cucire costumi di carnevale

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
officina dei colori
Messaggi: 268
Iscritto il: mar ago 26, 2008 9:04 am

Re: cucire costumi di carnevale

Messaggio da officina dei colori » mer gen 28, 2009 10:34 am

osmanto ha scritto:Francesca, ma dove le trovi queste cose!!!
non avevo molte idee per un bimbo così piccolo così mi sono messa un pò a navigare....
io alla fine ho deciso per la cosa più semplice, il ranocchio. ho dovuto comprare una tutina e una maglietta, ma visto che ero a corto di vestiti della taglia successiva, ho fatto questo ragionamento: compro, faccio il costume e poi lo disfo e uso tutto come vestiti normali
osmanto ha scritto: il cappello del coniglio sembra perfetto, è spiegato passo passo e pure per principianti, ho già stampato i modelli
sono contenta!! mi sembra davvero fatto bene! volevo usarlo anche io, ma alla fine, anche se mi spiace perchè preferisco il FAI DA ME, per mancanza di tempo ho rimediato in altro modo....un sacchetto porta non so che dell'ikea usato come cappello. l'ho visto, gliel'ho messo in testa ed era così bellino che ho ceduto!
osmanto ha scritto:Il draghetto mi è piaciuto un sacco!! semplice e d'effetto - ma l'hot dog è semplicemente meraviglioso e il ragno fa proprio impressione!!!!
Anche il draghetto m'ispirava...solo che ale non gattona ed è un pò sprecato! L'hot dog era la prima scelta di davide! se avessi trovato una tutina del colore giusto era fatta. non avevo stoffa di quel colore in casa e abitando fuori avrei dovuto programmare un'altra gita a milano apposta per andar a comprar la stoffa....idea bocciata!
Elle ha scritto:magari qualcosa per giocare ci può anche scappare oltre carnevale...
sono tutti bellissimi apparte il ragno che mi fa orrore!
ah!
sì, tornerò a recuperarli quando ale sarà più grandicello! belli davvero! il ragno a me non dispiaceva.....anzi, ci stavo facendo un pensierino pensando al fatto che di solito portiamo ale in giro nella fascia e il costume non si vede....col ragno invece era perfetto da "esibire" nella fascia!
però il discorso era lo stesso di sopra. mancanza di stoffe, calze ecc in casa.....amo le cose semplici, o meglio, amo semplificarmi la vita!

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: cucire costumi di carnevale

Messaggio da saralla » mer gen 28, 2009 11:25 pm

che bellissimi costumi, elle la tua apina è bellissima!!!

Vi invidio molto con i vostri costumi da animaletti...la mia bimba di quattro anni ha decretato che si vestirà da priccipessa..siamo in fase superfemminilemettosologonnesolorosa, vorrebbe cospargersi di paillettes e brtillantini, truccarsi e mettere lo smalto...e mi critica in continuazione perchè non lo faccio e non ho manco una gonna!!! (ora, che ha quattro anni... :x già tremo pensando alla sua adolescenza :shock: :shock: !)

detto questo: potete darmi qualche idea per confezionare qualcosa di moooolto semplice visto che non so cucire e nelle cose pratiche sono una frana e poco creativa? pensavo di comprare del tulle o simile al mercato e stratificarlo in qualche modo cucendolo attorno a un nastro da legare in vita, reggerà? e per il sopra?

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: cucire costumi di carnevale

Messaggio da Elle » gio gen 29, 2009 8:48 am

il tulle mi pare fantastico perchè fa un effettone costa poco e lo cuci e modelli facilmente, una mega gonna di tulle rosa con sotto una bella calzamaglia, e poi basterebbe una bodi o una maglietta carina e femminile, il resto lo fai truccandola un pò e riempiendola di lustrini. ps, potresti mettere dei lustrini anche sul top se riesci a cucire qualcosina, oppure compri uno spray da capelli con i lustrini e ogni volta che si veste lo spruzzi anche sul vestito, le metti il mitico smalto per l'occasione e la fai felice in tutto e per tutto. Se ha i capelli lunghi glieli acconci un pò con molette o cerchietti sberluccicanti che potrà usare anche dopo e quindi ti vale la spesa, se li ha corti vedi cosa riesci a metterle in testa. oppure per pochissimi soldi cerchi una coroncina da principessa. Magari con un pò di tulle potresti cucirle anche due code ai polsi, qualcosa da inventare al momento che renda il vestito un pò più particolareggiato
insomma... si può inventare dai!

osmanto
Messaggi: 764
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:58 am
Località: Narnya

Re: cucire costumi di carnevale

Messaggio da osmanto » gio gen 29, 2009 9:33 am

Ciao Saralla, anche la mia a 5 anni è tutta rosa e vuole solo rosa... però sono riuscita a farle accantonare la solita noiosa principessa, almeno per quest'anno!

Ragazze, ecco il gatto!!!

Ultima modifica di osmanto il lun feb 02, 2009 6:28 pm, modificato 1 volta in totale.

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: cucire costumi di carnevale

Messaggio da saralla » gio gen 29, 2009 9:41 am

fantastica!!!! che invidia siete bravissime!!! (anche a convincere le rosacentriche!!)

elle grazie per le idee!! ora vado in missione al mercato!!

officina dei colori
Messaggi: 268
Iscritto il: mar ago 26, 2008 9:04 am

Re: cucire costumi di carnevale

Messaggio da officina dei colori » gio gen 29, 2009 9:48 am

x saralla
modello semplice semplice che puoi seguire:
http://jas.familyfun.go.com/arts-and-cr ... ftid=10236

io farei un cappello a cono, con in fondo del "pelo". se hai dei guanti
di lana rosa(probabile a quanto dici), ne metti anche sui polsi
http://www.coolest-homemade-costumes.co ... stume.html

per fare una gonna con del tulle. (semplice, ma devi cucire)questa è da ballerina, ma può andare, al limite la tieni più lunga.
http://sewing.about.com/od/hallowee1/ss ... natutu.htm
altrimenti inserisci semplicemente dentro e fuori nel tulle un nastro che fa da cintura, non so se mi spiego

parlale e chiedile com'è la sua principessa. se fa le magie potete fare INSIEME una bacchetta magica. bastoncino, stella doppia di cartoncino da incollare in punta, brillantini e tanti fili che pendono, di lana o di quelli degli alberi di natale(se hai ancora in giro addobb come me), di quelli a striscioline sottili o io ne ho con delle stelline oro....

in testa una coroncina, anche di cartone, o se non sai cucire bene vai di pannolenci. e anche li la decorate insieme: colori, o bottoni, pailettes, brillantini....
trucco, nastrini, tutto quanto può essere froufrou insomma

p.s.
ecco perchè io volevo un maschio, come, per fortuna, è arrivato!!!

officina dei colori
Messaggi: 268
Iscritto il: mar ago 26, 2008 9:04 am

Re: cucire costumi di carnevale

Messaggio da officina dei colori » gio gen 29, 2009 9:51 am

osmanto, ma che bello è il tuo gatto???
so già che ,mi vergognerò a farvi vedere la mia rana, che non ho ancora iniziato
ho intenzione di farla molto alla bella e buona. del tipo che ho preso una tutina verde chiaro sopra alla quale metterò una maglietta verde più scura....non gli faccio un costume vero e proprio. ha 8 mesi, diverte me e non lui quindi...mi accontento.
anche x' devo finire la programmazione della seconda metà dell'anno di 3 asili......entro febbraio!!!!
ecco, mi accontento!

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: cucire costumi di carnevale

Messaggio da saralla » gio gen 29, 2009 10:12 am

Grazie officina!!! grazie ai vostri consigli mi sto chiarendo un po' le idee...ce la posso fare!!!! si ste bimbe sono davvero impegnative soprattutto per una come me...che mi sono sposata in pantaloni e birken infradito!!!! (mia figlia non me lo perdonerà mai!!!) non so se rendo!!!

ACAM
Messaggi: 11
Iscritto il: sab mar 22, 2008 1:01 pm

Re: cucire costumi di carnevale

Messaggio da ACAM » gio gen 29, 2009 11:57 am

Aiuto!Aiuto!
il mio piccolo (2 anni e mezzo) ha deciso che vuole vestirsi da sceriffo!!! Pensate che non sa neanche cosa sia, ma ha imparato una filastrocca al nido ed e' in fissa con il cappello e le pistole!!!
Ed ora che faccio? non credo sia tanto difficile da accontentare, anche se io non ho neanche la macchina da cucire, ma con le pistole come la mettiamo?? L'idea del mio piccolo cucciolo con "una pistola che fa bim bum bam" ( testuali parole) in mano non mi piace affatto!!! :oops:
Ditemi Voi, sono esagerata?
Avevo pensato alle pistole ad acqua...., ma non fanno bim bum bam!!! e non ne vuole sapere. :lol:
Accetto suggerimenti...
Comunque i vostri costumi sono veramente bellissimi!!!!Grande invidia(benevola) da parte di chi non ha mai cucito nulla se non i vestitti di barbie in tempi ormai moooolto remoti!!
nicoletta

osmanto
Messaggi: 764
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:58 am
Località: Narnya

Re: cucire costumi di carnevale

Messaggio da osmanto » gio gen 29, 2009 1:59 pm

Ed ecco il topo! A tempo debito li fotografo poi insieme :mrgreen: è già un'impresa riuscire a fargli indossare il costume!!!



Osmanto (moolto orgogliosa del risultato, a dire il vero!!! :D )
Ultima modifica di osmanto il lun feb 02, 2009 6:27 pm, modificato 1 volta in totale.

officina dei colori
Messaggi: 268
Iscritto il: mar ago 26, 2008 9:04 am

Re: cucire costumi di carnevale

Messaggio da officina dei colori » gio gen 29, 2009 2:38 pm

....e dici bene!!! sono splendidi!!!io non ho ancora iniziato.....

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: cucire costumi di carnevale

Messaggio da Elle » ven gen 30, 2009 9:05 am

MA CHE BELLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IL GATTO E IL TOPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: cucire costumi di carnevale

Messaggio da saralla » ven gen 30, 2009 2:10 pm

ragazze visto che siete così creative ma date qualche idea per mia cognata che deve fare un vestito da indiano per il mio nipotino di cinque anni??? grazie!!

officina dei colori
Messaggi: 268
Iscritto il: mar ago 26, 2008 9:04 am

Re: cucire costumi di carnevale

Messaggio da officina dei colori » sab gen 31, 2009 9:14 am

[img][IMG]http://img141.imageshack.us/img141/2782/ranafl6.jpg[/img][/img]
...vediamo se finalmente ce l'ho fatta....!!!
mi date un consiglio?????
manca qualcosa, ma non so cosa
le punte attorno al collo come nel link del mio blog non le faccio perchè dovrei usare la stessa stoffa della tutina sotto (verde chiaro) che non ho
non so se fare delle specie di zampine anche per le mani, per farla un pò più rana, anche se è un grande sbattimento
alla fine ho cvucito tutto a mano e ale non stava per niente buono....

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: cucire costumi di carnevale

Messaggio da Elle » dom feb 01, 2009 8:53 am

nel link della tua foto se osservi capo e coda vedi che IMG c'è due volte all'inizio e due alla fine, significa che da dove hai copiato l'immagine era già completa per applicare nel forum e non dovevi aggiungere l' img del forum

Immagine


ma è bellisssimoooooooooooooooooo
ma chi siete???!
per me è perfetto cos'

brava!

Rispondi