cucire costumi di carnevale

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
matedena
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ago 29, 2006 9:39 am

Re: cucire costumi di carnevale

Messaggio da matedena » ven gen 23, 2009 2:43 pm

http://img141.imageshack.us/img141/747/dscf2462fm3.jpg

questa è troppo pesante, perciò non la vedete.

osmanto
Messaggi: 764
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:58 am
Località: Narnya

Re: cucire costumi di carnevale

Messaggio da osmanto » ven gen 23, 2009 3:15 pm

:mrgreen: è una vera meraviglia!! mi piace questa ape cicciona, simpaticissima e dolce!
Brava Elle!

Osmanto

Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Re: cucire costumi di carnevale

Messaggio da melinda » ven gen 23, 2009 8:00 pm

osmanto ha scritto:hei brava Melinda che vieni con me e Elle in questo topic tete-à-tete che ci stiamo facendo!

Da noi all'asilo si farà la festa verso metà febbraio, martedì grasso è il 23 febbraio.

Osmanto
:roll: meno, male ho ancora tempo per pensare a come poter fare un vestito al mio piccolo! Idea....se lo vestissi da patata?........un sacco di juta delle patate ed il gioco è fatto :lol: (scherzo, sarebbe proprio da ridere lui che è pure intollerante alle patete).
Casomai riuscissi nell'intento di fare un vestito decente posterò la foto.

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: cucire costumi di carnevale

Messaggio da Elle » sab gen 24, 2009 8:04 am

io quella scritta in rosso e n emmeno in nero mica l'ho vista, vediamo copiando le proprietà della foto se viene qualcosa

Immagine

ecco fatto così è in piccolo, vediamo quando pubblico se si può ingrandire o no, altrimenti osmanto mi devi rispiegare bene quale codice usareeeeeeeeeeeeeeee!

in questa foto non è carino come lo è dal vivo ma almeno rende l'idea, quando farò altre foto pubblico
ciao!ù
ps, non so quando è carnevale

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: cucire costumi di carnevale

Messaggio da Elle » sab gen 24, 2009 8:06 am

Matèèèèèèèèèèèèèèè ci dai le indicazioni tuuuuuuuuuuuuuuuuu che tutto puoi tuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!
Secondo me il vestito da ape è facilissimo se poi si trova una stoffa già a righe è velocissimo, come fare la patata praticamente ma fa più effetto.
Tagli tutto dritto lasci il buco per le maniche e per la testa, affranchi il tulle delle ali e se non sei capace di fare il cappellino ne prendi uno giallo, amen! apparte che un cappellinoa forma di scodella si fa facilissimamente

tatauga11
Messaggi: 42
Iscritto il: gio set 27, 2007 1:18 pm

Re: cucire costumi di carnevale

Messaggio da tatauga11 » lun gen 26, 2009 10:16 am

Ciao a tutte!
Io invece non sono per niente una brava sarta...però mi sto cimentando in un costume da coccinella per la mia bimba di 2 anni.
Metterà dei semplici pantaloni neri sotto. Poi ho comperato un pezzo di pile rosso...l'ho tagliato a "scamiciato" corto e in fondo inserirò un elastico per fare un po' l'effetto "a palloncino". Con del panno faccio dei cerchi che cucirò sul pile e ....ed ecco la mia coccinella. Sono ancora combattuta sulle maniche...non trovo una maglietta nera da metterle sotto....ma probabilmente proverò a fare le maniche con il panno nero.
Bellissima l'ape....complimenti!!!! Ecco...verrà una cosa abbastanza simile solo + corto e rosso a pois!

matedena
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ago 29, 2006 9:39 am

Re: cucire costumi di carnevale

Messaggio da matedena » lun gen 26, 2009 9:04 pm

Se hai una tua vecchia felpa nera, le maniche puoi ricavarle da lì.
Se poi avesse l'elastico, io ci farei una fascia per la testa (tipo quelle da neve) a cui legherei due antenne (indispensabili a una coccinella che si rispetti!!!).
Per le antenne ti posso suggerire due pezzetti di corda da bucato rivestiti di lana nera attorcigliata attorno strettamente con un pallino sempre di lana in cima a ciascuna.

officina dei colori
Messaggi: 268
Iscritto il: mar ago 26, 2008 9:04 am

Re: cucire costumi di carnevale

Messaggio da officina dei colori » lun gen 26, 2009 10:28 pm

anch'io, anch'io! non ho scritto fin ora perchè non ho ancora deciso cosa.....ma ho fatto un pò di ricerche in internet. ne ho trovati alcuni carinissimi, ma troppo elaborati: ale ha quasi 8 mesi, volevo giusto una cosa così, lo terrà su per poco ed è più per noi che per lui, anzi, voglio fare qualcosa che gli dia meno fastidio possibile!
pensavo ad una ranocchia, o a un draghetto....
domani se riesco passo a vedere se recupero qualche vestito che posso modificare, poi decido e vi faccio sapere

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: cucire costumi di carnevale

Messaggio da Elle » mar gen 27, 2009 8:42 am

officina li hai ancora i link delle cose carine che hai trovato in rete? io non ho trovato nulla...

per la coccinella due idee:
per le maniche si possono usare due calze nere da adulto e cucirle come gli scaldamuscoli che insegna officina dei colori, invece che scaldamuscoli si mettono come braccette
per le antenne a me sono venute benissimo usando del tulle nero attorcigliato e poi cucito nella lunghezza con dello zig zag, rimangono abbastanza rigide e non c'è bisogno di gran caos...
ciao!

osmanto
Messaggi: 764
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:58 am
Località: Narnya

Re: cucire costumi di carnevale

Messaggio da osmanto » mar gen 27, 2009 12:07 pm

qualcuna ha un suggerimento su come fare una cuffietta su cui cucire le orecchie per il mio gatto e il mio topo? Pensavo una cuffietta tipo "da nuoto", aderente... purtroppo i miei non hanno una cuffietta adatta da cui copiare!! :(

Osmanto

matedena
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ago 29, 2006 9:39 am

Re: cucire costumi di carnevale

Messaggio da matedena » mar gen 27, 2009 12:33 pm

Se sai lavorare a maglia, gliela puoi fare di lana a coste che resta aderente.
Oppure puoi prendere una vecchia calzamaglia e ritagliare un trapezio dalla parte della cintola.

officina dei colori
Messaggi: 268
Iscritto il: mar ago 26, 2008 9:04 am

Re: cucire costumi di carnevale

Messaggio da officina dei colori » mar gen 27, 2009 3:52 pm

aaahhhh
ho scritto scritto e non mi ha preso risposta!!!!
allora, x elle
guarda qui
http://equazioni.wordpress.com/2009/01/ ... -a-8-mesi/
su ogni foto c'è link. sono siti in inglese, ma già le foto ti danno un'idea

x osmanto
ma vuoi proprio fare una cuffietta? se no il classico cerchietto e a quel punto puoi fare anche le orecchie di cartoncino, a seconda del tempo che hai a disposizione
altrimenti potresti usare la cuffietta che hanno usato per questo coniglietto
http://www.purlbee.com/bunny-hat-and-paw-mittens/

dopo aver visto le foto datemi un consiglio
pensavo draghetto o ranocchio
il gallo è spettacolare ma ale ha 8 mesi e mi se magna le piume.....peccato!

osmanto
Messaggi: 764
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:58 am
Località: Narnya

Re: cucire costumi di carnevale

Messaggio da osmanto » mar gen 27, 2009 5:05 pm

Francesca, ma dove le trovi queste cose!!! il cappello del coniglio sembra perfetto, è spiegato passo passo e pure per principianti, ho già stampato i modelli 8)

Il draghetto mi è piaciuto un sacco!! semplice e d'effetto - ma l'hot dog è semplicemente meraviglioso e il ragno fa proprio impressione!!!!

Grazie grazie, domani mi metto al lavoro!!

Osmanto

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: cucire costumi di carnevale

Messaggio da Elle » mer gen 28, 2009 9:09 am

mamma santa che belllliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
che idee!
magari qualcosa per giocare ci può anche scappare oltre carnevale...
sono tutti bellissimi apparte il ragno che mi fa orrore!
ah!

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: cucire costumi di carnevale

Messaggio da Elle » mer gen 28, 2009 9:09 am

mamma santa che belllliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
che idee!
magari qualcosa per giocare ci può anche scappare oltre carnevale...
sono tutti bellissimi apparte il ragno che mi fa orrore!
ah!

Rispondi