Apertura nuovo forum...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Apertura nuovo forum...

Messaggio da Sauro Martella » gio feb 19, 2009 4:58 pm

Questo nuovo forum mi sta particolarmente a cuore.
Anch'io qualche annetto fa passavo intere giornate tra carboncini, mine e carte Fabriano ruvide a cercare di comunicare attraverso l'arte (quella del fumetto) e il mio desiderio di comunicare, l'ho realizzato lavorando nel campo delle luci scenografiche di eventi,ed ora che mi occupo professionalmente di comunicazione nel web, cerco di farlo con un occhio sempre attento all'aspetto estetico ed all'usabilità che tale aspetto porta con se in ogni progetto di comunicazione.
Auguro a Luca che questo forum cresca forte e con radici profonde e sopratutto che possa essere un valido strumento di aiuto a quanti volessero avventurarsi nel mondo dell'arte in maniera attiva, ma consapevole relativamente alle scelte dei materiali e degli strumenti da usare.
Benvenuti a tutti...
:-)

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Apertura nuovo forum...

Messaggio da Daria » ven feb 20, 2009 9:20 am

Per me è veramente un onore dare il benvenuto a questo forum dedicato all'arte, una delle migliori fonti di comunicazione che abbiamo. Se poi, l'arte è vissuta in modo vegan... nel pieno rispetto di ogni altro essere vivente, è davvero il massimo.
Benvenuto al caro moderatore Lux, al quale auguro con tutto il cuore... buon lavoro!!
:) :wink:

Avatar utente
lux
Messaggi: 153
Iscritto il: dom lug 20, 2008 11:48 pm
Località: Napoli

Re: Apertura nuovo forum...

Messaggio da lux » ven feb 20, 2009 10:54 pm

Grazie Daria, per me è davvero un piacere collaborare con persone stupende come voi.
Spero di riuscire a fare un ottimo lavoro nonostante sia alle prime armi. :)

Avatar utente
monirosa
Messaggi: 174
Iscritto il: mar giu 27, 2006 9:16 pm
Località: roma

Re: Apertura nuovo forum...

Messaggio da monirosa » dom feb 22, 2009 7:43 pm

è da un pò che manco dal forum e, con piacere scopro questa bella novità!!!

ps : io sono vegana e gioco a fare l'attrice il mio sogno è quello di trovare la strada per far conciliare queste mie due ragioni di vita.....

Avatar utente
lux
Messaggi: 153
Iscritto il: dom lug 20, 2008 11:48 pm
Località: Napoli

Re: Apertura nuovo forum...

Messaggio da lux » dom feb 22, 2009 8:16 pm

Ciao monirosa, è un grande piacere averti qui, abbiamo bisogno di un attrice.
Parlaci di te quando puoi, raccontaci dell'emozione che provi quanso sei sul palco nei panni di un personaggio.
Io ho recitato solo per un anno ho il ricordo di una bellissima esperienza, per un ora a settimana uscivo dal mio corpo per essere ogni volta una persona diversa.
Tu come la vivi?

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Apertura nuovo forum...

Messaggio da Sauro Martella » dom feb 22, 2009 9:37 pm

Che bello, io ho passato la maggior parte della mia vita sulle tavole del palcoscenico, ma dietro le quinte ad occuparmi di scenografie , decorazioni e illuminazione scenica... Quella polvere, quell'odore delle funi di canapa dei vecchi teatri ti entra dentro e non esce più...

Quanti "stangoni" di luci e scenografie ho tirato su insieme agli scenografi... Tira la lunga... Molla la mezzacorta, no quella è la corta, quell'altra... Bei tempi.
:-)

Avatar utente
monirosa
Messaggi: 174
Iscritto il: mar giu 27, 2006 9:16 pm
Località: roma

Re: Apertura nuovo forum...

Messaggio da monirosa » dom feb 22, 2009 10:01 pm

per me è un sogno, è un gioco senza tempo.
ti offre la possibilità di lasciarti andare, di sperimentare ciò che nella vita non hai occasione di fare e dopo, qualla stessa vita la tua vita la guardi con occhi nuovi ogni volta.
per me è stato amore a prima vista ma un amore tenuto nascosto per pudore di un rifiuto fino a quando per "caso" è accaduto e da allora vivo intensamente ciò per anni ho solo sognato.
è fatica, è disciplina, è un grande lavoro di gruppo, è tante cose messe insieme ma è sopratutto tanto divertimento quel sano e puro divertimento che a me ricorda i giochi semplici di quando ero bambina:-)

AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Apertura nuovo forum...

Messaggio da AlanAdler » lun feb 23, 2009 2:52 pm

mi piace molto questo nuovo forum, credo che sia fondamentale nella comunità di Promiseland, davvero ci mancava! Io difficilmente avrò l'occasione di frequentarlo, ma mi auguro davvero che sia molto frequentato e cresca come deve. Un benvenuto al nuovo moderatore!

Avatar utente
lux
Messaggi: 153
Iscritto il: dom lug 20, 2008 11:48 pm
Località: Napoli

Re: Apertura nuovo forum...

Messaggio da lux » lun feb 23, 2009 9:51 pm

Sauro Martella ha scritto:Che bello, io ho passato la maggior parte della mia vita sulle tavole del palcoscenico, ma dietro le quinte ad occuparmi di scenografie , decorazioni e illuminazione scenica... Quella polvere, quell'odore delle funi di canapa dei vecchi teatri ti entra dentro e non esce più...

Adesso ho capito perchè cammini scalzo...è il teatro, una delle prime cose che ci hanno insegnato al corso di teatro è abbandonare le scarpe e camminare a piedi nudi sul palcoscenico, entrare in un altra dimensione.

Quanti "stangoni" di luci e scenografie ho tirato su insieme agli scenografi... Tira la lunga... Molla la mezzacorta, no quella è la corta, quell'altra... Bei tempi.
:-)
Posso capire..anche se la mia esperenza è stata breve, ricordo che l'aria che si respirava era quella di una grande famiglia

Avatar utente
lux
Messaggi: 153
Iscritto il: dom lug 20, 2008 11:48 pm
Località: Napoli

Re: Apertura nuovo forum...

Messaggio da lux » lun feb 23, 2009 9:53 pm

AlanAdler ha scritto:mi piace molto questo nuovo forum, credo che sia fondamentale nella comunità di Promiseland, davvero ci mancava! Io difficilmente avrò l'occasione di frequentarlo, ma mi auguro davvero che sia molto frequentato e cresca come deve. Un benvenuto al nuovo moderatore!
Grazie..è un grande piacere per me essere tra voi.
Quando puoi..noi siamo qui!! :D

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Apertura nuovo forum...

Messaggio da MissVanilla » mar feb 24, 2009 8:25 am

Benvenuto Lux, e buon lavoro!
Io purtroppo non sono propriamente uno spirito artista ma ho sempre invidiato moltissimo le persone in grado di esprimersi in questo modo....seguirò con interesse questo affascinante nuovo forum!

Avatar utente
lux
Messaggi: 153
Iscritto il: dom lug 20, 2008 11:48 pm
Località: Napoli

Re: Apertura nuovo forum...

Messaggio da lux » mar feb 24, 2009 9:06 pm

Grazie MissVAnilla.
Non è necessario essere artisti per seguirci, il forum è aperto a tutti, e poi magari ti renderai conto che leggendo le nostre parole sarai uno spirito artistico libero anche tu. Se vai a vedere una mostra o entri in un museo raccontaci le emozioni che hai provato.
:D

maysa
Messaggi: 210
Iscritto il: gio set 11, 2008 1:34 pm
Località: Roma

Re: Apertura nuovo forum...

Messaggio da maysa » gio feb 26, 2009 11:07 am

Complimenti per il nuovo forum, seguirò con piacere, specialmente se si finirà a parlare di musica... :)

Avatar utente
lux
Messaggi: 153
Iscritto il: dom lug 20, 2008 11:48 pm
Località: Napoli

Re: Apertura nuovo forum...

Messaggio da lux » gio feb 26, 2009 12:53 pm

Ciao Maysa ,ma certo che possiamo parlare anche di musica. Ogni forma d'arte è libera di entrare qui.
Tu suoni qualche strumento o semplicemente adori la musica? dato che io di musica me ne intendo poco potresti comiciare tu a scrivere e raccontarci qualcosa.

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Apertura nuovo forum...

Messaggio da Sauro Martella » gio feb 26, 2009 1:10 pm

Che bello!... Si parla anche di musica?.. Un tempo adoravo suonare sulla chitarra acustica o classica melodie sul genere di arpeggi di stile medioevale... ma ho perso ogni padronanza dello strumento, mentre invece, con l'armonica a bocca (la Blues Harp, quella piccola) qualche riffettino Blues riesco ancora a farlo...
:-)

Rispondi