Seggiolone STOKKE

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
sissimia
Messaggi: 88
Iscritto il: ven nov 28, 2008 2:34 pm

Seggiolone STOKKE

Messaggio da sissimia » ven feb 27, 2009 5:16 pm

Francesco sta crescendo e tra un po' inizierò con le prime pappe. In questi mesi mi sono un po' informata sui seggioloni per bambini perchè non mi andava di comprare il classico seggiolone di plasticone che poi non saprò più dove mettere. Così ho visto il seggiolone della STOKKE. Dalla descrizione che ho trovato sul sito web sembra una cosa fantastica. Mi piace molto come linea e l'idea che segua il bambino durante la crescita adattandosi alle sue dimensioni...Ieri sono riuscita a trovare un rivenditore e ho potuto vedere il modello dal vivo! Ho un dubbio tremendo: mi sembra un po' complicato far sedere il bambino dall'alto, senza poterlo aprire. Sarà che Francesco ieri aveva una giornatina nera (sta spuntando il primo dentino), sarà che io non sapevo bene come fare, ma non c'è stato verso di farlo sedere.
Qualcuno di voi ce l'ha o l'ha provato? Come è? Cerco opinioni e consigli.
Grazie
Silvia

evelyn73
Messaggi: 320
Iscritto il: mar lug 08, 2008 12:41 pm

Re: Seggiolone STOKKE

Messaggio da evelyn73 » ven feb 27, 2009 6:17 pm

ciao,
noi ce l'abbiamo! é comodissimo, io prendo la bimba in braccio e ce la metto, o meglio ce la mettevo, ora ha 24 mesi e ci entra da sola! una volta mi sono distratta un attimo e me la son trovata dentro :shock:
Altrimenti é molto pratico, anche i cuscini (l'imbottitura) si lava benissimo in lavatrice a 60 gradi.
Ah, ecco, prendi due cuscini e due "poggiatesta", perché a turno saranno sempre in lavatrice :wink:

Avatar utente
annuc
Messaggi: 224
Iscritto il: gio set 18, 2008 5:55 pm
Località: chiavari

Re: Seggiolone STOKKE

Messaggio da annuc » ven feb 27, 2009 6:36 pm

Io ho il FLEX (mi sembra si chiami così :oops: ) della brevi ma il sistema è lo stesso di quello della stokke. Mi trovo benissimo e Riccardo ci stava già a cinque mesi. Unica cosa è che io aspetterei a comprare doppia imbottitura..... io con Riccardo la lavo di rado perchè non è che sporco gran chè anzi potrei quasi fare a meno del bavaglino. Come sempre dipende dal bimbo, Il mio è un tipo super tranquillo apre la bocca e non sputa però mi rendo conto sentendo le mie amiche che la maggior parte non sono così :D .

gioiagioia
Messaggi: 4
Iscritto il: ven nov 28, 2008 4:46 pm

Re: Seggiolone STOKKE

Messaggio da gioiagioia » ven feb 27, 2009 8:53 pm

noi l'abbiam comprato da poco! ...bello!
il segreto sta nel tirare abbastanza indietro il piano del sedile x i bebé: così sarà + facile metterlo e tirarlo fuori!
nelle istruzioni ci sono i parametri giusti.
ciiiaaaooooo

Avatar utente
lolavandyk
Messaggi: 34
Iscritto il: dom mag 27, 2007 11:49 pm

Re: Seggiolone STOKKE

Messaggio da lolavandyk » sab feb 28, 2009 12:19 am

Ciao, te lo consiglio davvero!Io l'ho preso per la mia piccolina: appena era in grado di stare seduta ce l'ho messa dentro e si è subito rivelata una meravigliosa soluzione.Non ho mai nemmeno preso in considerazione i seggioloni classici, antiestetici, poco funzionali, poco ecologici e brutti da vedere! La trip-trap della stokke è bella, robustissima, super stabile, si adatta alle età del bambino, bellissima da vedere, ma la cosa forse più importante è che il bimbo sta direttamente al tavolo con mamma e papà e non su quella specie di vassoione che hanno tutti gli altri seggioloni!Adesso la mia bimba che ha 27 mesi, non ha più bisogno da un bel po' di tempo del sistema anticaduta (che si toglie facilmente quando non serve più), anzi sale e scende da sola con una tale abilità! Ogni tanto abbassiamo di una tacca la base poggia piedi e lei è sempre super comoda! Sicuramente avrai già letto i punti forti di questa sedia, sul loro sito, bene io mi sento di confermarli tutti! Una cosa ti sconsiglio: il prezzo dei cuscini è davvero alto (mi sembra sui 40 Euro), io me ne faccio bastare un paio, lo lavo spesso e si asciuga in fretta, perciò non spenderei tanti soldi per un secondo (la pupattola ci sta seduta anche senza!Almeno per un giorno, senza lamentarsi!). Spero di esserti stata utile! Saluti

Avatar utente
Daria74
Messaggi: 171
Iscritto il: dom apr 27, 2008 12:59 pm

Re: Seggiolone STOKKE

Messaggio da Daria74 » sab feb 28, 2009 11:57 am

Ciao, anche noi l'abbiamo preso per Alice quando aveva circa 6 mesi, te lo consiglio anch'io! Noi tral'altro abbiamo anche "provato" a usare un seggiorlone classico prestatoci da una nostra amica, ma lei non ne voleva proprio sapere! Dopo poco tirava le braccia verso il tavolo per stare (giustamente!) con noi: il Trip Trap è stata la soluzione. Noi di cuscino ne abbiamo uno solo, quando lo lavo sta senza... è comodo lo stesso.
Per infilare bene il bimbo la seduta deve stare molto indietro (spunta solo di un paio di cm dalla gamba, come indicano nel foglio del montaggio, se non ricordo male.
Daria

Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Re: Seggiolone STOKKE

Messaggio da melinda » sab feb 28, 2009 2:52 pm

Ciao, pure io ho il trip trap della stokke, anzi ne ho 2 uno per bimbo, mi sono trovata benissimo, sono comodissimi e indistruttibili. Ho pure il fasciatoio (stracomodo lo straconsiglio, unica cosa è caruccio) e quando smetterò di usarlo per il piccolino diventerà la scrivania dei miei bimbi e userò le trip trap come seggiole. Io ero dubbiosa sul fatto che fossero comode per gli adulti (avendo uno schinale così basso), invece mi sono dovuta ricredere, l'ho usata come sedia per la mia scrivania per un paio di mesi (il bimbo era ancora piccolo per poterla usare) ed è comodissima. :mrgreen:

Avatar utente
sissimia
Messaggi: 88
Iscritto il: ven nov 28, 2008 2:34 pm

Re: Seggiolone STOKKE

Messaggio da sissimia » sab feb 28, 2009 4:34 pm

Benissimo! Farò leggere a mia madre tutti i vostri commenti, così si ricrede. E' da mesi che sto meditando l'acquisto, sono andata con lei a vederlo e io lo volevo acquistare subito, tanto mi piace. Però lei mi ha messo il dubbio della comodità nell'infilarci il bambino e così ho rimandato. Sapevo che qui avrei trovato chi mi poteva consigliare! :D GRAZIE a tutte!!!

Avatar utente
Gato
Messaggi: 276
Iscritto il: gio giu 05, 2008 4:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Seggiolone STOKKE

Messaggio da Gato » dom mar 01, 2009 8:09 am

anch'io lo uso e mi trovo bene. Un mio cugino lo usa ancora per il figlio che ora ha 9 o 10 anni, dice che con quella sedia il figlio ha preso ottime abitudini di postura della schiena, ed e' stato lui a consigliarmelo.

ztephya
Messaggi: 17
Iscritto il: gio set 25, 2008 10:39 am

Re: Seggiolone STOKKE

Messaggio da ztephya » sab mar 28, 2009 3:12 am

Info per le squatrinate:

il modello ALPHA della HAUCK è uguale e costa la metà, soprattutto se preso su un sito tedesco direttamente, anche ebay.

(ma tutto il mio rispetto alla Stokke che seppur con dei prezzi spesso inaffrontabile presenta dei modelli bellissimi quanto robusti e pratici)

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: Seggiolone STOKKE

Messaggio da saralla » sab mar 28, 2009 7:39 am

ARGH!!!! :shock: :shock: io ho sempre copnsiderato lo Stokke sicurissimo,invece l'altro giorno il mio piccolo guastatore di 10 mesi (in questo periodo me lo trovo ovunque, ieri ho lasciato la lavapiatti aperta 3 minuti e l'ho trovato praticamente dentro!!rompe sistematicamente tutto ciò che incontra sul suo cammino :D ) non so come è riuscito da solo ad uscire dallo Stokke, per fortuna ero lì di fianco è l'ho preso letteralmente al volo!!! Mamma, 'sti maschi...la mia prima bimba, per quanto molto vivace, non era così!!!! :shock: :shock: :shock:

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: Seggiolone STOKKE

Messaggio da Elle » lun mar 30, 2009 6:59 pm

ztephya ha scritto:Info per le squatrinate:

il modello ALPHA della HAUCK è uguale e costa la metà, soprattutto se preso su un sito tedesco direttamente, anche ebay.

(ma tutto il mio rispetto alla Stokke che seppur con dei prezzi spesso inaffrontabile presenta dei modelli bellissimi quanto robusti e pratici)
ahhhhhhhhhhhhh e chi lo sapeva quando abbiamo comprato la stokke? metto via l'info che può sempre servire
per il resto vorrei avvisare saralla che adesso che il mio bimbo ha 20 mesi- anzi da un pò lo fa- trascina il suo seggiolone a dovunque e lo usa come scaletta per andare a vedere quello che non riesce a vedere da rasoterra, poi ci si inerpica che è una bellezza
bisogna avere i nervi saldi
comunque lo trovo un ottimo acquisto :mrgreen:

Avatar utente
sissimia
Messaggi: 88
Iscritto il: ven nov 28, 2008 2:34 pm

Re: Seggiolone STOKKE

Messaggio da sissimia » lun mar 30, 2009 9:11 pm

L'ho comprato :D .
Alla fine l'ho preso su e-bay per risparmiare qualche soldo, perchè effettivamente costicchia, ma ora che l'ho montato sono proprio soddisfatta!
Ho visto ora che c'era un'altra possibilità (l'Alpha della Huck), mannaggia :cry: , però la Stokke merita la spesa: è solido, ha una bella linea e anche come sedia non è affatto male.
Non vorrei essere fraintesa, non butto i soldi dalla finestra, ma visto che per ora sono riuscita a riciclare un bel po' di roba (sdraietta, vestiti, giochi...) ho deciso che lo Stokke me lo sarei concesso...e poi rimane una bellissima sedia...sempre se Francesco non la distruggerà prima, visto che sta dimostrando di avere un bel caratterino. I maschi son proprio MASCHI :lol: e lui a sei mesi è già un bel torello di 9 chili, la forza non gli manca!

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: Seggiolone STOKKE

Messaggio da saralla » mar mar 31, 2009 1:19 pm

Elle ha scritto:
ztephya ha scritto:Info per le squatrinate:

il modello ALPHA della HAUCK è uguale e costa la metà, soprattutto se preso su un sito tedesco direttamente, anche ebay.

(ma tutto il mio rispetto alla Stokke che seppur con dei prezzi spesso inaffrontabile presenta dei modelli bellissimi quanto robusti e pratici)
ahhhhhhhhhhhhh e chi lo sapeva quando abbiamo comprato la stokke? metto via l'info che può sempre servire
per il resto vorrei avvisare saralla che adesso che il mio bimbo ha 20 mesi- anzi da un pò lo fa- trascina il suo seggiolone a dovunque e lo usa come scaletta per andare a vedere quello che non riesce a vedere da rasoterra, poi ci si inerpica che è una bellezza
bisogna avere i nervi saldi
comunque lo trovo un ottimo acquisto :mrgreen:
ommamma :shock: :shock: :shock: mi aspetta questo?????

Avatar utente
Gato
Messaggi: 276
Iscritto il: gio giu 05, 2008 4:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Seggiolone STOKKE

Messaggio da Gato » mar mar 31, 2009 1:49 pm

saralla ha scritto:ommamma :shock: :shock: :shock: mi aspetta questo?????
elle ha scritto:per il resto vorrei avvisare saralla che adesso che il mio bimbo ha 20 mesi- anzi da un pò lo fa- trascina il suo seggiolone a dovunque e lo usa come scaletta per andare a vedere quello che non riesce a vedere da rasoterra, poi ci si inerpica che è una bellezza
Mi sa di si', anche da noi il tripp trapp ha doppia funzione: sedia e scala per raggiungere tutti i posti "proibiti" :mrgreen: .
Pero' devo dire che le cadute sono state molte meno del previsto, per cui e' piu' che altro l'incolumita' degli oggetti della casa ad essere messa a rischio :lol:

Rispondi