Quindici regole per stare meglio con se stessi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
musica
Messaggi: 550
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:27 am

Messaggio da musica » gio gen 13, 2005 10:57 am

Fabio ha scritto:però è già qualcosa

ah....ecco....

Fabio
Messaggi: 100
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:43 pm
Contatta:

Messaggio da Fabio » gio gen 13, 2005 12:16 pm

quando avevo 15-16 anni, un professore di educazione artistica di scuola media mi riceveva nel suo salotto, insieme a un mio amico di 17 anni.
Ci parlava di costituire un "centro per la soluzione dei problemi umani risolvibili". Il professore mi presentava persone con problemi psichici
Mi rovinò con la sua spiegazione dell'Analisi Transazionale, impartita come una dottrina tipo scientology che potesse cambiare il mondo.
Io e il mio amico ci sentivamo eroi che avrebbero cambiato il mondo.
Poi io capii che il mondo se ne frega di te e di essere cambiato e sprofondai in depressione. Io dissi al professore che il suo indottrinamento mi aveva fatto stare molto male.
Passò del tempo.
Il professore si separò dalla moglie e dal figlio, doveva andare a vivere da solo, i suoi genitori vivevano in Sicilia.
Una mattina all'alba si avvicinò alle rotaie del treno in un punto ad alta velocità, si stese con calma di traverso alle rotaie e aspettò il treno.

Morgana

penso

Messaggio da Morgana » gio gen 13, 2005 1:35 pm

di non essere tanto d'accordo con queste regole.
Sopratutto non leggete Bertrand Russel è colpa anche sua se ora sono impanicata e sono caduta di nuovo in depressione!

a parte la battua, è un filosofo molto contorto e capire il suo pensiero non mi ha giovato tanto.

Fabio
Messaggi: 100
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:43 pm
Contatta:

Re: penso

Messaggio da Fabio » gio gen 13, 2005 2:08 pm

Morgana ha scritto:di non essere tanto d'accordo con queste regole.
non sei d'accordo con queste regole, mi pare di capire...

Morgana ha scritto: Sopratutto non leggete Bertrand Russel è colpa anche sua se ora sono impanicata e sono caduta di nuovo in depressione!

a parte la battua, è un filosofo molto contorto e capire il suo pensiero non mi ha giovato tanto.
Bertrand Russell non era cristiano, forse non essere cristiani è doloroso e provoca dolore agli altri

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » ven gen 14, 2005 12:05 pm

Essalamu Elikah!

> Bertrand Russell non era cristiano, forse non essere cristiani è
> doloroso e provoca dolore agli altri

prova a domandarlo ai nativi americani... che tra cristiani cattolici e cristiani protestanti ne hanno conosciuti di tutte le salse...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Fabio
Messaggi: 100
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:43 pm
Contatta:

Messaggio da Fabio » ven gen 14, 2005 1:03 pm

bravissimo...

oppure ai mussulmani dei tempi delle crociate

Rispondi