... -for-Water
Per i pigri faccio un supermegariassunto del libro: Bevi perché sei disidratato. :lol:

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Incredibili analisi!!!

Messaggio da MissVanilla » dom mag 03, 2009 9:20 am

marS ha scritto:Ragazzi c'è tanta confusione sull'argomento (come ovvio che sia in ogni campo dove girano così tanti soldi).
Il mio caso è emblematico. I numeri parlano male mentre in realtà sto bene. Per esempio.. per gli "esperti" il colesterolo dovrebbe essere basso. Ma informandovi meglio scoprirete che non esiste il colesterolo "cattivo". Il tutto è stato inventato per vendere prodotti che lo abbassano.
Un consiglio che do a tutti quelli che stanno facendo i primi passi verso questo tipo di dieta, è di informarvi (leggete, leggete, leggete) e comincerete pian piano a vedere oltre questa nube di disinformazione.

p.s.
Il problema che avevo alla mano è andato...
Informandomi online, sono venuto a conoscenza di questo bel libro (che consiglio a tutti): http://www.macrolibrarsi.it/libri/__il_ ... _acqua.php
Per chi sa l'inglese se lo può leggere/scaricare da qui: http://www.scribd.com/doc/7425586/Eb-Fe ... -for-Water
Per i pigri faccio un supermegariassunto del libro: Bevi perché sei disidratato. :lol:
beh diciamo che le analisi hanno in generale un difetto: i valori medi di riferimento sono basati appunto sulla media della popolazione, che è ben distante dall'avere una dieta ottimale.
Di conseguenza, noi continuiamo a confrontare i nostri valori con quelli di gente fondamentalmente malata e ci preoccupiamo se non rientriamo NOI in quei valori.
Le analisi andrebbero quindi sempre lette con cautela. Quelle di una persona in transizione verso una alimentazione migliore ancor più con cautela.

AH, ho letto il libro che consigli. Bella sintesi!! :lol:

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1540
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Incredibili analisi!!!

Messaggio da Akira » lun mag 04, 2009 9:18 am

marS ha scritto:Ragazzi c'è tanta confusione sull'argomento (come ovvio che sia in ogni campo dove girano così tanti soldi).
Il mio caso è emblematico. I numeri parlano male mentre in realtà sto bene. Per esempio.. per gli "esperti" il colesterolo dovrebbe essere basso. Ma informandovi meglio scoprirete che non esiste il colesterolo "cattivo". Il tutto è stato inventato per vendere prodotti che lo abbassano.
Ciao, ma scusa quindi chi ha il colesterolo basso potrebbe stare peggio di chi lo ha alto?

zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Re: Incredibili analisi!!!

Messaggio da zia dada » lun mag 04, 2009 5:01 pm

Daria ha scritto:
Assolutamente si!
I valori della B12 sono troppo bassi...
per essere buoni devono essere intorno ai 500.
Sotto ai 300 è carenza, (anche se per certi parametri possono sembrare nella norma)
Ti consiglio di prendere un integratore di B12
:)

[/quote]

bene io ho la b12 ad 83 e l'integratore mi fa reazione :lol: lo devo prendere a intervalli luuunghi e quindi la mia b12 resta al minimo. fantastico eh? avete un'idea?
ciaociao

Rispondi