Pagina 1 di 1

sonno agitato e fiori di bach

Inviato: ven mar 06, 2009 11:53 am
da francy71
Ho una bambina di 4 anni che di notte ha un sonno un po' agitato nel senso che si sveglia almeno 1 volta anche dopo sole 3 ore dall'addormentamento, deve fare pipì ma poi non si riaddormenta facilmente ma è nervosa, piange, fa i capricci, vuole dormire nel lettone. Cerco di tranquillizzarla (non voglio che prenda l'abitudine di dormire con me e marito, dato che con la + grande di 9 anni è stato faticoso abituarla a dormire da solo nel suo letto), la coccolo,a volte riesco a farla addormentare fino a mattina nel suo letto ma il + delle volte si risveglia e alla fine cedo e me la porto nel mio letto.
Quello che vorrei chiedervi è se sono indicati i fiori di bach per far rilassare la mia bambina in modo che abbia un sonno + tranquillo. Di giorno appena torna dall'asilo ha quei 10 minuti che è intrattabile e ultimamente non più è dolce, serena e tranquilla come qualche mese fa.
Finisco col dire che Asia è una bambina molto sensibile e molto timida, all'asilo anche se va volentieri parla poco specialmente con le maestre.
Grazie per i vostri consigli
Francesca

Re: sonno agitato e fiori di bach

Inviato: ven mar 06, 2009 2:15 pm
da NaturopataOnline
Buongiorno

i fiori di bach sono certmanete indicati. direi che non sono l' unica soluzione. Direi che di sottofondo c' è un disagio psicologico.
Sfortunantamente non sono un esperto di bambini es sporo che qualcuno con più esperienza possa darle suggerimenti !

Re: sonno agitato e fiori di bach

Inviato: ven mar 06, 2009 6:12 pm
da goccia
Ciao,
la tua bambina pare il tipo Mimulus.
Prova a farti fare una composizione con questi fiori:

Mimulus per la timidezza e la paura di dormire sola.
Rock Rose per gi incubi che la fanno svegliare.
Beech per l'irritabilità.

Auguri,

Re: sonno agitato e fiori di bach

Inviato: ven mar 06, 2009 9:13 pm
da francy71
Grazie, proverò senz'altro. :D