decreti vinti per l'obiezione vaccini

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
girandola

decreti vinti per l'obiezione vaccini

Messaggio da girandola » mar gen 13, 2009 11:35 pm

Vorrei fare un appello a tutti coloro che non hanno vaccinato e hanno vinto la causa. Noi siamo genitori dalla provincia di Taranto. Dopo varie trafile burocratiche perché non abbiamo vaccinato i nostri due bimbi (servizi sociali, ufficio igiene, tribunale dei minori) abbiamo avuto il provvedimento di affievolimento della patria podestà se non li vacciniamo. Abbiamo fatto ricorso e ci dobbiamo di nuovo presentare in tribunale a fine febbraio. Abbiamo tanti documenti, testi, relazioni scritte dai medici sulle cause, inutilità ecc. ma secondo il nostro avvocato sarebbe meglio se avessimo anche delle sentenze/decreti vinte in precedenza. Probabilmente il giudice non guarderà nemmeno tutta la documentazione allegata ma forse terrà più conto se ci sono stati già dei casi.

Quindi se avete vinto o conoscete chi ha vinto delle sentenze/decreti mi li mandate? Oppure il numero dell'atto così vediamo negli archivi?

Vi ringrazio per l'aiuto

Tiziana

charmeuse
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: decreti vinti per l'obiezione vaccini

Messaggio da charmeuse » mer gen 14, 2009 1:09 pm

Ciao,

Se non l'hai già fatto, contatta l' avv. Luca Ventaloro dell'associazione COMILVA (trovi i dati sul sito).
In bocca al lupo e tranquilli, tanto nessuno potrà vaccinare forzatamente i vostri figli.
Patrizia

girandola

Messaggio da girandola » ven gen 16, 2009 3:53 pm

Ciao Patrizia,
si, ho già contattato l'avv.Ventaloro e mi manderà qualche sentenza. HO fatto questo topic per raccogliere più sentenza possibili.

Mah, sai, come si sono messe le cose, alla fine tutto dipende dal giudice.

Grazie per la risposta e buon pomeriggio

unamas
Contatta:

Messaggio da unamas » lun feb 16, 2009 1:52 pm

Queste sono due sentenza che il mio avvocato ha deciso di citare nel nostro incontro col tribunale dei minori; ve ne sono altre ma lei riteneva che fosse 'pericoloso' citare sentenze in cui il giudice, pur non imponendo la vaccinazione' si rimetteva alla decisione dell'Asl.anche noi abbiamo vinto ma lo sappiamo per via ufficiosa; ancora il decreto non è stato emesso.Per cui non posso esserti d'aiuto.

La Corte di Appello di Ancona con la Sentenza del 4 Aprile 2002 ha stabilito che “nelle Marche, i genitori possono evitare ai propri figli le profilassi obbligatorie senza incorrere, però nel rischio di alcuna limitazione della patria potestà, stabilendo che le vaccinazioni, oramai, sarebbero una “inutile abitudine” più pericolosa che vantaggiosa in una società in cui il benessere alimentare e lo sviluppo della sanità hanno debellato i focolai virali”.
Lo stesso orientamento è stato ripreso anche nella Sentenza del Giudice di Pace di Ravenna, dott.sa Consiglio del 02.04.2007, in cui è stato accolto il ricorso dei genitori obiettori perché “ la loro scelta era dettata da stato di necessità alla luce delle controindicazioni dei vaccini e del fatto che il figlio maggiore della coppia, pur vaccinato contro la pertosse, l'aveva contratta in forma massiva, con postumi tuttora”
Ed ancora, già nel mese di marzo 2007 vi sono altre 2 Sentenze del GdP di Cesena, che confermano un indirizzo giurisprudenziale "attento" all'obiezione.
I Giudici, dott. Tocco e dott. Biavati, nelle due cause, hanno accolto il ricorso dei genitori obiettori sulla scorta della mancanza di informazione fornite dall'ASL”.

Rispondi