Porta a Porta 4/02/09

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
ariella
Messaggi: 443
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:02 pm
Località: aprilia (lt)
Contatta:

Re: Porta a Porta 4/02/09

Messaggio da ariella » ven feb 06, 2009 10:01 am

già fatto, ho mando mail all'avvocato di mia conoscenza, aspetto e ti faccio sapere!

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Porta a Porta 4/02/09

Messaggio da Sauro Martella » ven feb 06, 2009 10:50 am

Otimo!!!
:-)

boJo
Messaggi: 358
Iscritto il: sab set 27, 2008 2:57 pm

Re: Porta a Porta 4/02/09

Messaggio da boJo » ven feb 06, 2009 11:19 am

Sauro Martella ha scritto:Ciao Ariella,
su Veganblog.it scrive una ragazza avvocato, non so se è qualificata per questo genere di azioni legali, ma magari puoi chiedere...
La trovi qui: http://www.veganblog.it/author/francesca/
:-)

Se sei seriamente intenzionata ad andare avanti con una causa, oltre a darti il supporto mediatico con Promiseland.it potremmo anche mettere un annuncio di ricerca avvocato Vegan tra tutti i nostri 36.000 iscritti tramite newsletter, magari troviamo quello giusto con le palle, l'esperienza e la voglia di farlo...
Fammi sapere. Promiseland.it è sempre a disposizione per supportare questo genere di cose.
:-)
sul sito di scienza vegetariana ci sono anche avvocati disponibili. Puoi chiedere aiuto a loro
Ad ogni modo senti Luciana Baroni.
Mi raccomando, nn desistere. Non possiamo lasciargliela passare

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Porta a Porta 4/02/09

Messaggio da Sauro Martella » ven feb 06, 2009 11:22 am

Ottimo, sono certo che Luciana ti darà ogni suggerimento utile e magari conosce già un avvocato vegan adatto a questo genere di causa...
Ad ogni modo facci sapere.
:-)

Avatar utente
ariella
Messaggi: 443
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:02 pm
Località: aprilia (lt)
Contatta:

Re: Porta a Porta 4/02/09

Messaggio da ariella » ven feb 06, 2009 12:23 pm

contattata Luciana, vi faccio sapere anche cosa ne pensa lei appena vede e sente i documenti... :wink:

boJo
Messaggi: 358
Iscritto il: sab set 27, 2008 2:57 pm

Re: Porta a Porta 4/02/09

Messaggio da boJo » sab feb 07, 2009 8:47 am

Luciana la trovi anche su facebook

Avatar utente
ariella
Messaggi: 443
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:02 pm
Località: aprilia (lt)
Contatta:

Re: Porta a Porta 4/02/09

Messaggio da ariella » sab feb 07, 2009 11:23 am

sì sì Bojo, già parlato con lei, oggi la devo risentire perchè ieri era impicciata, era di guardia in ospedale...!

buffy.29
Messaggi: 20
Iscritto il: ven gen 23, 2009 12:07 pm

Re: Porta a Porta 4/02/09

Messaggio da buffy.29 » sab feb 07, 2009 3:10 pm

Ciao Ariella scusa l'intromissione,ma ho letto un pò di post e anche se la trasmissione del Vespone nazionale non l'ho vista,vorrei esprimerti tutta la mia solidarietà! Non mi è piaciuto il modo in cui sei stata tirata in ballo,e con toni deritori e discriminatori...e insieme a te,credo anche tutti noi vegani.
Non so cosa deciderai di fare,ma avrai cmq il mio appoggio, e se avrai bisogno di soldi per un avvocato,propongo una colletta qui sul forum...
La gente deve capire che noi vegan non siamo nè marziani nè terroristi!!! :shock:
un bacione,tieni duro (e tutti noi con te! :wink: )

osmanto
Messaggi: 764
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:58 am
Località: Narnya

Re: Porta a Porta 4/02/09

Messaggio da osmanto » sab feb 07, 2009 4:31 pm

ariella ha scritto:noooooooooooooooooooo! ma davvero mi hanno nominata?!
ma sarebbe il massimo! così potrei chiedere un confronto! non si parla male degli assenti, no no no, maleducati....

non mi sono mai sentita fare tanti complimenti: sono scandalosa, sono estremista (dieci minuti fa per l'ennesima volta da una collega, mentre io ingurgitavo silenziosa il contenuto del mio lunchbox...altra maleducata)
se me l'avessero detto a 16 anni ci avrei messo la firma :mrgreen:

cmq Daria, si puniscono da soli, con gli accidenti che si procurano mangiando come mangiano
Ariella, da quando sei apparsa sul piccolo schermo ho notato che i tuoi post sono molto più decisi, hai preso più consapevolezza di te e hai le idee se possibile ancora più chiare, e sei più battagliera. Tutto benissimo, penso che quell'intervento abbia fatto bene alla tua autocoscienza. Sembri cresciuta, da come scrivevi prima, più matura.
Quindi non ti fermare, continua a perorare la nostra causa!

Con affetto,
Osmanto

Avatar utente
ariella
Messaggi: 443
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:02 pm
Località: aprilia (lt)
Contatta:

Re: Porta a Porta 4/02/09

Messaggio da ariella » sab feb 07, 2009 5:03 pm

wow! grazie Osmanto!
in effetti è vero che avere avuto il supporto di tutti voi mi ha fatto sentire più sicura e meno sola, nella battaglia quotidiana più o meno silente contro l'ignoranza
quando mi sento messa in mezzo dai colleghi sui soliti argomenti: veg, animali, etc. penso: parlino pure, io ho i miei amici del forum che sono come me, e ciò basta

cmq, per tutti voi che vi state interessando allo specioso caso, ho raccontato la cosa al mio avvocato, il quale aveva l'acquolina in bocca perchè si sa, sono cause goduriose per loro queste con tema la diffamazione...ci dobbiamo risentire intorno a martedì perchè si sta studiando le registrazioni per capire se davvero si può fare qualcosa
in quel caso, si procede :)
se no... :(

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Porta a Porta 4/02/09

Messaggio da Daria » sab feb 07, 2009 6:39 pm

Molto bene Ariella,
tienici aggiornati sulla situazione quando sai qualcosa.

:)

boJo
Messaggi: 358
Iscritto il: sab set 27, 2008 2:57 pm

Re: Porta a Porta 4/02/09

Messaggio da boJo » sab feb 07, 2009 6:39 pm

ma Non ti ha più contattato Luciana?
Però secondo me fare una causa mi sembra un pò troppo eccessivo anche potrebbe essere una buona idea.
Io resto dell'idea che la migliore opposizione da fare sia quella di erogarsi del diritto di controbattere. Nella stessa trasmissione con a fianco Luciana Baroni. La causa potrebbe nn venire sentita da tutti e quindi finire nel vuoto. Questo è quello che penso io.

seitanterzo
Messaggi: 352
Iscritto il: ven mag 09, 2008 1:53 am

Re: Porta a Porta 4/02/09

Messaggio da seitanterzo » sab feb 07, 2009 6:57 pm

ariella ha scritto:devo dirvi la verità, mi ha un po' stupito Marina B. a sconsigliarmi di replicare, perchè vedo che voi e il mio compagno qui a casa dite tutti invece la stessa cosa e con gli stessi termini...
Marina sa come funziona quell'ambiente, questi sono professionisti della comunicazione televisiva e sanno come fare per ottenere un certo risultato, in quanto non è importante la verità assoluta ma quello che viene fatto credere.
Luciana qualche anno fa, lo saprete, è andata proprio da Vespa ma l'hanno solo presa in giro, senza trattarla certamente ad nutrizionista, messa alla pari di Marisa Laurito (!) e Giovanni Rana (!!) lì presenti e le han fatto solo domande personali senza farla parlare d'altro, mentre gli altri nutrizionisti han potuto dire quel che volevano.
Luciano Proietti, il pediatra di SSNV, diversi anni fa partecipò ad una puntata di non so quale programma televisivo e prima della trasmissione gli è stato TASSATIVAMENTE chiesto di non dire questo e quell'altro, sennò gli sponsor si sarebbero arrabbiati: lui ha detto tutto quanto! Naturalmente il pezzo non è andato in onda e lui non è stato più chiamato.....
Chi finanzia ciò sono soprattutto multinazionali di macellai, lattai, ovari e vivisezionisti vari che pagano fior di miliardi per ottenere profitti, di conseguenza sono praticamente loro che comandano e decidono che tipo di comunicazione sia adatta ai programmi che sponsorizzano.
Vorreste mica che il classico nutrizionista da Tv dica il contrario di quello che gli viene chiesto, rinunciando così a montagne d'oro e vita agiata, "soltanto" perchè lo fa su altrettante montagne di cadaveri da egli stesso create? Ma neanche per idea!
Riguardo ad una partecipazione solamente per diritto di replica, sarebbe come vedere un motociclista da strada con un 125 che vuol battere Valentino Rossi al Mugello....veramente improponibile!

Detto questo, sostengo che si può fare tanto, ma bisogna essere preparati ed andare con le persone giuste, non importa essere i migliori nutrizionisti al mondo, qui si tratta di comunicazione persuasiva da televisione!
Oltre a Luciana, che ovviamente si occuperebbe della parte tecnica, bisognerebbe cercare un esperto di comunicazione o personaggio dello spettacolo che potrebbe fare la differenza preparandovi in modo adeguato! Si dovrebbe cercare fra i vegan, magari contattando la Deejai di M-TV (si scrive così?), non ricordo come si chiama, quella che è intervenuta per un paio d'anni al VegFestival, una persona così bucherebbe lo schermo! Nel caso, Marina dovrebbe avere ancora i suoi contatti.

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Porta a Porta 4/02/09

Messaggio da Daria » sab feb 07, 2009 7:45 pm

seitanterzo ha scritto:Si dovrebbe cercare fra i vegan, magari contattando la Deejai di M-TV (si scrive così?), non ricordo come si chiama, quella che è intervenuta per un paio d'anni al VegFestival, una persona così bucherebbe lo schermo! Nel caso, Marina dovrebbe avere ancora i suoi contatti.
Paola Maugeri?

Avatar utente
ariella
Messaggi: 443
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:02 pm
Località: aprilia (lt)
Contatta:

Re: Porta a Porta 4/02/09

Messaggio da ariella » sab feb 07, 2009 8:01 pm

bojo, mi pare l'ho scritto prima, Luciana l'ho sentita ieri ma non poteva vedere le registrazioni perchè era di guardia in ospedale! ci dobbiamo risentire

gianfranco, non sapevo queste cose che mi dici ma non mi stupiscono e avevo immaginato che Marina mi dicesse così perchè ha esperienza di situazioni del genere, per lo stesso motivo penso che Luciana sia allineata su queste posizioni
andar lì a farsi menare per il naso non è proprio la miglior cosa, e per questo suppongo anche che Marina era preoccupata quando le avevo scritto che dovevo andare in tv, sanno bene come funzionano ste cose
tra l'altro proprio Porta a Porta è una trasmissione parecchio sgangherata, nel video di mercoledì sera ho sentito gente che urlava, l'unico più competente messo all'angolo, insomma la solita storia

sai, uno si sente in mezzo, tra prudenza e insofferenza, tra voglia di non fargliele passare e invece quella di aspettare sulla riva del fiume...

mi sa che la tipa che dici tu di Mtv non è che per caso è la Maugeri? perchè se così fosse sarebbe la stessa che era nella stessa trasmissione di quel sabato...Una cosa che mi aveva stranito era che a un certo punto, dopo il mio intervento, il presentatore ha chiesto a lei e a una signora che sta sempre lì in trasmissione (una talent scout credo) se anche loro mangiavano di tutto e loro due: siiiiiiiiii! in coro...Ma come, Paola Maugeri?

che circo

Rispondi