body building

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
cucciola

body building

Messaggio da cucciola » ven feb 27, 2009 10:27 am

ciao..spero questo mio nn sia un OT....
qualcuno di voi pratica bb?

Avatar utente
lovegan
Messaggi: 63
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:12 pm

Re: body building

Messaggio da lovegan » mar mar 03, 2009 12:41 pm

ciao cucciola
io l'ho praticato in maniera soft per circa 10 anni, ma cambiando l'alimentazione e conoscendo meglio come funziona il corpo pian pianino ho cambiato sistema optando per lavori fisici più completi e meno stressanti per le articolazioni.
Ti serve qualche info?

cucciola

Re: body building

Messaggio da cucciola » mar mar 03, 2009 3:25 pm

lovegan ha scritto:ciao cucciola
io l'ho praticato in maniera soft per circa 10 anni, ma cambiando l'alimentazione e conoscendo meglio come funziona il corpo pian pianino ho cambiato sistema optando per lavori fisici più completi e meno stressanti per le articolazioni.
Ti serve qualche info?
ciao!
cosa intendi per lavori fisici piú completi?
io lo pratico da un paio di mesi...mi piace...ma figurati non é mia intenzione diventare miss BB. semplicemente me l hanno consigliato assieme al cardio per dare una botta al mio metabolismo...visto che é un po in palla...praticamente mangio molto meno rispetto a prima ( onnivora e mangia schifezze).
ovunque peró sento dirmi che sono inconciliabili vita vegan e BB.

per questo scrivo qui...per avere aiuto da chi conosce le due realtá

Avatar utente
lovegan
Messaggi: 63
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:12 pm

Re: body building

Messaggio da lovegan » mer mar 11, 2009 7:27 pm

Per lavori fisici intendo lavori a corpo libero come:
piegamenti sulle braccia
piegamenti sule gambe
addominali (pochi)
trekking (o in palestra tapie roulant e step)
corsa non prolungata (120 - 140 pls/m)
allungamento muscolare globale (con Pancafit)
Alimentazione ricca (vegan)

Non è ver oche le due vite sono incompatibili
calcola che il con un'alimentazione vegan che cmprenda però tutti i cereali(8) e i legumi integrali, verdure, frutta e se necessario qualche integratore tipo MAGNESIO o CALCIO per favorire la contrazione muscolare i VEGAN HANNO UNA CAPACITA' MOLTO PIU' ELEVATA DI RECUPERARE FRA UN ALLENAMENTO E L'ALTRO...cosa che un'alimentazione più complessa non ti consente per la eccessiva acidità delle scorie dei prodotti carnei.
devi solo trovare il tuo equilibrio...
per la regolazione del metabolismo è molto importante la funzionalità della tiroide, la qualità del sonno e ovviamente l'attività fisica, quindi se vivi lontano dal mare un ottimo integratre per la tiroide sono le alghe mangiate nella quantità di circa 5 gr al giorno (+ o - un cucchiaino) di vari tipi: dulse, nori, wakame, kombu da mangiare crude e ammollate per qualche minuto magari nell'insalata.

Per stare in forma bisogna allenarsi al 60% delle proprie possibilità massimali in maniera costante nel tempo (2-3-4 volte alla settimana) magari non facendo sempre lo stesso programma.
non puoi non vincere se ascolti i segnali del tuo corpo invece che quelli degli altri (me compreso). prova un programma che ti piace e NON TI LOGORA e vedi i risultati...è la maniera più sicura.
se hai bisogno
the doctor is in...5 cent :)

PS se vuoi fare agonismo (ma non mi sembra) il programma va studiato ad personam

ciao
Lo

cucciola

Re: body building

Messaggio da cucciola » ven mar 20, 2009 9:25 am

ciao grazie....no, non voglio fare agonismo...ma mi piace allenarmi bene....far lavorare bene il mio corpo, senza forzature, senza sovraccarichi inutili...voglio che il mio corpo e la mia mente siano armoniosi...

certo....devo perdere circa 15 kg....quindi qualcosa devo pur farla

jo07
Messaggi: 5
Iscritto il: lun nov 03, 2008 7:03 pm

Re: body building

Messaggio da jo07 » ven mar 20, 2009 7:31 pm

ciao ciccina
beh non sono certo un'agonista (nè voglio diventarlo), ma non credo proprio che alimentazione vegan e body building siano incompatibili...io lo pratico da anni, abbinato ad attività aerobiche :P chi ti ha detto questa cosa?
non posso darti consigli "tecnici" perchè non sono un'esperta, però ti assicuro che io non ho mai avuto problemi...

cucciola

Re: body building

Messaggio da cucciola » ven mar 20, 2009 8:25 pm

jo07 ha scritto:ciao ciccina
beh non sono certo un'agonista (nè voglio diventarlo), ma non credo proprio che alimentazione vegan e body building siano incompatibili...io lo pratico da anni, abbinato ad attività aerobiche :P chi ti ha detto questa cosa?
non posso darti consigli "tecnici" perchè non sono un'esperta, però ti assicuro che io non ho mai avuto problemi...
il mio nome è cucciola :oops: :oops: :oops:
girando tra i vari siti di bb nessuno parla di alimentazione veg. anzi....ne parlano ma malissimo....figurati...c'è chi dice che lo stile vegan è come il comunismo...e robe di questo genere... :wink:

seitanterzo
Messaggi: 352
Iscritto il: ven mag 09, 2008 1:53 am

Re: body building

Messaggio da seitanterzo » dom mar 29, 2009 6:54 pm

Però il BB è una cosa, praticare attività di pesi un'altra! E per dimagrire sarebbe meglio un'attività ANAEROBICA come la corsa lenta (anche se una maggior massa muscolare aumenta la velocità del metabolismo di base). :wink:

cucciola

Re: body building

Messaggio da cucciola » dom mar 29, 2009 7:40 pm

ciao seitanterzo!
allora...in questo momento mi sto dedicando al cardio in fascia lipolidica...per'o mi piacerebbe un domani 'riprendere' il BB. la mia curiosit'a in questo thread 'e dovuta al fatto che pensiero comune dica che alimentazione veg e BB siano inconciliabili. mi chiedo semplicemente se per essere una o un BBuilder si debbano trangugiare chili di petto di pollo e tonno...(come mi hanno consigliato piu volte)

pasionario
Messaggi: 845
Iscritto il: ven lug 01, 2005 12:13 pm
Località: MDR

Re: body building

Messaggio da pasionario » dom mar 29, 2009 11:57 pm

cucciola ha scritto:mi chiedo semplicemente se per essere una o un BBuilder si debbano trangugiare chili di petto di pollo e tonno...(come mi hanno consigliato piu volte)
Ciao, guarda qui: viewtopic.php?f=38&t=28274&st=0&sk=t&sd ... 15#p224751

esempi di atleti vegan e..muscolosi ;)

ivegan.it
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 15, 2009 8:51 am
Località: Roma
Contatta:

Re: body building

Messaggio da ivegan.it » ven mag 15, 2009 9:55 am

cucciola ha scritto:ciao seitanterzo!
allora...in questo momento mi sto dedicando al cardio in fascia lipolidica...per'o mi piacerebbe un domani 'riprendere' il BB. la mia curiosit'a in questo thread 'e dovuta al fatto che pensiero comune dica che alimentazione veg e BB siano inconciliabili. mi chiedo semplicemente se per essere una o un BBuilder si debbano trangugiare chili di petto di pollo e tonno...(come mi hanno consigliato piu volte)

Ciao a tutti, che bel treadh :D ,
io con l'alimentazione Vegan ho perso un bel po' di kili e in palestra (faccio kickboxing) vado una spanna piu' veloce degli altri. Nel senso che ho perso peso e messo su massa muscolare molto piu' velocemente dei miei 'colleghi' mangia morti! Veramente uno spettacolo vedere cambiare il proprio fisico con alimenti vegetali. Molti mi hanno chiesto come fare, ma alla fine in pochi riescono a capire il potenziale dell'alimentazione vegana nello sport. Io da parte mia ho potuto constatare che i risultati sono piu' veloci e visibili, in effetti se ci si pensa bene eliminando grassi saturi presenti nei prodotti di origini animale si sta già un passo avanti. Il ritorno ad una perfetta forma fisica deve passare per forza di cose da un alimentazione naturale e da cibi il piu' possibile 'raw'. La questione della crescita muscolare poi è data da una dieta bilanciata e tanto lavoro in palestra, a eliminare schifezze tipo formaggi, uova ecc ci si guadagna solamente. Il problema è che nelle palestre tutti si improvvisano dietologi e sparano consigli dannosi, ho sentito diete a base di riso e petto di pollo per settimane di seguito, latte da bere dopo allenamenti e altri 'svarioni' del genere... Veramente deprimente.
Ciao,
Andrea

Avatar utente
lovegan
Messaggi: 63
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:12 pm

Re: body building

Messaggio da lovegan » gio mag 28, 2009 7:11 pm

ciao Andrea
è stato un piacere leggere il tuo post.
grazie per la testimonianza della tua esperienza...
grande :wink:

Lo

seitanterzo
Messaggi: 352
Iscritto il: ven mag 09, 2008 1:53 am

Re: body building

Messaggio da seitanterzo » dom mag 31, 2009 3:19 pm

E dovreste vedere che fisico ha! Bravo Andrea!
E per chi va al VegFestival, ci sarà una squadra vegan di BB (BB vero, non gente che va in palestra per la pancetta.... :lol: )

pasionario
Messaggi: 845
Iscritto il: ven lug 01, 2005 12:13 pm
Località: MDR

Re: body building

Messaggio da pasionario » dom mag 31, 2009 4:54 pm

seitanterzo ha scritto: E per chi va al VegFestival, ci sarà una squadra vegan di BB

Capperi...e perché non vengono anche qui nel forum oltre che al Vegfestival? :)

seitanterzo
Messaggi: 352
Iscritto il: ven mag 09, 2008 1:53 am

Re: body building

Messaggio da seitanterzo » lun giu 01, 2009 4:30 pm

Perchè sono americani, o inglesi...boh!

Rispondi