Pagina 1 di 1

Vaschette Shantala - Tummy Tub

Inviato: mar feb 24, 2009 8:39 am
da cocotte
Ciao a tutti,
mi piacciono tanto le vaschette per bagnetto tipo Shatala o Tummy Tub.
Mi piace il fatto che il pupo stia raccolto e mi sembra più gestibile per chi gli fa il bagno.

Ma ho una perplessità.
Sui vari siti dicono che vanno bene da 0 a 2 anni.

A me pare che un bimbo di due anni lì dentro proprio non ci stia!!! :?

Voi l'avete? Per quanto tempo l'avete usata?

Re: Vaschette Shantala - Tummy Tub

Inviato: mar feb 24, 2009 10:10 am
da flores
IO avevo la Shantala, e mi sono trovata benissimo. rispoetto alla Tommy tub costa meno, e' un po' piu' grande e ho trovato comodo il fatto che il bordo sia tagliato in diagonale e non dritto come un secchio.
Io l'ho usata fino agli 8/9 mesi, fisicamente Emma ci sarebbe stata ancora forse un paio di mesi , ma ormai preferiva sgambettare e giocare nell'acqua per cui siamo passati alla vasca da bagno

Manu

Re: Vaschette Shantala - Tummy Tub

Inviato: mar feb 24, 2009 5:18 pm
da jarboe
Io ho la Tummy Tub, la mia bimba ha 7 mesi e mezzo e già le sta stretta... fisicamente ci starebbe anche, ma non ci si diverte più. Prima però la apprezzava moltissimo.

Re: Vaschette Shantala - Tummy Tub

Inviato: sab feb 28, 2009 12:29 am
da lolavandyk
Ciao ! Per la mia prima bimba ho usato la TummyTub fino circa agli otto mesi, infatti poi non ci stava più, mentre per la mia seconda (4 mesi ma bella robusta! :lol: ) già inizio a fare fatica!La vedo un po' costretta !Sicuramente non ci puoi mettere un bimbo di due anni (ma nemmeno di uno!).Per i primi mesi comunque io consiglio vivamente una soluzione tipo Tummy o simili!
Io sono passata dalla Tummy direttamente alla vasca da bagno, nel senso che mi prendevo con me la mia bimba a fare il bagnetto, mai usato nessun'altra vashetta di quelle classiche o quei mostruosi riduttori!
Baci :lol:

Re: Vaschette Shantala - Tummy Tub

Inviato: lun mar 02, 2009 10:48 am
da officina dei colori
ho un'amica che la usa con un bimbo di 8 mesi e mezzo, ma molto lungo, quanto un bambino di un anno
lei dice che ci si trova ancora bene!
io non l'ho mai provata e ho sempre pensato che potesse essere adatta solo nei primi mesi....fammi sapere però perchè volevo regalarla ad un'amica e mi è fondamentale sapere fino a quando potrebbero usarla (hanno problemi di spazio: altrimenti altre soluzioni????niente vasca, la doccia è di quelle mini e con lui in braccio non ci staranno e fasciatoio con vaschetta oltre che ingombrante per quando lo usi e peggio per quando non lo usi +, diventerebbe pesante da svuotare x la mamma sola a casa)grazie

Re: Vaschette Shantala - Tummy Tub

Inviato: lun mar 02, 2009 11:32 am
da saralla
noi stessa situazione, non conoscevamo ancora la tummy ( epoi per il secondo non l'abbiamo presa perchè ci siamo trovati benone e amiche ci hanno detto che verso i nove/dodici mesi è troppo piccola e non permette lo sguazzamento!) e abbiamo risolto così: primi mesi lavandino (consiglio dell'ostetrica, davvero comodissimo!) poi quando versi i tre mesi è diventato stretto vaschetta in doccia, che teniamo dentro la doccia appoggiata in verticale al muro quando non si usa.

Re: Vaschette Shantala - Tummy Tub

Inviato: lun mar 02, 2009 1:06 pm
da officina dei colori
concordo con il lavandino per i primi mesi.poi ale sguazzava troppo e rischiava di sbattere la testa, puntando i piedi
allora, siamo passati ad una vaschetta classica che mi avevano prestato con cui però non mi trovvo, ero scomoda così ho ripiegato su una grossa cesta-catino di plastica morbida, credo presa da castorama, quindi non assolutamente specifica per lo scopo
essendo di plastica morbida lui ci si poteva appopggiare e gli faceva da sostegno e non era dura nel caso ci avesse sbattuto
all'inizio riuscivo anche a metterlo sdraiato a pancia in su, con le gambe piegate in alto
insomma, una grande tummytub, in cui non stava però tutto rannicchiato
con questa, essendo nato d'estate, ci abbiamo fatto anche tanti bagni all'aperto.....ottima davvero
saralla ha scritto:poi quando versi i tre mesi è diventato stretto vaschetta in doccia, che teniamo dentro la doccia appoggiata in verticale al muro quando non si usa.
per la tua soluzione saralla, come ti regoli però, la vaschetta è appoggiata in terra?? ma non sei scomoda tutta piegata in avanti? io facevo così con la mia vaschetta, la appoggiavo dentro la vasca da bagno (che non usiamo anche perchè ci abbiamo montato sopra, per metà, un fasciatoio fatto con i bancali, fai-da-me)ma che mal di schiena. così ho rinunciato. con l'altro recipiente era un pò meglio, ma poi ho abbandonato anche quello per lo stesso motivo
ora viene nella "macchina della pioggia", la doccia, con noi! si diverte a prendere l'acqua con le mani e a bere l'acqua....
non mi convince del tutto però perchè è potenzialmente pericolosa come soluzione. è scivolosissimo e infatti in genere facciamo la doccia quando siamo tutti e tre a casa. uno rimane di supporto fuori per il sapone, per varie ed eventuali e per prenderlo nell'asciugamano senza che prenda freddo, al volo
e per sguazzare, una volta a settimana si va in piscina!!!!

Re: Vaschette Shantala - Tummy Tub

Inviato: lun mar 02, 2009 1:41 pm
da saralla
si, metto la vasca sul piatto doccia, per fortuna il box si apre completamente e io mi siedo per terra, così non mi devo piegare e sto comoda. Poi quando la mia grande ha iniziato a fare la doccia ho comprato un tappetino antiscivolo perchè era effettivamente molto pericoloso, anche se lei continua a preferire fare il bagno nella vaschetta, piegando le gambe ci sta ancora.