...il silenzio...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Juli
Messaggi: 374
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:09 pm
Località: Milano

...il silenzio...

Messaggio da Juli » mar gen 11, 2005 8:20 pm

Carissimi,
ogni giorno vi leggo... però non riesco a rispondere a nessuno... lo vorrei, ma qualcosa me lo impedisce...
Mi sento arrabbiata... non so da dove nasca questa rabbia... forse è paura... non so...

Non vi capita mai di voler spaccare tutto? E' quello che vorrei fare io quando la sofferenza non è così forte da lasciarmi senza fiato... tristezza e rabbia.... rabbia e tristezza.... oscillo tra questi due stati d'animo e non riesco più a trovare un senso in ciò che vivo....
Ci provo... lotto... non ho smesso di lottare... eppure mi sembra di fare 2 passi avanti e 1 indietro...

Non riesco a trovare pace... i pensieri brutti mi stanno rendendo sempre più schiava... e poi l'ansia... e quando non c'è l'ansia c'è l'abbandono alla tristezza... e poi ecco arrivare l'irritabilità...

Lo so che la strada verso la serenità è fatta di oscillazioni... come un bambino che deve imparare a camminare... quando cade nessuno pensa che non camminerà più... cade e si rialza... e poi un giorno impara a stare dritto e a muovere i suoi passi...
Sono così stanca di cadere... e so che mi capite... dopo tanta fatica...

Scusate, ma proprio non riesco a scrivere... sento una morsa nello stomaco e una strana tentazione... la tentazione di fare del male a chi amo... e ho paura di fare del male anche a voi... ma più di tutto ho paura di fare del male a me stessa...

Vi voglio bene... Vittoria... Gae... Aurora... Al.... Jani....

Juli

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » mer gen 12, 2005 9:25 am

Essalamu Elikah!

> Scusate, ma proprio non riesco a scrivere...

ehi nocciolina... guarda che mica stiamo al club degli editori - dove devi leggere un libro ogni tre mesi... se ogni tanto ci occupiamo di te è perché siamo preoccupati... ci domandiamo che fine abbia fatta la nostra piccola amata juli...

per il resto... scrivi quando vuoi... noi :-) ti vorremo sempre bene lo stesso...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Avatar utente
musica
Messaggi: 550
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:27 am

Messaggio da musica » mer gen 12, 2005 10:30 am

Juli, capisco ciò che scrivi...anch'io spesso mi sento così.
La tentazione di fare del male a chi mi ama è molto forte anche in me,
la voglia di spaccare tutto spesso aumenta,altre si placa ma è sempre presente.
Penso sia uno stato d'animo normale quando è presente l' ansia...Questa porta a deconcentrarsi sugli obiettivi e alza la soglia dell'irritabilità...
Anche a me fa così...non riesco a concludere nulla perchè devo prima cercare di trovare un accordo con le mie angosce e poi mantenerle in bilico nel presente di tutti i giorni.
Che fatica!!!Ultimamente non riesco neanche a scrivere...mi sento insicura...penso che dovrei curare il mio linguaggio...penso di essere una persona molto svogliata che in realtà non ha voglia di fare niente e di concentrarsi su niente...e mi detesto per questo.
Sto cercando di iniziare a scrivere la mia tesi..ma...faccio una fatica...
passo la maggior parte del tempo in questa stanza a corteggiare le mie paure...deconcentrata.... a volte dippiù,a volte di meno...
A giorni partirò...devo essere a Bologna per incontrare un professore ed avere alcune indicazioni (sempre per la tesi)...ma ho paura di deluderlo...e se pensa che sono idiota e non in grado di elaborare l'argomento che lui ha scelto?Mi è sembrata una persona molto seria e disponibile ma...quante insicurezze!!!Tante..
odio l'insicurezza perchè,accompagnata alla mia pigrizia,diventa altamente nociva...
___________
POi...
Sono molto pensierosa in questo periodo,mi sento frustrata,confusa e anche un pò folle...nel senso che spesso quando sono con gli altri,divento incomprensibile nei miei discorsi sul non-senso del tutto e sull'incapacità di comunicare.
Mi espongo molto dippiù di prima ed esco fuori con tutta la mia poca chiarezza e la mia visione instabile del mondo e dei rapporti e spesso...vengo giudicata...
Mi sento sola ma continuo ad espormi...che m'importa??
Conosco tanta di quella gente cinica pronta a ferirti per riempire le sue serate...che non posso far altro che sfondare i miei confini... e provarci con quelli degli altri...
___________
Juli cara,scusa mi sto dilungando troppo...
Spero di essere riuscita un pò a carezzarti l'anima
donandoti parti di Aurora

ti stringo

Gae
Messaggi: 247
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:31 pm
Località: Torrita Tiberina (RM)
Contatta:

Messaggio da Gae » mer gen 12, 2005 10:31 am

Ciao patatina,ieri sera stavo per scriverti ma come ha detto Al solo per sapere come stavi, non perchè tu sia obbligata a scrivere, la nostra è solo preoccupazione per te.
Sai benissimo quante volte è capitato anche a me. Stavo attraversando uno di quei periodi, quando ho letto......mi sembra fosse proprio Al.......che diceva a qualuno di non farsi remore se il suo scrivere in quel momento era doloroso, in quanto il forum esisteva anche per quello.
Dopo aver riflettuto un pò ho ricominciato con un fiume di parole, anche perchè sono un pò prolissa perchè quando sintetizzo mi rendo conto di diventare contorta.
Sai in alcuni momenti ho avuto più da voi che dalla terapia, però ero molto frenata a scrivere nei momenti più bui, principalmente per la preoccupazione di fare precipitare qualcuno, poi proprio ieri mi sono resa conto......e stavo malissimo, che era necessario dare non una mano ma due a Jani e la cosa mi ha travolto e credo di averla aiutata......ma ho aiutato anche me......
Capisco il tuo stato, ciò che non capisco è perchè provo anche io questa condizione e anche altri........è il periodo o le persone, o perchè no.....noi.
Forse all'inizio dell'anno si tira qualche somma? e forse qualche rabbia repressa vorrebbe uscire.......bho.....chissà.......ma comunque sappiamo amare.
Un grosso abbraccio
Gae
P.S. Sono una pacifista convinta dalla testa ai piedi e questa sensazione
di voler far del male, di spaccare tutto, quasi di vendicarmi per non
essere capita mi spaventa da morire, spero solo passi presto.

Rispondi