Approfitto della vostra esperienza per chiedere un consiglio: ho fatto più volte la frittata con farina di ceci, i problemi sono:
1-la farina di ceci ha un sapore che non mi piace molto (figuriamoci alle mie "pesti") per cui per coprirlo e renderla più buona aggiungo più spezie possibili (sale, un pizzico di paprika, noce moscata)
2-non vorrei usare la padella antiaderente (teflon cancerogeno) ma con quelle in acciaio si attacca e cmq si spappola, mi sembra che ci metta tanto a cuocersi, ma più la lascio sul fuoco e più si attacca.
Non mi piace usare tanto olio, ma come posso fare perchè riesca bene?
Thanks
frittata con farina di ceci
- Sauro Martella
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Re: frittata con farina di ceci
Ciao Francy71,
proprio stamani la nostra amica Chicca66 ci propone questa Farfrittata che sembra fatta apposta al caso tuo
:
http://www.veganblog.it/2009/02/15/fari ... -broccolo/

proprio stamani la nostra amica Chicca66 ci propone questa Farfrittata che sembra fatta apposta al caso tuo
http://www.veganblog.it/2009/02/15/fari ... -broccolo/

- francy71
- Controllo antispam: cinque
Ho l'acquolina alla bocca anche se è pomeriggio.
La proverò sicuramente.
Slurp!!!
PS ho buttato tutte le padelle antiaderenti in teflon, che liberazione! (sostituite naturalmente con quelle in acciaio di una marca famosa.. non faccio pubblicità ma che funzionano, non si attacca niente anche senza mettere olio!!)
La proverò sicuramente.
Slurp!!!
PS ho buttato tutte le padelle antiaderenti in teflon, che liberazione! (sostituite naturalmente con quelle in acciaio di una marca famosa.. non faccio pubblicità ma che funzionano, non si attacca niente anche senza mettere olio!!)
- Sauro Martella
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Ciao francy71,
hai fatto benissimo!!!
Non dimenticare di tenere sempre in cucina anche qualche pentolino in terracotta di diverse dimensioni perchè certe preparazioni, ne acquistano in profumo e sapore.

hai fatto benissimo!!!
Non dimenticare di tenere sempre in cucina anche qualche pentolino in terracotta di diverse dimensioni perchè certe preparazioni, ne acquistano in profumo e sapore.