Bruxismo maledetto!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
Versace
Messaggi: 17
Iscritto il: lun dic 29, 2008 6:04 pm

Bruxismo maledetto!

Messaggio da Versace » gio gen 08, 2009 7:48 pm

Soffro da 7 o 8 anni di bruxismo.....lo tengo un pò "a bada" con l'assunzione quotidiana di magnesio citrato ma alla fin fine non è la soluzione al problema perché la notte continuo a bruxare lo stesso seppur in maniera più leggera.
Qualche giorno fa ho scelto dei fiori di Bach da un'enciclopedia di tali fiori e mi son fatta fare la soluzione da un omeopata. Funzioneranno? Mah.....io sono convinta che c'è qualcosa dentro di me che non va, qualcosa a livello emotivo...Mi porto rabbia, paura e preoccupazioni sempre con me...costantemente presenti nella mia mente....La notte faccio pure incubi!
Vorrei specificare che soffro anche di amenorrea secondaria da anni e anni....dalle ecografie risulta tutto a posto, assumo spesso integratori naturali per sopperire ad eventuali carenze ma niente....Qualche mese fa ho assunto il Rubus Idaeus ed ha funzionato! Dopo 28 giorni si è presentato un ciclo DEBOLISSIMO, SCARSISSIMO....ma com'è possibile??' :cry: :cry: :cry:
Non ce la faccio più...sto sempre a studiare possibili soluzioni sempre naturali ovviamente perché questi son problemi che non vanno di certo curati con farmaci e pillole anticoncezionali (quest'ultima per un anno mi rovinò nel fisico e nella mente senza risolvere il problema dell'amenorrea! :evil: Ginecologa deficiente!!)
Qualcuno di voi ha risolto il problema del bruxismo? Se si come?

:cry: :cry: :cry: Com'è complesso il corpo umano....

Odontoiatralchemico

Re: Bruxismo maledetto!

Messaggio da Odontoiatralchemico » ven gen 09, 2009 10:14 am

Ti do due possibilità che dovrebbero comunque essere attuate assieme per poter fare il massimo contro il bruxismo.
UN controllo occlusale con i metodi idonei
Un bite.
Ovvero col primo si cerca di vedere quanto è corretta la tua occlusione e deve essere integrata nel corpo al meglio. Anche 1 solo micron può dare problemi di interferenza. Il secondo oltre a correggere l'occlusione ha anche la funzione di evitare ulteriori danni.
Se poi con un po' di mesi con questa terapia non ottinei nulla, SOLO allora puoi pensare che ci sia qualcosa a livello emotivo.

Non per screditare il lato emotivi ,capiscimi, ma perchè è molto comune avere problemi seppur piccoli ma fisici e dinamici che poi entrano in una spirale che peggiora sempre più facendo insorgere anche la componente emotiva.
Solo lei da sola non giustifica il bruxismo. In genere vanno a braccetto.
Ma c'è da dire che è più semplice e più "palpabile" partire con il lato fisico e poi quello emotivo.

Non sottuvalutare i controlli che ti ho detto: di dentizioni dio ne ha fatte 2. La terza... ahimè... si paga :( da ogni punto di vista

In bocca al lupo

Avatar utente
NaturopataOnline
Messaggi: 180
Iscritto il: mar ott 21, 2008 11:37 am
Località: Biassono (MI)
Contatta:

Re: Bruxismo maledetto!

Messaggio da NaturopataOnline » ven gen 09, 2009 5:33 pm

Odontoiatralchemico ha scritto:Ti do due possibilità che dovrebbero comunque essere attuate assieme per poter fare il massimo contro il bruxismo.
UN controllo occlusale con i metodi idonei
Un bite.
Ovvero col primo si cerca di vedere quanto è corretta la tua occlusione e deve essere integrata nel corpo al meglio. Anche 1 solo micron può dare problemi di interferenza. Il secondo oltre a correggere l'occlusione ha anche la funzione di evitare ulteriori danni.
Se poi con un po' di mesi con questa terapia non ottinei nulla, SOLO allora puoi pensare che ci sia qualcosa a livello emotivo.

Non per screditare il lato emotivi ,capiscimi, ma perchè è molto comune avere problemi seppur piccoli ma fisici e dinamici che poi entrano in una spirale che peggiora sempre più facendo insorgere anche la componente emotiva.
Solo lei da sola non giustifica il bruxismo. In genere vanno a braccetto.
Ma c'è da dire che è più semplice e più "palpabile" partire con il lato fisico e poi quello emotivo.

Non sottuvalutare i controlli che ti ho detto: di dentizioni dio ne ha fatte 2. La terza... ahimè... si paga :( da ogni punto di vista

In bocca al lupo
Ci terrei fare una precisazione da Posturologo con la premessa che va valuatato sempre caso per caso e che generalizzare in questi casi è sempre sbagliato.
Sono i muscoli che alterano la struttura ossea salvo eventi traumatici o fattori gentici.e di questo ci si dimentica e non si realizza l' effettiva portata della problematica La mente e le tensioni controllano i muscoli che agiscono senza pietà sul nostro corpo.
Se non si rimuovono queste problematiche intervenire con bite potrebbe peggiorare la situazione.
Le persone con le problematiche maggiori che ho incontrato nel mio lavoro o avevano i plantari o i bite...

Odontoiatralchemico

Re: Bruxismo maledetto!

Messaggio da Odontoiatralchemico » ven gen 09, 2009 5:47 pm

Non parlavo in generale.
Tra i test che faccio mi accorgo se le problematiche sono ascendenti o discendenti e se derivano da sotto non faccio nulla ;)

anna70
Messaggi: 61
Iscritto il: mer ott 13, 2004 1:41 pm
Località: reggio emilia

Re: Bruxismo maledetto!

Messaggio da anna70 » gio mar 19, 2009 1:53 pm

anche io soffro da sempre, fin da piccola, di questo problema.
chiaramente l'intensita' dipende dai periodi: quando sono molto stressata... povera la mia bocca!
anni fa sono stata in cura da una bravissima osteopata per altro tipo di problemi, pero' lei prospettava come unica soluzione al bruxismo proprio il bite...
da qualche mese mi sono decisa, ce l'ho ma... non ce la faccio proprio ad usarlo!!!

voi cosa mi consigliereste in alternativa?

Maledetto
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 05, 2010 8:34 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Bruxismo maledetto!

Messaggio da Maledetto » mar ott 05, 2010 8:39 pm

Saltuariamente, specialmente verso fine anno fiscale, mi ritrovo a digrignare i denti per lo stress che mi procura il lavoro.
Devo consegnare dei grossi progetti, sono nervoso e digrigno i denti.

La soluzione che uso io è quella che viene pubblciizzata in farmacia: www.drbrux.it
Mi trovo bene, è un prodotto MADE IN ITALY, non è tossico, non è fatto in cina o chissà dove.
Lo dico perchè questo bite me lo ha consiglaito il mio dentista.

All'inizio era fastidioso, ma dopo alcune ore ci si abitua.
La differenza con quello del dentista non è però solo il prezzo. Se vi fate rimettere a posto una otturazione il bite del dentista è da buttare e rifare.
Questo invece potete rimodellarlo.
Peccato che dopo un anno e mezzo vada cambiato perchè un po' consumato.

Maledetto
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 05, 2010 8:34 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Bruxismo maledetto!

Messaggio da Maledetto » mar ott 05, 2010 8:41 pm

anna70 ha scritto: da qualche mese mi sono decisa, ce l'ho ma... non ce la faccio proprio ad usarlo!!!

voi cosa mi consigliereste in alternativa?
Non vi sono alternative per ora. IO ho provato anche l'ipnosi. Ma per me mi sono fatto rubare solo dei soldi.
Ad ogni modo, dipende dasl bite che usi.
Ti cosniglio di comprarne uno serio. Poi di provare piano piano. Poi dipende dal problema che hai: ti viene da vomiatere? hai il palato stretto? Ti senti soffocare?

Avatar utente
BlueVelvet
Messaggi: 181
Iscritto il: dom set 26, 2010 1:42 am
Controllo antispam: cinque

Re: Bruxismo maledetto!

Messaggio da BlueVelvet » mer ott 06, 2010 12:55 am

Anch'io ho questo disturno e lo smalto dei miei denti si rovina, ma dopo molti approfondimenti ho compreso quanto incida la nostra capacità di reazione durante le ore di veglia. Se tendiamo a "mandare giù" quello che non ci sta bene durante il giorno, così come viene fuori nei sogni, anche nel corpo si hanno delle reazioni trattenute per molte ore.
Mentre si cerca la cura miracolosa che in ogni caso non esiste, credo che si possa cercare di capire quali sono le cose che ci infastidiscono di giorni alle quali non sappiamo reagire a dovere.
Una precisazione sui Fiori di Bach: più che da un omeopata, io suggerirei un consulto da un/una naturopata con specializzazione in floriterapia. Ricordiamoci anche che la miscela dev'essere assunta regolarmente 4 volte al giorno per minimo 3 settimane e comunque poi verrà cambiata più volte nel tempo. La durata varia da persona a persona, ma così come non è giusto affermare che un prodotto è la panacea di tutti i mali, allo stesso modo non è corretto dire che non serva a nulla.

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Bruxismo maledetto!

Messaggio da Akira » ven nov 26, 2010 12:11 pm

Ciao, forse bisognerebbe rilassarsi di più?

Rispondi