ciao, anhe io ho usato i bambino mio per la taglia 1, poi sono passata ai babynatura che sono molto, molto più morbidi!
Per le macchie quoto Valeria in tutto, anche io ti consiglio percarbonato, li puoi anche lasciare a bagno per un paio d'ore in acqua tiepidae qualche cucchiao di percarbonato (le dosi dipendono dalla quantità d'acqua, sulle confezioni le trovi), e poi dopo il lavaggio stendili al sole, la cacca contiene degli enzimi resposabili delle macchie che la luce del sole, non mi ricordo il perchè, annulla!
per la durezza, io oltre a strofinarli o a sbatterli conto gli stipiti delle porte (funziona davvero!), quando erano tipo cartone

(pur avendo sempre usato il citrico!)anche io li stiravo, ancora leggerissimamente umidi. però rassegnati,

purtroppo non tornano mai belli morbidi, secondo me dipende proprio dalla qualità del cotone, ne ho avuto la conferma confrontandoli con gli altri... Ho letto di qualche mamma che li lascia a bagno in acqua e aceto ma non l'ho mai fatto, magari funziona. ciao sara