Ho donato il sangue qualche domenica fa e ieri mi sono arrivate le analisi. Riporto solo i risultati "sballati"...
GPT/ALT ALANINA TRANS. SCE 9 (10-45)
GGT 5 (7-64)
GLUCOSIO 65 (76-110)
CREATININA SIERO 0.5 (0.7-1.4)
ACIDO URICO 3.1 (3.5-8.5)
RCB 3.62 (4.20-6.20)
HGB 10.5 (11.8-17.8 )
HCT 35.7 (37.0-52.0)
MCHC 29.4 (31.4-38.5)
Considerazioni: gli ultimi valori mi fanno pensare ad una carenza di ferro (anche se la ferritina è 17.7 [7.0-187.0]), quindi immagino di dover stare attenta al calcio che assumo e magari mi faccio qualche mela chiodata....
Il GGT a livelli bassi indicherebbe buon funzionamento del fegato (da Internet)...
L'Acido Urico così basso mi fa pensare che non avrò la gotta...
Le mie analisi...consultiamoci
- femzildjian
-
Daria
Re: Le mie analisi...consultiamoci
Ciao,
non sono medico, credo sarebbe meglio sentire il parere di un esperto magari di SSNV...
quello che posso dirti è che per un vegan, è normale avere i valori leggermente più bassi dei parametri usati in genere per chi consuma proteine animali..
non sono medico, credo sarebbe meglio sentire il parere di un esperto magari di SSNV...
quello che posso dirti è che per un vegan, è normale avere i valori leggermente più bassi dei parametri usati in genere per chi consuma proteine animali..
la ferritina è troppo bassa. Davvero, devi assolutamente aumentare la quantità di alimenti ricchi di ferro come pane integrale e legumi associati a vitamina c.
- femzildjian
Grazie dei consigli. Sì, in effetti è il ferro che mi preoccupa. Magari provo a scrivere a SSNV. Grazie ad entrambi.