mollusco contagioso

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
sabry
Messaggi: 335
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:27 pm

mollusco contagioso

Messaggio da sabry » gio mar 26, 2009 2:35 pm

Buongiorno a tutti.
Alla mia bimba di sei anni sono comparsi dei molluschi contagiosi. Ne ha uno ormai grosso come un chicco di riso, è comparso 10 mesi fa e lo abbiamo trascurato scambiandolo per un banale brufoletto....da qualche settimane ne sono comparsi due nuovi piccolini come la punta di uno spillo....
Il Dermatologo ci ha proposto la crioterapia mediante azoto liquido, ma la bimba non ne vuole sapere...e come darle torto?
Per arginare il problema ci ha prescritto una pomata disinfettante.
Sto facendo alcune ricerche.
Ho trovato un sito sul quale vendono un preparato a base di melaleuca ed altre essenze, specifico per il trattamento dei molluschi contagiosi...ed ho letto anche di applicazioni di thuya pomata al 30%...Cosa sarà più efficace?
Consigli? Esperienze?
Grazie anticipatamente a chi potrà rispondermi.

ballett
Messaggi: 8
Iscritto il: lun set 11, 2006 8:31 am

Re: mollusco contagioso

Messaggio da ballett » dom apr 05, 2009 5:28 am

Ciao,
a Trevisola primaria del reparto di dermatologia li toglie manualmente seduta stante, bimbi compresi. Una lacrima e via.

flores
Messaggi: 162
Iscritto il: gio ago 18, 2005 3:13 pm

Re: mollusco contagioso

Messaggio da flores » lun mag 04, 2009 10:47 pm

Ciao
la mia bimba ha avuto un mollusco contagioso circa 6,7 mesi fa, era isolato sul torace, glielo hanno tolto in ospedale con una specie di cucchiaino affilato.
ha pianto perchè sicuramente brucia , ma non so se una bimba piu' grande se lo lascerebbe fare soprattutto se i molluschi sono tanti.
da circa 3 settimane le si è riformato quasi nello stesso punto e la pediatra mi ha consigliato di metterci sopra un farmaco che si usa per l'acne (si chiama Airol)
è un acido e devo metterne pochino con un cotton fioc solo sul mollusco perchè brucia. proverò nei prossimi giorni.

Manu

flores
Messaggi: 162
Iscritto il: gio ago 18, 2005 3:13 pm

Re: mollusco contagioso

Messaggio da flores » lun mag 04, 2009 10:47 pm

Ciao
la mia bimba ha avuto un mollusco contagioso circa 6,7 mesi fa, era isolato sul torace, glielo hanno tolto in ospedale con una specie di cucchiaino affilato.
ha pianto perchè sicuramente brucia , ma non so se una bimba piu' grande se lo lascerebbe fare soprattutto se i molluschi sono tanti.
da circa 3 settimane le si è riformato quasi nello stesso punto e la pediatra mi ha consigliato di metterci sopra un farmaco che si usa per l'acne (si chiama Airol)
è un acido e devo metterne pochino con un cotton fioc solo sul mollusco perchè brucia. proverò nei prossimi giorni.

Manu

Rispondi