presentazioni

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
pluto_1973
Controllo antispam: cinque

presentazioni

Messaggio da pluto_1973 » lun mar 23, 2009 1:34 pm

Ciao a tutti,
mi presento brevemente...mi chiamo Danilo ho 35 anni e son da circa 2 anni vegano.
Ora mi frullava da qualche tempo a questa parte (merito di un'amica che ha manifestato curiosità verso il crudismo) l'idea di provare un periodo crudista seppur non al 100% avendo letto un pò sul forum che spesso è meglio cambiare gradualmente.

Ora scatta la parte rompiballe cioè le domande :)...

1 sono necessari i germogli e se si quanti bisogna mangiarsene?
2 mi sembra di aver capito che di frutta e verdura possiamo mangiarne in abbondanza senza gran problemi giusto?
3 che verdure sconsigliate da crude?
4 la fonte di carboidrati sarà la frutta?

considerate che passo un'oretta e mezza in palestra ogni giorno...non ho gran timore di aver problemi particolari (come non li ho avuti dal passaggio onnivoro --> vegan) ma preferisco chiedere a chi sa e a chi ha più esperienza :).

Grazie delle eventuali risposte e della sopportazione ;).

ciao

Dan

MissVanilla
Contatta:

Re: presentazioni

Messaggio da MissVanilla » lun mar 23, 2009 2:28 pm

ciao Danilo, benvenuto!

Dunque, passiamo in rassegna le tue domande...

no, i germogli non sono indispensabili.
Sì, frutta e verdura vanno mangiate in abbondanza, assolutamente (fondamentale) e la frutta sarà la tua primaria fonte energetica, abusane pure ;)

evita le patate crude e tutto quello che non ti piace, inutile farsi del male, il nutrimento lo puoi ricavare benissimo da quello che più ti piace mangiare :)

il mio consiglio: mangia tanta tanta tanta frutta. Se hai idea di cosa voglia dire tanta, beh aumenta :)

Befana

Messaggio da Befana » lun mar 23, 2009 7:43 pm

MissVanilla ha scritto: il mio consiglio: mangia tanta tanta tanta frutta. Se hai idea di cosa voglia dire tanta, beh aumenta :)
anche quella secca :mrgreen:

pluto_1973

Messaggio da pluto_1973 » mer mar 25, 2009 2:56 am

Befana ha scritto:
MissVanilla ha scritto: il mio consiglio: mangia tanta tanta tanta frutta. Se hai idea di cosa voglia dire tanta, beh aumenta :)
anche quella secca :mrgreen:

ok :) proverò a strafocarmi allegramente....
penso che inizierò al ritorno in italia anche se le basi già dove son ora le sto gettando. SI cmq frutta sia fresca (sopratutto) che secca.
Vi dirò invece che sulle verdure crude ho dubbi maggiori...trovo un pò meno normale/naturale mangiarsi un peperone crudo (che a dire il vero mi piace) che una banana (o qualsiasi frutto), ma ovviamente è solo una sensazione, nulla di più.

2012vimana

Messaggio da 2012vimana » dom mag 17, 2009 11:55 pm

Ciao ragazzi mi chiamo stefano.....come si fa ad aprire un nuovo topic in questo forum? :mrgreen: :lol:

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun mag 18, 2009 1:15 pm

ciao Stefano,
clicca sulla casellina "nuovo argomento" in alto a sinistra, nella pagina principale di questo forum :)

ebra

Messaggio da ebra » lun set 28, 2009 5:36 pm

Salve a tutti! io sono Elena, ho sentito parlare così bene di questo Forum che mi sono decisa ad iscrivermi ! Sono una neo-mamma di un bellissimo bimbo di appena 1 mese si chiama Giacomo, lo adoro. Spero di aver fatto bene a presentarmi quì. Andrò a curiosare quà e là. Ciao a tutti !

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun set 28, 2009 8:47 pm

ciao Ebra!!
benvenuta tra noi, perchè non apri una nuova discussione come protagonista, e ci racconti di te?
:)

Rispondi