No Egg

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
ariella
Messaggi: 443
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:02 pm
Località: aprilia (lt)
Contatta:

No Egg

Messaggio da ariella » ven feb 06, 2009 1:49 pm

sto mettendo a ferro e fuoco i dintorni per trovare il No Egg, niente da fare...negozi di alimentazione, farmacie fornitissime, niente!
ho scritto pure alla ditta che lo produce ma per ora nessuna risposta

ora mi ci sono messa di tigna, lo devo trovare, grrrrrrrrrrr!

qualcuno di Roma e dintorni è riuscito a metterci sopra le mani? dove lo avete preso?


:)

Saretta76
Messaggi: 231
Iscritto il: mar lug 31, 2007 5:25 pm
Località: Ravenna

Re: No Egg

Messaggio da Saretta76 » ven feb 06, 2009 2:03 pm

:?: :?: cos'è il NO Egg?

Avatar utente
ariella
Messaggi: 443
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:02 pm
Località: aprilia (lt)
Contatta:

Re: No Egg

Messaggio da ariella » ven feb 06, 2009 2:49 pm

un sostituto delle uova nelle prepazioni per dolci, la marca è Orgram, se vai su veganblog ci sono delle ricette che lo utilizzano... :)

Saretta76
Messaggi: 231
Iscritto il: mar lug 31, 2007 5:25 pm
Località: Ravenna

Re: No Egg

Messaggio da Saretta76 » ven feb 06, 2009 3:37 pm

aaahhhhhhhh ok ora capisco :wink:

Avatar utente
jibril84
Messaggi: 103
Iscritto il: sab dic 20, 2008 1:18 pm
Località: Milano

Re: No Egg

Messaggio da jibril84 » sab feb 07, 2009 4:31 pm

Ho trovato un negozio online che lo vende: http://eshop.farmaciadelverde.it/no-egg ... -1384.html
Comunque sul sito della Orgran c'è l'elenco dei punti vendita: http://www.orgran.it/punti_vendita_orgr ... =selezione (magari l'hai già visto, ma non si sa mai)

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: No Egg

Messaggio da Daria » sab feb 07, 2009 4:47 pm

Ottimo Paola!!
:)

Avatar utente
ariella
Messaggi: 443
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:02 pm
Località: aprilia (lt)
Contatta:

Re: No Egg

Messaggio da ariella » sab feb 07, 2009 4:55 pm

sì jibril, l'ho visto, sono andata in due dei punti vendita indicati e non lo avevano, altri tre li ho chiamati idem...sembra un thriller! :lol:
ora guardo il negozio online, mamma mia quanto è prezioso! se no...cambio ricette!


jibril84 ha scritto:Ho trovato un negozio online che lo vende: http://eshop.farmaciadelverde.it/no-egg ... -1384.html
Comunque sul sito della Orgran c'è l'elenco dei punti vendita: http://www.orgran.it/punti_vendita_orgr ... =selezione (magari l'hai già visto, ma non si sa mai)

Avatar utente
chicca66
Messaggi: 18
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:08 pm

Re: No Egg

Messaggio da chicca66 » dom feb 08, 2009 10:51 pm

Ciao Ariella, mi sembra strano che tu non riesca a trovare il noegg in una città come Roma, qualsiasi farmacia dovrebbe essere in grado di procurartelo se ne ha voglia, io lo ordino nella farmacia dove vado di solito e lo ordinano come si ordinerebbe una medicina che in quel momento non hanno.....e il paese dove si trova questa farmacia conta una popolazione di 3000 anime uno più uno meno...suppongo che Roma ne abbia qualcuno in più :) Fammi sapere se vuoi te lo spedisco da Como, a tua disposizione....un abbraccio

Avatar utente
ariella
Messaggi: 443
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:02 pm
Località: aprilia (lt)
Contatta:

Re: No Egg

Messaggio da ariella » lun feb 09, 2009 9:43 am

Sai che c'è Chicca, che proprio perchè Roma è così grande qui ci si muove per quartieri, non posso setacciarla tutta perchè magari se lo trovo sulla Salaria o sulla Prenestina ci metto di meno ad andare a Napoli :lol: Paradossalmente è più facile in un paese o cittadina dove almeno è tutto più vicino
così ho visto qui in centro e vicino dove abito e le farmacie fornitissime di prodotti dietetici che ho trovato non trattano più la marca anche se in passato lo facevano
cmq, non fa niente, se non lo trovo mi arrangio con amido & co. (ho visto che i componenti del Noegg sono più o meno quelli...)

grazie cara! :)

icetrap
Messaggi: 73
Iscritto il: mar ago 21, 2007 4:45 pm
Località: Mantova e Parma
Contatta:

Re: No Egg

Messaggio da icetrap » lun feb 09, 2009 3:21 pm

Ciao Ariella!

Non so se potrò esserti d'aiuto, ma il il NoEgg, nella mia città (Mantova), l'ho trovato in un negozio di alimentari per celiaci.
Tra l'altro, devo dire che il NoEgg funziona benissimo: grazie ad esso sono riuscita a veganizzare i Tortelli Mantovani alla zucca e le Chiacchere di Carnevale della nonna.

Spero di esserti stata utile...

Avatar utente
ariella
Messaggi: 443
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:02 pm
Località: aprilia (lt)
Contatta:

Re: No Egg

Messaggio da ariella » lun feb 09, 2009 5:22 pm

ciao Icetrap, mi hai dato l'idea di farlo cercare alla mia collega di stanza che è celiaca, così la prossima volta che va a fare la spesa chiede anche lì dove si serve lei!
la suspence continua, riusciranno i nostri eroi a trovare il NoEgg?
pensa che mi ha risposto la Orgran dicendo che lo posso ordinare da una farmacia molto fornita di alimenti per intolleranti che è qui vicino casa mia, peccato che l'altro giorno proprio il farmacista ha chiamato i loro rappresentanti e nessuno trattava più quella marca! che thriller! 8)

Lisi
Messaggi: 12
Iscritto il: lun nov 15, 2010 4:34 pm
Controllo antispam: cinque

Re: No Egg

Messaggio da Lisi » lun nov 15, 2010 9:47 pm

scusate ma mi sapete dire cosa è questo no egg??? è fecola di patate?

Lisi
Messaggi: 12
Iscritto il: lun nov 15, 2010 4:34 pm
Controllo antispam: cinque

Re: No Egg

Messaggio da Lisi » lun nov 15, 2010 9:48 pm

ps: scusate innanzittutto buona sera e grazie :D

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: No Egg

Messaggio da Daria » lun nov 15, 2010 9:57 pm

Lisi ha scritto:scusate ma mi sapete dire cosa è questo no egg??? è fecola di patate?
Ciao Lisi, :)
un sostituto dell’uovo per la preparazione di torte, biscotti, pancake e nella maggior parte delle altre ricette che richiedono uova.
Ingredienti:
Amido di patate, farina di tapioca, gomma vegetale: metilcellulosa, carbonato di calcio, acido acitrico.
http://www.orgran.it/prodotti_orgran_de ... odprod=003

Lisi
Messaggi: 12
Iscritto il: lun nov 15, 2010 4:34 pm
Controllo antispam: cinque

Re: No Egg

Messaggio da Lisi » mer nov 17, 2010 12:18 pm

Grazie mille Daria :)
senti ma sarebbe possibile usare altro al posto del no eggs???
cioè basterebbe la fecola o qualche altro accorgimento???
:) :D

Rispondi