Ho "fatto" questo esame il mese scorso poichè temevo di essere intossicato dai metalli pesanti delle amalgame dentali che ho avuto per decine di anni.
Però, ritirato il risultato, sono rimasto stupito: di metalli pesanti solo un'impercettibile traccia.
Però, dal punto di vista dei minerali, non sono messo benissimo, e di molti sono lontano addirittura dal limite inferiore:
BENE = calcio (l'unico sopra la media) - magnesio - zinco - rame - fosforo (tutti entro il range di accettabilità)
BENINO = ferro (un pò al di sotto del limite minimo)
MALE = sodio - potassio - manganese - selenio (!!) (esageratamente sotto, quasi inesistenti)
(Oltretutto, nel caso del sodio, in casa mia il sale non esiste neppure, quindi ......?)
Ora vi chiedo: dovrei "darci dentro" con gli integratori che mi sono stati consigliati oppure dovrei correggere con la dieta ?
So bene che quest'ultima è la migliore e più naturale soluzione, però non saprei da dove iniziare, visto che non ritengo di avere un'alimentazione così sballata.
A parte le soluzioni assurde (es. "sveganizzati", "datti all'ippica", "fatti un pampero", ecc.), cosa mi sapreste consigliare ?