chiedo consiglio x 'pranzo al sacco' vegano

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
robby
Messaggi: 184
Iscritto il: dom mar 27, 2005 3:56 pm
Località: milano

chiedo consiglio x 'pranzo al sacco' vegano

Messaggio da robby » mer feb 25, 2009 11:43 pm

Ciao a tutti,premetto che non sono vegana ma sto seriamente pensando di diventarlo.Siccome sono spesso fuori a pranzo,di solito approfitto dei viaggi in treno x cenare,vorrei un consiglio per un pranzo non pesante da poter portare in giro.Dovrebbe durare circa 7 ore fuori dal frigo ed essere trasportabile in un sacchettino nello zaino.Ho provato con cracker e banana ma è troppo sbilanciato e non sazia.Avete suggerimenti.Qualcosa di semplice perchè devo prepararlo in fretta....so di chiedere molto ma visto che leggo sempre delle ricette mozzafiato e trucchi inimmaginabili chissamai! Ah un'ultima cosa,ho l'apparato digerente sensibile infatti sofro di diverse intolleranze quindi avrei bisogno di qualcosa di semplice,nè frutta secca,nè alimenti esotici....eheh... mi sa che vi ho messi in crisi :-)
Grazie,a presto!
R

maysa
Messaggi: 210
Iscritto il: gio set 11, 2008 1:34 pm
Località: Roma

Re: chiedo consiglio x 'pranzo al sacco' vegano

Messaggio da maysa » gio feb 26, 2009 1:29 am

Puoi provare partendo dal riso pilaf: 1 tazza di riso e due di acqua in pentola a freddo facendo cuocere coperto a fuoco lento finchè l'acqua non si sarà assorbita.

Questo riso puoi saltarlo in padella con un po' di olio e verdure a scelta (ad esempio metti un filo d'olio e cime di broccoli surgelate..le fai cuocere un po' e poi aggiungi il riso finchè non si sarà insaporito..o piselli, o verdure miste), oppure accompagnarlo in bianco a qualche contorno di verdure.

Altrimenti la classica, banalissima, pasta fredda passando la pasta in acqua fredda salata appena scolata e poi la condisci come ti pare: dalle verdure a crudo al pesto fatto con basilico o rughetta o lattuga o quel che preferisci frullati con olio e aglio se ti piace o tofu (se non è troppo esotico).

La frittata di ceci (farina di ceci con acqua fino ad avere una pastella densa e poi la cuoci come una comune frittata)..

..se mi viene in mente altro te lo scrivo :)

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: chiedo consiglio x 'pranzo al sacco' vegano

Messaggio da Sauro Martella » gio feb 26, 2009 8:00 am

Ciao Robby e benvenuta...
Hai provato a dare un'occhiata anche nella sezione "Pranzo al sacco" di Veganblog.it?
http://www.veganblog.it/category/unidea ... -al-sacco/
Magari c'è qualcosa che fa al caso tuo...
:-)

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: chiedo consiglio x 'pranzo al sacco' vegano

Messaggio da Daria » gio feb 26, 2009 10:38 am

Ciao Robby,
potresti portarti il classico tortino fatte con le verdure e la pasta sfoglia, dentro nei contenitori appositi per alimenti... o anche semplicemente avvolto nella carta stagnola.. :)

Avatar utente
robby
Messaggi: 184
Iscritto il: dom mar 27, 2005 3:56 pm
Località: milano

Re: chiedo consiglio x 'pranzo al sacco' vegano

Messaggio da robby » gio feb 26, 2009 3:56 pm

wow che belle idee!
Non avevo visto ci fosse proprio la sezione pranzo al sacco su veganblog...fantastico!
Inizio a fare un po di prove,davvero delle ottime idee,grazie!
R

Rispondi