Incredibili analisi!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: Incredibili analisi!!!

Messaggio da mammafelice » lun mag 04, 2009 7:26 pm

Se ti dà problemi l'integratore da 2000 mcg, provane uno a dosaggio più basso (tra l'altro si assimila anche meglio a dosaggi bassi); è un po' più scomodo, però...
So che della Solgar esiste da 100 mg, puoi provare a prenderle a giorni alterni o ogni tre giorni. Magari il dosaggio inferiore non ti dà problemi! Se invece ne usavi già uno a dosaggio basso, non so che dirti...

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Incredibili analisi!!!

Messaggio da Daria » lun mag 04, 2009 7:50 pm

zia dada ha scritto: bene io ho la b12 ad 83 e l'integratore mi fa reazione :lol: lo devo prendere a intervalli luuunghi e quindi la mia b12 resta al minimo. fantastico eh? avete un'idea?
ciaociao
ciao zia Dada,
che significa che l'integratore ti fa reazione? Sei allergica?
Tutti i tipi di integratore?
Ci sono anche i cibi fortificati con B12 ma, dato il livello molto basso per rimetterla nei valori normali ti serve un dosaggio forte, hai provato con le fiale? Come ultima soluzione rimangono le iniezioni...
:)

zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Re: Incredibili analisi!!!

Messaggio da zia dada » mar mag 05, 2009 3:25 pm

ciao a tutti,
ora uso quelle della longlife (pegaso, se non risordo male) da 2000.
storia: qualche anno fa ho iniziato con le punture di dobetin perchè ce l'avevo anche più bassa. un giorno si uno no. pesantissimo, dopo poche settimane avevo la faccia ricoperta di giganteschi bubboni e la pelle grassissima. ho interrotto e dopo qualche mese ho ripreso com la longlife da 2000, credo 1 volta a settimana, ma anche se in misura minore mi ha dato lo stesso effetto. ora dopo circa due anni di fermo ho ripreso in modo incostante, appena vedo che mi esce il bubbone rallento, diciamo in media ogni 7-10 giorni la prendo ma mi sembra poco. potrei provare con dosaggi più bassi, ma i cibi fortificati mi pare davvero ne contengano troppo poca. leggevo comunque che il fabbisogno gionaliero è basso e che se se ne assume troppa si rischia di peggiorare l'assimilazione. proverò undosaggio minore, altrimenti mi dicevano che potrebbe dipendere dagli eccipienti...

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Incredibili analisi!!!

Messaggio da Daria » mar mag 05, 2009 4:43 pm

Forse prima dell'integrazione di B12, dovresti seguire un dosaggio di folati e omocisteina per riequilibrare.. e poi provare a integrare le compresse sublinguali (che non dovendo passare per il tubo digerente si assorbono meglio) della Long Life da 2000 mcg, la dose è di una compressa settimanale per il mantenimento, un compressa al giorno per qualche mese nei casi di carenza.
Potresti sentire la Baroni o gli esperti di SSNV per questo problema di assorbimento..

Inox
Messaggi: 81
Iscritto il: mer apr 01, 2009 6:30 pm

Re: Incredibili analisi!!!

Messaggio da Inox » mar mag 05, 2009 9:04 pm

Daria ha scritto:Forse prima dell'integrazione di B12, dovresti seguire un dosaggio di folati e omocisteina per riequilibrare.. e poi provare a integrare le compresse sublinguali (che non dovendo passare per il tubo digerente si assorbono meglio) della Long Life da 2000 mcg, la dose è di una compressa settimanale per il mantenimento, un compressa al giorno per qualche mese nei casi di carenza.
Potresti sentire la Baroni o gli esperti di SSNV per questo problema di assorbimento..
Ciao
premetto che sono agli inizi del mio percorso crudista(un mese o poco più) e che allo stato attuale non ho carenze di alcun tipo.
Detto ciò, vi sarei grato se mi potreste consigliare come fare per non incorrere in eventuali carenze di B12 o altro. Cioè se è consigliabile l'uso di integratori ed in che misura.
Ovvio che la vostra esperienza personale valga tantissimo.
Ringrazio chi voglia prendersi il disturbo di aiutarmi.

Ciao Antonio

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Incredibili analisi!!!

Messaggio da Daria » mar mag 05, 2009 9:27 pm

Ciao Antonio,
la B12 è l'unica vitamina che non si trova nei vegetali anche se, sembra sia presente in alcuni tipi di alghe sembra però che non sia la B12 attiva che serve a noi e quindi non è una fonte affidabile...
Per questo ogni vegano, cioè che non fa uso di nessun prodotto animale è consigliato di integrare la B12 tramite integratore o cibi fortificati con questa vitamina.
La carenza di questa vitamina è soggettiva, varia da persona a persona, di solito le scorte di B12 presente nel nostro organismo possono durare anche per anni a volte solo per pochi mesi.
Livelli di B12 molto bassi possono causare anemia e danni al sistema nervoso.
Personalmente consiglio di integrarla, il metodo più semplice ed efficace è quello di assumere le compresse sublinguali Long Life della Phoenix da 2000 mcg (in farmacia o in erboristeria) una compressa a settimana sciolta sotto la lingua è sufficiente come dose di mantenimento.

Se vuoi approfondire l'argomento ti lascio alcuni link:

http://www.scienzavegetariana.it/medici/B12reduced.html

http://www.scienzavegetariana.it/medici/B12sheet.html

Inox
Messaggi: 81
Iscritto il: mer apr 01, 2009 6:30 pm

Re: Incredibili analisi!!!

Messaggio da Inox » mar mag 05, 2009 10:11 pm

Daria ha scritto:Ciao Antonio,
la B12 è l'unica vitamina che non si trova nei vegetali anche se, sembra sia presente in alcuni tipi di alghe sembra però che non sia la B12 attiva che serve a noi e quindi non è una fonte affidabile...
Per questo ogni vegano, cioè che non fa uso di nessun prodotto animale è consigliato di integrare la B12 tramite integratore o cibi fortificati con questa vitamina.
La carenza di questa vitamina è soggettiva, varia da persona a persona, di solito le scorte di B12 presente nel nostro organismo possono durare anche per anni a volte solo per pochi mesi.
Livelli di B12 molto bassi possono causare anemia e danni al sistema nervoso.
Personalmente consiglio di integrarla, il metodo più semplice ed efficace è quello di assumere le compresse sublinguali Long Life della Phoenix da 2000 mcg (in farmacia o in erboristeria) una compressa a settimana sciolta sotto la lingua è sufficiente come dose di mantenimento.

Se vuoi approfondire l'argomento ti lascio alcuni link:

http://www.scienzavegetariana.it/medici/B12reduced.html

http://www.scienzavegetariana.it/medici/B12sheet.html
Grazie Daria per i consigli
sei stata veramente gentile.
Ciao :)

zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Re: Incredibili analisi!!!

Messaggio da zia dada » mer mag 06, 2009 1:49 pm

Daria ha scritto:Forse prima dell'integrazione di B12, dovresti seguire un dosaggio di folati e omocisteina per riequilibrare.. e poi provare a integrare le compresse sublinguali (che non dovendo passare per il tubo digerente si assorbono meglio) della Long Life da 2000 mcg, la dose è di una compressa settimanale per il mantenimento, un compressa al giorno per qualche mese nei casi di carenza.
Potresti sentire la Baroni o gli esperti di SSNV per questo problema di assorbimento..
ciao Daria, grazie mille. se prendessi la b12 ogni giorno per la carenza avrei una meteorite al posto della faccia! ho provato a contattare la Baroni tempo fa ma la mail riusltava inesistente...come trovo quella giusta?
quanto a folati e omocisteina per riequlibrare...non lo sapevo in che forma è meglio prenderli?
ciaocicao

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Incredibili analisi!!!

Messaggio da Daria » mer mag 06, 2009 2:09 pm

zia dada ha scritto: ciao Daria, grazie mille. se prendessi la b12 ogni giorno per la carenza avrei una meteorite al posto della faccia! ho provato a contattare la Baroni tempo fa ma la mail riusltava inesistente...come trovo quella giusta?
quanto a folati e omocisteina per riequlibrare...non lo sapevo in che forma è meglio prenderli?
ciaocicao
Ciao zia Dada,
sia per i folati che per l'omocisteina i valori vanno verificati attraverso le analisi del sangue, chiedendo appunto i folati e l'omocisteina. Soltanto quando avrai i risultati si può passare ad una eventuale integrazione.
Meglio comunque che contatti la Baroni, ti assicuro che è sempre molto disponibile e gentile, se vuoi puoi anche dirle che sono stata io a suggerirti di scriverle: [email protected]
Oppure gli esperti di SSNV: [email protected]
[email protected]
:)

zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Re: Incredibili analisi!!!

Messaggio da zia dada » gio mag 07, 2009 4:56 pm

ok, contatto la Baroni. altre analisi proprio non mi va di farle perchè sono mesi che non faccio altro! :mrgreen:
intanto grazie mille
a presto
Elena

Rispondi