cipolla "fritta"
cipolla "fritta"
Avevo già fatto vari esperimenti per ricreare "l’effetto fritto". E alcuni li avevo anche postati, nonostante non fossero il massimo. Mancava sempre il vero effetto pastella croccante. Stanotte invece sono soddisfatto di quello che è venuto. La base di partenza sono i peperoni marinati, la ricetta che avevo trovato sul sito del dottor Cocca (peperoni e cipolla rossa tagliati sottilmente e lasciati a marinare per almeno 24 ore con succo di limone, salsa di soia o aceto di mele e olio). Ebbene, stavolta ho marinato solo la cipolla, tagliata ad anelli, per 24 ore. Poi ho passato gli anelli di cipolla (un po’ scolati) in una “farina” fatta di semi tritati (sesamo, lino, girasole e zucca). Eccezionali. Da provare anche con altre verdure.
Re: cipolla "fritta"
Purtroppo con cipolla, aglio e co. ho sempre problemi.... sociali...
Però bella idea.
Però bella idea.
Guarda che la marinatura diminuisce di molto gli effetti antisociali indesiderati. Fai una prova (magari in privato la prima volta
)
-
valefaramir
Quanto mi ispirano...
Allora marinare con olio,limone,salsa si soia,giusto?Quanto spesse tagli le fettine?Non al velo giusto?Un pò piu consistenti?
Allora marinare con olio,limone,salsa si soia,giusto?Quanto spesse tagli le fettine?Non al velo giusto?Un pò piu consistenti?
Le taglio sottili, ma non assolutamente "a velo", altrimenti perdi anche la consistenza al palato. E' difficile quantificare lo spessore. Diciamo come se dovessi metterle in un'insalata. La cosa migliore è fare una prima prova, poi regolarsiin base ai propri gusti. Tanto con il crudismo non è che rischi di sbagliare la cottura o la preparazione.
-
valefaramir
Grazie Robo ,hai ragione,non rischio di sbagliare e comunque...credo le mangerò solo io a casa