Cerco un buon drenante

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
quelle
Messaggi: 9
Iscritto il: dom feb 08, 2009 5:12 pm

Cerco un buon drenante

Messaggio da quelle » dom feb 08, 2009 5:28 pm

Ciao a tutti! mi sono iscritta da poco, e vorrei chiedervi un consiglio: per problemi ormonali devo assumere la pillola..sebbene sia a bassissimo dosaggio mi ha riempita di ritenzione idrica, sebbene sia piuttosto magra e non abbia mai avuto di questi problemi.
Sto attenta all'alimentazione e bevo molto..presto mi iscriverò in piscina, ma volevo sapere se c'era qualche valido rimedio naturale per drenare il ristagno dei liquidi..
Dei prodotti farmacisitici (tipo drenax più, ecc...) non mi fido tanto..ho paura che siano troppo aggressivi e finiscano per crearmi dei problemi renali.. :?
voi che dite?

Avatar utente
NaturopataOnline
Messaggi: 180
Iscritto il: mar ott 21, 2008 11:37 am
Località: Biassono (MI)
Contatta:

Re: Cerco un buon drenante

Messaggio da NaturopataOnline » mer mar 11, 2009 6:44 pm

quelle ha scritto:Ciao a tutti! mi sono iscritta da poco, e vorrei chiedervi un consiglio: per problemi ormonali devo assumere la pillola..sebbene sia a bassissimo dosaggio mi ha riempita di ritenzione idrica, sebbene sia piuttosto magra e non abbia mai avuto di questi problemi.
Sto attenta all'alimentazione e bevo molto..presto mi iscriverò in piscina, ma volevo sapere se c'era qualche valido rimedio naturale per drenare il ristagno dei liquidi..
Dei prodotti farmacisitici (tipo drenax più, ecc...) non mi fido tanto..ho paura che siano troppo aggressivi e finiscano per crearmi dei problemi renali.. :?
voi che dite?
come drenante la scelta è vastissima... tinture madri o prodotti con insieme di miscele...
ti aiuto:
puoi provare con Pixpan della cosval in erboristeria. unica avvertenza bevi almeno 1.5 lt di acqua al giorno con residuo fisso sotto a 40 mg litro

Avatar utente
bckbkice
Messaggi: 437
Iscritto il: mar nov 29, 2005 3:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Re: Cerco un buon drenante

Messaggio da bckbkice » mar mar 17, 2009 11:27 am

Com'è composto questo prodotto?

Avatar utente
quelle
Messaggi: 9
Iscritto il: dom feb 08, 2009 5:12 pm

Re: Cerco un buon drenante

Messaggio da quelle » mar mar 17, 2009 11:36 am

Su internet ho trovato questo:

Descrizione: Diuresi
Tavolette a base di ingredienti vegetali: la Betulla favorisce l'eliminazione dell'acido urico, l'Equiseto ha azione rimineralizzante e diuretica, il Ginepro ha proprietà depurative e diuretiche.
Componenti:
Juniperus communis (Ginepro) lignum ed oleum 51 mg, Betula pendula (Betulla) folium 50 mg, Estratto secco Betula pendula (Betulla) folium 50 mg, Equisetum arvense (Equiseto o Coda Cavallina) herba 50 mg, Vitamina B1 1,4 mg. Vitamina B2 1,6 mg.
Antiagglomerante: Calcio stearato.
Eccipienti: Lattosio. Biossido di silicio, Carbossimetilcellulosa, Polivinilpirrolidone
polvere, amido di mais.

Personalmente mi attiravano più le tavoeltte di drenax + 365...ecco gli ingredienti:
Complemento alimentare a base di Potassio, Vitamina B6 e Rutina con l'aggiunta di estratti vegetali di Lespedeza capitata, Sambuco e Ortosifon, utile per favorire il drenaggio fisiologico dei liquidi in eccesso. I nutrienti contenuti possono risultare utili per il trofismo del microcircolo.

Rispondi