orientamenti

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
gaia
Messaggi: 150
Iscritto il: sab gen 15, 2005 8:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: palermo

orientamenti

Messaggio da gaia » dom gen 11, 2009 2:38 pm

ciao a tutti,
pratico lo yoga da circa 10 anni; da 5 ho insegnante che segue la corrente di Gitananda e ci fa praticare rivolti verso nord,
come per allinearci con l'ago della bussola. Secondo questa corrente di pensiero, anche il letto dovrebbe essere orientato a nord.
Da circa tre anni il nostro letto è orientato a nord-quasi-ovest (sennò bisognava metterlo storto e non mi piaceva).
Entro l'anno dovremmo traslocare, ed il problema si ripropone. Oltretutto ho scovato un libro che si intitola "Yastu, lo yoga
dell'abitare", non ricordo l'autore, nel quale c'è scritto che il letto orientato a nord può dare problemi di incubi ed insonnia.
Mio marito ogni tanto ha incubi; io mai avuti, ma spesso soffro d'insonnia, come molte donne. Ora non saprei dire se questi sintomi
si sono accentuati da quando abbiamo il letto a N.O., ma non mi importa più.
Quello che vorrei è un consiglio su come orientare il letto nella prossima casa. Voi cosa ne pensate?
grazie

ganesha
Messaggi: 117
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:20 am
Contatta:

Re: orientamenti

Messaggio da ganesha » ven gen 16, 2009 1:58 pm

Ciao,

mi spiace ma non so nulla riguardo all'orientamento del letto però, a mio parere, se hai un maestro di cui ti fidi e a cui ti affidi da anni lo ascolterei e seguirei i suoi consigli.

Rispondi