NON RIUSCIRE A PIANGERE

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
CarmenP
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ago 11, 2008 8:50 pm
Località: Lombardia

NON RIUSCIRE A PIANGERE

Messaggio da CarmenP » ven dic 19, 2008 2:54 pm

Il Sereupin che sono stata costretta a riprendere questa estate,a causa della depressione post partum, mi inibisce il pianto.
E' uno degli effetti più duraturi che lo psicofarmaco esercita durante la sua azione terapeutica sull'ansia e sulla depressione. Infatti, per tenere a bada le conseguenze di queste due "patologie", pone un freno ai sentimenti e alle emozioni forti.
Quando ho lasciato la mia bimba al nido (purtroppo per necessità), mi sono voltata indietro a guardarla mentre una delle educatrici, che la teneva in braccio, mi salutava.
Avrei voluto piangere tutte le mie lacrime. Mentre mi allontanavo, ho guardato la mia bimba: come un piccolo angelo smarrito afferrava dei piccoli giocattoli e li portava alla bocca con le sue manine.
Ero bloccata. Non riuscivo a piangere. Facile da spiegare: non riuscivo a provare quei sentimenti e quelle emozioni forti che senz'altro avrei provato libera dal farmaco.
Ne ho parlato con lo psichiatra che mi ha confermato che tale "blocco" dipende dall'azione antidepressiva ed ansiolitica dello psicofarmaco (maledetto) che, tuttavia, non modifica la personalità.
Malgrado questo, non mi sento completamente IO.
E' vero, riesco a mangiare senza le fisime "alimentari" che mi angosciavano, non ho crisi di panico tali da avere abbassamenti notevoli della vista, non ho più parestesie nè pensieri paranoici di malattie e di morte imminente, ma NON RIESCO A PIANGERE.
Qualche volta ho persino pensato di farmi prendere a sberle da qualcuno per vedere se mi escono le lacrime. Ma so che questo rimedio non servirebbe: non sarebbero lacrime dal cuore.

Avatar utente
ariella
Messaggi: 443
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:02 pm
Località: aprilia (lt)
Contatta:

Re: NON RIUSCIRE A PIANGERE

Messaggio da ariella » ven dic 19, 2008 4:09 pm

sai, c'è poco da commentare
grazie di aver voluto condividere con noi questo stato d'animo
il pathos si trasmette riga per riga dal tuo messaggio
un abbraccio

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: NON RIUSCIRE A PIANGERE

Messaggio da alFaris » mar gen 06, 2009 8:27 pm

Essalamu Elikah!

una cosa importante che invece dovresti riuscire a fare è quella di _assolverti_... eh già! dal testo che leggo percepisco un vago odore di _condanna_ verso te stessa... è come se un diavoletto si fosse aggrappato sulla tua schiena e ti dicesse - è colpa tua! tu non vuoi bene alla tua bambina! sei una mamma cattiva!

ecco... ti posso chiedere un favore? prendi quella bella padella grossa pesante di ghisa... e suonala sulla testa del diavoletto! quell'antipatico dispettoso ti sta riempiendo le orecchie di bugie... sai qual è la realtà? la realtà è che stai _male_
CarmenP ha scritto:riesco a mangiare senza le fisime "alimentari" che mi angosciavano, non ho crisi di panico tali da avere abbassamenti notevoli della vista, non ho più parestesie nè pensieri paranoici di malattie e di morte imminente,
ti par poco? è ovvio che per fronteggiare tutte queste situazioni _devi_ assumere medicinali e perciò la causa delle tue sensazioni anestetizzate sta nei medicinali che ti ovattano le emozioni... ripeto - alla malora i sensi di colpa all'inferno il diavoletto! un bacio alla tua bambina e - lotta dura! :lol:



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rispondi