PER DARIA.....ANCORA SUI GERMOGLI

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
joshino81

PER DARIA.....ANCORA SUI GERMOGLI

Messaggio da joshino81 » mer gen 14, 2009 2:57 pm

Ciao daria,ti ringrazio per la risposta che mi hai dato su un altra sezione di promiseland...volevo chiederti un ulteriore cosa sui germogli...allora esiste la soia gialla(la vera soia) quella verde(fagiolo mungo verde) e quella rossa (adzuki rossi)...da quanto ho capito la vera soia è quella gialla..
Ora o germogli di soia famosi mi pare di aver capito pero che si ottengono dal mungo verde,giusto?
Allora mi chiedo come mai i mieigermogli di mungo verde sono amarissimi?mentre quelli che si comprano o si mangiano in risotrante sono neutri/dolci? in piu su un libretto dei germogli che ho ce scritto che dovrebbero avere un sapore lievemente dolce...non mi spiego allora come mai a me esccano amari.
Seconda cosa..ho letto vari siti di germogli e su alcuni ce scritto che ig ermogli di mungo evrde vanno sbollentati un po al vapore eprche la germinazione non toglie tutte le sostanze velenose...in altri ce scritto di mangiarli a crudo...ce una verita?

Daria

Re: PER DARIA.....ANCORA SUI GERMOGLI

Messaggio da Daria » mer gen 14, 2009 7:01 pm

Ciao joshino81,
si è vero i semi di soia migliore da germogliare sono quelli di soia verde.
Però non saprei dirti perchè ti sono venuti amari, la soia verde era di origine biologica? Questo è importante perchè altrimenti i semi possono contenere tracce di pesticidi, hai provato a sostituire i semi con altri?
Quanto al fatto di sbollentarli, so che alcuni lo fanno e si trovano bene... personalmente preferisco i germogli crudi, in questo modo mantengono intatte tutte le loro proprietà, come ti dicevo se i semi sono di origine biologica non dovrebbe esserci pericolo di sostanze velenose e se si tratta si soia verde non c'è neanche pericolo di Ogm...
:)

Rispondi