Pagina 1 di 1

Yogurt di riso e di soia fatti in casa

Inviato: lun gen 26, 2009 4:08 pm
da saralla
Ciao a tutti, :D è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum, "parlando" con le mamme del forum sui bambini che già lo fanno ho avuto l'illuminazione e ho iniziato a autoprodurre in casa il latte di riso di cui i miei bimbi sono ghiotti, ora vorrei provare a fare anche lo yogurt sia di riso che di soia, comprerei la yogurtiera, qualcuno di voi lo fa? potete spiegarmi dosi e procedimento? grazie!! sara

Re: Yogurt di riso e di soia fatti in casa

Inviato: mer gen 28, 2009 8:57 am
da Stella10
Ciao Saralla piacere di conoscerti, purtroppo non posso aiutarti perchè almeno fino ad ora non ho mai fatto lo yogurt di soia o di riso in casa, hai provato a cercare su Google?

Re: Yogurt di riso e di soia fatti in casa

Inviato: mer gen 28, 2009 1:54 pm
da saralla
ciao :D , alla fine ho scoperto grazie alle mamme del forum qui sotto che se n'era parlato qui: viewtopic.php?f=35&t=24813 lo posto perchè magari interessa ad altri!

Re: Yogurt di riso e di soia fatti in casa

Inviato: mer gen 28, 2009 3:49 pm
da Stella10
Hai passato un' informazione molto interessante, grazie mille saralla :D

Re: Yogurt di riso e di soia fatti in casa

Inviato: dom feb 15, 2009 8:22 am
da Sauro Martella
Ciao Saralla,
anche se hai già trovato la soluzione (facci sapere come è andata), ti segnalo con piuacere questa particolare ricette per realizzare uno Yogurt crudista:
http://www.veganblog.it/2008/01/20/quasi-yogurt/
Sembra adattissimo per la colazione e dalla fotografia appare anche molto appetitoso...
:-)

Re: Yogurt di riso e di soia fatti in casa

Inviato: lun mag 11, 2009 10:34 am
da lemurella
Ciao,spero che qualche anima pia mi riesca ad aiutare!E'la quarta volta che tento di fare lo yogurt di soya (con la yogurtiera) ma ottengo risultati insoddisfacenti:nell'ordine ho avuto un'ottima consistenza cremosa con sapore neutro,un buon sapore con consistenza liquida,varie consistenze con sapore orrido misto frizzante!Utilizzando varie marche di latte, e come starter il sojasun bianco o l'ultimo yogurt prodotto, addirittura aggiungendo agar agar, non sono ancora riuscita a capire qual'è il segreto.Quel che ho notato è che facendo scaldare per mezzo minuto lo yogurt 'frizzantino'ottengo un buon prodotto,ma così non si distruggono tutti i fermenti?

Re: Yogurt di riso e di soia fatti in casa

Inviato: ven mag 22, 2009 12:44 pm
da saralla
ciao, io dopo l'entusiasmo iniziale mi sono impigrita, mi proponevo giusto oggi di ricominciare...in assoluto il migliore mi è venuto cl latte isolabio, tra l'altro zxxheato e con aggiunta di calci! una volta anche a me era venuto frizzante, dopo qualche giorno in frigo però si è sgasato! boh?

Re: Yogurt di riso e di soia fatti in casa

Inviato: gio mag 28, 2009 11:31 am
da lemurella
Eureka!Tenendo la yougurtiera accesa per circa 7 ore,invece delle 12 consigliate nelle istruzioni,ho avuto successo..adesso vorrei provare col latte di riso-vi aggiorno sui risultati.