Pagina 1 di 1

Maremoto e letture

Inviato: lun gen 10, 2005 7:57 am
da Marcello
Da librialice.it:

Difficile trovare parole adatte a introdurre un argomento così drammatico, una vicenda di fronte alla quale si resta impietriti dall’angoscia e dall’impotenza.

Pensiamo di proporre ai nostri lettori alcuni titoli che possano in qualche modo aiutare a comprendere meglio la storia e la società delle zone colpite.

Sono sorprendentemente pochi i saggi che raccontano la realtà di questi paesi e ci si accorge in queste occasioni quanto anche l’editoria occidentale ne abbia voluto vedere solo gli aspetti turistici, le indubbie bellezze paesaggistiche, più che approfondire i grandi problemi che li segnano profondamente. Troverete in queste pagine un breve elenco in cui, volutamente, non abbiamo inserito le molte guide turistiche.

http://www.librialice.it/news/primo/maremoto_asia.htm