Aiuto: non sto bene e non ce la faccio più

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
roberta1983

Aiuto: non sto bene e non ce la faccio più

Messaggio da roberta1983 » sab mar 14, 2009 4:03 pm

Vi giuro che in certi momenti vorrei sbattere la mia testa contro un muro. Sono sempre stata una gran mangiona e non ho mai avuto problemi. Da circa un anno è cambiato tutto e vivo quasi un inferno.
Tutto è cominciato con dei problemi intestinali piuttosto fastidiosi (alternavo stipsi a diarrea quando io sono sempre stata regolarissima per fortuna) che spesso mi portavano anche a sanguinare (mio nonno anni fa ebbe un cancro al retto scoperto proprio per queste strane goccioline di sangue che vedeva nel water quindi immaginate la mia paura). Mi sono rivolta ad un proctologo che dopo accurati esami ha escluso malattie gravi rassicurandomi ma dandomi la brutta notizia che sono intollerante a latte e latticini (io che amavo i miei tazzoni di latte caldo!). Piano piano ho iniziato ad eliminare il latte, la mozzarella ed il parmigiano (sono gli unici latticini che mangio!). Fin qui vi chiederete "Dov'è il problema?". Il problema è che si stanno accavallando diversi disturbi; acidità, cattiva digestione, senso di spossatezza e spesso dopo un pasto finisco col vomitare (non volontariamente eh). Ho la sensazione che mi facciano male tantissime cose. Dall'origano, al timo, ala cipolla..a volte dopo una banale tazzina di caffè mi prende la nausea forte..ieri stavo per vomitare dopo aver mangiato delle semplici penne al pomodoro (e prima facevo il bis e il tris!).

Cosa succede? Vi giuro, quando vomito non lo faccio apposta (cioè non sono bulimica). Mi prende la nausea forte e l'acidità. Non posso andare avanti con biochetasi, plasil e malox.

Posso "ricominciare" ad alimentarmi piano piano (tipo i neonati) senza avere il terrore di stare male?

Sandaletta

Re: Aiuto: non sto bene e non ce la faccio più

Messaggio da Sandaletta » sab mar 14, 2009 4:10 pm

Ciao Roberta, mi dispiace.

Ascolta hai mai pensato a una possibile esofagite? Procura reflusso gastrico, acidità, ecc.

Comunque guarda al di là di tutti i buoni consigli che ti possono venire dati, vai da un bravo medico, un naturopata, vegan, vegetariano da chi vuoi tu, ma segui esclusivamente i consigli di un medico.

In bocca al lupo

Daria

Messaggio da Daria » sab mar 14, 2009 4:28 pm

Ciao,
sono d'accordo con Sandaletta, ti consiglio di rivolgerti a qualche buon medico esperto in alimentazione vegetariana.
Puoi sentire direttamente gli esperti di SSNV (Società Scientifica di alimentazione vegetariana) a questo indirizzo:
[email protected] sono medici esperti e preparati e sicuramente ti sapranno aiutare.
Noi possiamo darti tanti buoni consigli ma credo che il tuo problema richieda il parere di un esperto qualificato.
Facci sapere,
un grosso abbraccio..:-)

roberta1983

Messaggio da roberta1983 » sab mar 14, 2009 5:13 pm

Grazie.
Ho appena inviato una mail.

grazie di cuore :D

boJo

Messaggio da boJo » dom mar 15, 2009 8:41 am

ecco sì, vai da un medico. E' l'unica cosa che si può fare