Prodotti per l'igiene dei bambini appena nati

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
sabrina.m
Messaggi: 104
Iscritto il: mer gen 23, 2008 11:02 am
Località: Milano

Re: Prodotti per l'igiene dei bambini appena nati

Messaggio da sabrina.m » mer mag 20, 2009 11:36 am

saralla ha scritto:ha un anno giusto giusto, la sorella 4, prima per lei usavo il det intimo linea gabbiano esselunga ma poi sul forum di fabrizio ho scoperto che è sbagliatissimo usare i det intimi per i bambini :oops: :oops:
Non lo sapevo neanch'io :oops: Meno male che non l'ho usata

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: Prodotti per l'igiene dei bambini appena nati

Messaggio da BlaBla » ven mag 22, 2009 12:58 pm

Hai ragione Elle.....ho guardato sul sito: schede dettagliate ma niente INCI. Purtroppo non ho nessun negozio Prenatal comodo, ma ho richiesto loro gli INCI via e-mail. Vi farò sapere. Intanto qui potete dare un occhio ai prezzi http://www.beltade.it/dettaglio_new.asp ... catego=101

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: Prodotti per l'igiene dei bambini appena nati

Messaggio da BlaBla » ven mag 22, 2009 6:22 pm

ecco cosa mi hanno risposto:
Gentile Cliente,
la informiamo che la composizione delle creme da gestante o da neonato/bambino è sempre indicata sulle confezioni dei singoli prodotti.
Per conoscere gli INCI potrà quindi affidarsi alle colleghe del suo negozio Prénatal di fiducia alla prima occasione che avrà di visitarlo.
Grazie per averci scritto e buona serata.
Stefania
Customer Service Prénatal

jarboe
Messaggi: 49
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:02 am

Re: Prodotti per l'igiene dei bambini appena nati

Messaggio da jarboe » ven mag 22, 2009 7:05 pm

se è quella che uscì l'anno scorso, decisamente discutibili. Mi ricordo proprio che non mi piacquero per nulla, come INCI. E poi che razza di risposta è?

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: Prodotti per l'igiene dei bambini appena nati

Messaggio da Elle » sab mag 23, 2009 8:55 pm

"Gentile Stefania
la informiamo che è obbligatorio per legge pubblicare in internet gli Inci completi dei prodotti, spesso gli inci non sono dichiarati completamente sulle confezioni dei prodotti. Mi indica per cortesia il link di riferimento ove scaricare l'inci completo della gamma di prodotti prenatal?
Grazie dell'attenzione, rimango in attesa"

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Che nervi! E domanda per Elle

Messaggio da saralla » dom mag 24, 2009 9:19 am

Mi è venuto il nervoso :evil: a leggere la risposta prénatal e ho scritto anche io, dicendo che non riesco a trovare la pagina con gli INCI, che sono sicura ci sia dal momento che è obbligatorio pubblicarli, se gentilmente mi possono indicare dov'è.

Elle pensavo che l'obbligo di pubblicazione web fosse solo per i detersivi!
Quindi tutti dovrebbero pubblicare gli INCI completi! ma allora moltissimi sono fuorilegge!!! :shock: :shock:
Se hai tempo potresti postare i riferimenti di legge per questa cosa? così se rispondono negativamente sappiamo cosa dire! Grazie mile, ciao sara

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: Prodotti per l'igiene dei bambini appena nati

Messaggio da saralla » lun mag 25, 2009 10:06 am

nel frattempo, ecco la loo risposta:

Gentile Sig.ra Sara,
la vigente normativa impone che gli ingredienti utilizzati per la preparazione delle creme vengano riportati sul prodotto e sul relativo imballo.
Ci spiace non poterla aiutare direttamente, ma sul nostro sito non sono disponibili le informazioni richieste (è principalmente un sito di servizi, non parliamo dei nostri prodotti, dei loro prezzi, delle loro caratteristiche perché sono dettagli che diamo in negozio).
La invitiamo a visitare il suo punto vendita di fiducia dove potrà prendere visione di quelli che sono gli INCI dei prodotti che le interessa valutare con la sua Pediatra.
Il nostro personale saprà aiutarla e saprà darle assistenza.
Grazie per averci scritto e buona giornata.

Stefania

Customer Service Prénatal

ho scritto anche nel forum di Fabrizio, ormai è un questione di principio!!

evelyn73
Messaggi: 320
Iscritto il: mar lug 08, 2008 12:41 pm

Re: Prodotti per l'igiene dei bambini appena nati

Messaggio da evelyn73 » lun mag 25, 2009 10:20 am

sono "sconvolta" anch'io dalla risposta che hanno dato a BlaBla e in seguito alle altre...
e poi sicuramente le commesse dei negozi prenatal se ne intendono di INCI :lol:
allora chiediamo al pediatra, mi pare ovvio :roll:
(non ispirano fiducia nemmeno a me qs prodotti)

Buona giornata mamme :wink:

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: Prodotti per l'igiene dei bambini appena nati

Messaggio da saralla » lun mag 25, 2009 11:16 am

dall'altro forum mi dicono che hanno ragione loro, è tenuto a pubblicare solo chi vende via web.

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: Prodotti per l'igiene dei bambini appena nati

Messaggio da BlaBla » mar mag 26, 2009 10:12 am

Ok, non saranno obbligati, va bene. Ma se i prodotti sono quello che promettono, perchè tante storie? Cioè: se dico che i miei prodotti sono ecobio, perchè, anzi, non sbandierare i miei INCI?
Molto meglio obbligarci ad andare fino al loro negozio dove una commessa laureata in chimica, con "master" con Fabrizio, spiegherà onestamente e sinceramente il significato di quelle astruse parole, convincendomi a comprare tutta la linea e poi, tornata a casa verificherò pazientemente sul sito e troverò solo ingredienti verdi...........si vabbè resto fedele ai soliti prodotti.

selania74
Messaggi: 11
Iscritto il: dom gen 24, 2010 10:44 am
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti per l'igiene dei bambini appena nati

Messaggio da selania74 » dom gen 24, 2010 6:08 pm

Salve! E il mio primo post, anche se vi leggo già da un po' di mesi. Quindi innanzitutto grazie per i preziosi consigli che ho avuto fino ad ora leggendovi.
Sappiate che se inquino meno è anche merito vostro.
Al momento però mi serve aiuto per risolvere una discussione che ho con mia sorella sul detergente migliore tra due, entrambi promossi dal biodizionario, per il mio nipotino che sta per nascere. Ovviamente da usare solo in casi di effettiva necessità, quando l'acqua non basta.
Mia sorella sostiene che sia meglio quello consigliato per i bebè dal produttore, ovvero questo: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Decyl Glucoside, Sorbitol, Glycerin, Aloe Barbadensis gel,Prunus amygdalus dulcis oil, Simmondsia chinensis oil, Anthemis nobilis oil, Salvia officinalis oil, Xanthan Gum, Sodium PCA, Urea, Lactic acid, Phytic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Parfum. ph 4. Quindi con più sostanze emollienti e idratanti.
Per me è invece meglio questo non espressamente consigliato per i neonati: aqua, sodium cocoyl glutamate, decyl glucoside, glycerin, xanthan gum, lactic acid, phytic acid, potassium sorbate, benzyl alcohol. ph 5. Più semplice, senza la betaina (che mi pare piaccia poco a Fabrizio), senza profumo (che piace poco a me, e non per l'odore), senza oli essenziali e soprattutto con un ph più "umano":)
Insomma: hanno ragione mia sorella e il produttore, io o sbagliamo tutti?

Avatar utente
gr340
Messaggi: 16
Iscritto il: ven mar 19, 2010 2:51 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Padova

Re: Prodotti per l'igiene dei bambini appena nati

Messaggio da gr340 » ven mar 19, 2010 6:19 pm

PRODOTTI OK:

BAGNETTO (max 2 volte la settimana):
amido di riso + sale integrale
o
sapone di aleppo
o
saponetta Weleda

OLIO:
olio di girasole
o
olio alla calendula della Weleda

CREMA:
pasta all'acqua
o
crema protettiva alla calendula della Weleda

gemma
Messaggi: 32
Iscritto il: sab mar 06, 2010 6:24 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti per l'igiene dei bambini appena nati

Messaggio da gemma » dom mar 21, 2010 10:23 pm

io uso weleda è anche cruelty free.

Rispondi