Portare sulla schiena

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
franc
Messaggi: 111
Iscritto il: dom mar 02, 2008 4:18 pm

Portare sulla schiena

Messaggio da franc » mar feb 17, 2009 3:31 pm

Care mamme,

Adesso che Alina ha 5 mesi e mezzo faccio un po' fatica a portarla in fascia sul davanti. Oltre al fatto che comincia a pesare lei vuole vedere tutto e continua a girare la testa ed il busto sul davanti. Sull'anca alla mia schiena non piace molto e quindi vorrei provare a portarla dietro. Ho visto alcune posizioni su http://larbreabebes.it.free.fr ma mi sembra che i bambini siano più grandicelli. Qualcuna di voi sa consigliarmi un qualche video o dimostrazioni che mostrino come legare bambini dell'età della mia?


Grazie

Francesca

officina dei colori
Messaggi: 268
Iscritto il: mar ago 26, 2008 9:04 am

Re: Portare sulla schiena

Messaggio da officina dei colori » mar feb 17, 2009 5:48 pm

che fascia hai?di legature sull'anca ce ne sono di diverse
qui ce n'è una che personalmentetrovo comoda con la fascia in jersey
http://equazioni.wordpress.com/2009/01/ ... nca-video/
ho quasi pronto quello con la fascia in canapa
(vediamo se ce la faccio a caricare la foto............)
no, ci ho provato ma dev'esser troppo grande, mi rimanda indietro il post....
http://equazioni.wordpress.com/2009/02/ ... B0-metodo/
che legature fai tu sull'anca?
ma quanto pesa?il segreto per non far fatica e farsi venire il maldischiena è legarla alta, sopra all'ombelico indicativamente e stringere bene la fascia.
dovete essere un tutt'uno
ma alcuni bambini non gradiscono a lungo la posizione davanti e preferiscono stare sulla schiena
per quella sulla schiena mi sto attrezzando, non mi va mai la telecamera.....vi avviso appena la faccio
francesca

Avatar utente
franc
Messaggi: 111
Iscritto il: dom mar 02, 2008 4:18 pm

Re: Portare sulla schiena

Messaggio da franc » mer feb 18, 2009 1:36 am

Quando la metto sull'anca uso una fascia ad anelli però forse non la posiziono abbastanza alta...
Ho visto il tuo video della posizione sull'anca e domani provo magari così andrà meglio.
Lei pesa un po' più di 7 kg ed a parte il peso che comincia a farsi sentire e proprio il fatto che cerca sempre di girarsi a "dare fastidio".

Ciao

Francesca

pulcinafiamminga
Messaggi: 178
Iscritto il: mer dic 10, 2008 12:10 am

Re: Portare sulla schiena

Messaggio da pulcinafiamminga » dom feb 22, 2009 5:23 pm

ciao,
anch'io intorno ai 7 kili non ce l'ho più fatta a portare davanti con la fascia lunga ed ho fatto TANTISSIMI tentativi sulla schiena, per sfortuna senza successo!! non mi sono trovata in nessuna posizione :-(( e ho fatto per trovare un altro sopporto... Comunque su youtube trovi parecchi video anche fatti bene; basta ricercare in inglese parole come babycarry, backcarry ecc

in bocca al lupo

se trovo modo ti invio qualche link (il piccolo soffre dei dentini e mi chiede tutto il tempo...)

pulcina

pulcinafiamminga
Messaggi: 178
Iscritto il: mer dic 10, 2008 12:10 am

Re: Portare sulla schiena

Messaggio da pulcinafiamminga » dom feb 22, 2009 6:42 pm

un modo di portare sulla schiena che mi sarebbe piaciuto, bellissimo e sembra facile (comunque come detto io personalmente poi non ci sono riuscita...), guarda qui:
http://www.youtube.com/watch?v=dtOUR6EJ ... re=related

da lì poi ne trovi quanti ne vuoi

pulcinafiamminga

Avatar utente
franc
Messaggi: 111
Iscritto il: dom mar 02, 2008 4:18 pm

Re: Portare sulla schiena

Messaggio da franc » dom feb 22, 2009 8:09 pm

Grazie!!!

Ho visto il video e devo dire che questo modo di portare mi attira proprio... adesso ci provo con Alina e poi vi faccio sapere.
Se proprio proprio non funziona credo che mi fabricherò un mei tai che forse è più facile da usare!!!

Ciao

Francesca

silviasco
Messaggi: 143
Iscritto il: lun apr 28, 2008 6:04 pm

Re: Portare sulla schiena

Messaggio da silviasco » dom feb 22, 2009 10:31 pm

Io ho una fascia lunga autoprodotta con la quale sto ancora perfezionando qualche legatura sulla schiena. All'inizio mi sentivo proprio negata, ed ho preferito usare il mei tai, così facendo piano piano ho preso confidenza proprio col portare sulla schiena (e anche la piccola), e quando ho riprovato con la fascia ho avuto risultati sempre migliori. Ora ho capito che è molto questione di pratica, e quindi cerco di cogliere ogni occasione per fare pratica. Poi probabilmente la mia tela da coprimaterasso non è il massimo come scorrevolezza, ecc. per cui non credo di poter aspirare alla perfezione di certi video, ma devo dire che una legatura sufficientemente buona è più comoda del mei tai, sia per le mie spalle che per la piccola se si addormenta.
Quindi, non vi arrendete, provate, provate, provate!! :wink:

Silvia + Irene 12/05/08

Avatar utente
miria81
Messaggi: 203
Iscritto il: lun feb 18, 2008 1:21 pm

Re: Portare sulla schiena

Messaggio da miria81 » lun feb 23, 2009 2:19 pm

io ho inziato dopo i sette otto mesi, prima mi riusciva impossibile e avevo paura che mi cascasse.
cmq ankio all'inizio ho avuto un sacco di difficoltà con le fasciature sulla schiena, proprio mi innervosimo...poi, soprattutto grazie ai video, sono riuscita a impratichirmi e in casa la porto sempre così :)

Rispondi