riscaldamento

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
anticosamurai
Messaggi: 49
Iscritto il: mar dic 30, 2008 10:19 am

riscaldamento

Messaggio da anticosamurai » mar dic 30, 2008 7:29 pm

Buongiorno a tutti ,
sono un neofita del sito (mi sono registrato oggi) e oltretutto non ho molta dimestichezza con il computer ; ho sbirciato quà e là per vedere di cosa si parlava, visto che è stata una visita assolutamente casuale, e mi è piaciuto il modo con cui ci si relaziona e la possibilità di attingere alle esperienze che gli altri ti porgono senza reticenze.
E' affine al mio modo di vivere quindi eccomi fra voi , ed almeno inizialmente siate tolleranti per qualche errore che certamente riuscirò a commettere.
Stò realizzando un gruppo di abitazioni destinate ad edilizia popolare, ma vorrei dotarle della migliore vivibilità possibile, ed a basso costo ; ora devo prevedere un miniteleriscaldamento ed ho pensato ad un piccolo sistema di coogenerazione ...... c'è qualcuno che mi può dare una mano, o che ha già maturato esperienze di questo tipo ?

Devo dare il mio indirizzo email per le risposte ?

Grazie.

marcomariano
Messaggi: 15
Iscritto il: mar ago 29, 2006 1:30 pm
Località: cuneo

Re: riscaldamento

Messaggio da marcomariano » mer dic 31, 2008 8:53 am

Il comune di Alessandria in Piemonte ha realizzato un intero quartiere con i principi del risparmio energetico ( pannelli solari, teleriscaldamento, coibentazioni, ecc) e sono ben disposti a dare informazioni in quanto con quel progetto hanno partecipato ad un bando di finanziamenti europei per lo sviluppo dell'efficenza energetica nell'edilizia. A marzo se ne parlerà in una puntata di REPORT dedicata alle alternative al nucleare. Ti consiglio di contattare gli uffici tecnici comunali per informazioni.
Marco

anticosamurai
Messaggi: 49
Iscritto il: mar dic 30, 2008 10:19 am

Re: riscaldamento

Messaggio da anticosamurai » lun gen 05, 2009 11:10 am

:D GRAZIE MARCO , contatterò sicuramente quel comune !
A livello più piccolo (50 alloggi) qualcuno conosce almeno una realizzazione, o può indicarmiqualche esperienza ?
ciao.

Rispondi