Speriamo.........

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Sedano Allegro
Messaggi: 739
Iscritto il: sab gen 15, 2005 11:46 pm
Controllo antispam: CINQUE
Località: Paperopoli

Speriamo.........

Messaggio da Sedano Allegro » gio dic 18, 2008 11:55 am


nikobiondo
Messaggi: 425
Iscritto il: dom apr 29, 2007 10:12 am
Controllo antispam: cinque
Località: Formia
Contatta:

Re: Speriamo.........

Messaggio da nikobiondo » gio dic 18, 2008 1:58 pm

Questa notizia l'ho vista in tv stamattina al tg3, speriamo davvero.

L'altro giorno in stazione ho incontrato un tenerissimo cucciolo di Doberman con le orecchie fasciate e la coda già tagliata. Mi sono avvicinato per accarezzarlo ed ho chiesto al padrone se le fasciature erano per tagliargli poi le orecchie e lui mi fa :"E CHE CREDI, ALTRIMENTI RISCHIEREBBE PROBLEMI DA GRANDE, è PER IL SUO BENE"...e la coda? "NON SO, CE L'HA DATO L'ALLEVATORE GIà COSì!" e poi ha anche detto qualcosa contro gli animalisti, ma non ho capito bene, forse meglio così. :(

Avatar utente
drugo
Messaggi: 133
Iscritto il: sab dic 06, 2008 6:19 pm

Re: Speriamo.........

Messaggio da drugo » gio dic 18, 2008 2:57 pm

Guarda ti dico una cosa,io ho un cane corso cn coda e orecchie tagliate,tornassi indietro le orecchie nn gliele taglierei perchè a causa dell'anestesia è stato un giorno e mezzo rincoglionitissimo,quindi bene nn gli deve aver fatto.
La coda invece gliela farei togliere perchè gli mettono un elastico quando sono piccoli e praticamente si stacca da sola,ma questo solo perchè il mio cane corre sempre nei rovi quindi rischierebbe di farsi male.
Forse è questo che intendeva quel ragazzo,una volta le orecchie e la coda venivano tagliate proprio per questo motivo,che oggi nn ha piu ragione di esistere,a meno che come me uno nn abiti in collina e il suo cane effettivamente si lanci dentro i rovi.
Il cane del mio vicino in questo modo ha rischiato,era un bassotto,correndo con il mio nei rovi si è sbragato un orecchio,per fortuna che dopo un paio d'ore siamo tornati a casa,aveva perso un sacco di sangue,non credo fosse in pericolo di vita però si era tagliato mezzo orecchio e aveva ancora conficcati i resti del cespuglio accuminato al quale era rimasto impigliato correndo,forse un alberello di acacia,boh.
è vero che così facendo si pregiudica un pochino la loro capacità di comunicazone ma il mio cn le femmine e i maschi piccoli va daccordissimo e gioca,con gli altri maschi grossi litiga,ma penso arebbe le stess cose con coda e orecchie.Cmq se uno nn ha la necessità pratica di tagliarle per i motivi sopra citati trovo sia inutile.Anche perchè come ho detto le orecchie al mio,se tornassi indietro, le lascerei.

sara_bz
Messaggi: 74
Iscritto il: ven mag 30, 2008 12:36 pm
Contatta:

Re: Speriamo.........

Messaggio da sara_bz » gio dic 18, 2008 5:02 pm

drugo ha scritto:La coda invece gliela farei togliere perchè gli mettono un elastico quando sono piccoli e praticamente si stacca da sola
beh in effetti questo gesto civile non è pregno di crudeltà nei confronti di un animale.... :evil:

dopotutto l'hai fatto per il suo bene... che stupidi i lupi che si tengono la coda (e direi che nei boschi e nelle foreste i rovi ci sono eccome)

blum@re
Messaggi: 40
Iscritto il: lun dic 15, 2008 7:31 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Speriamo.........

Messaggio da blum@re » gio dic 18, 2008 5:18 pm

drugo ha scritto: 1) La coda invece gliela farei togliere perchè gli mettono un elastico quando sono piccoli e praticamente si stacca da sola,ma questo solo perchè il mio cane corre sempre nei rovi quindi rischierebbe di farsi male.

2).Anche perchè come ho detto le orecchie al mio,se tornassi indietro, le lascerei.

1) Io spero che tu stia scherzando. Guarda che è come se gli tagliassi una zampa, o come se gli mozzassi la testa...ma ti pare normale sta cosa che stai dicendo? Sai allora a quante persone andrebbe tagliata la lingua per le stupidaggini che dicono? Rischiando, appunto, di farsi male e di prendere un paio di ceffoni? Non i risulta che si tagli loro la lingua (o le mani).

2)E ci mancherebbe altro.

Maya corre tranquilla nei rovi e via dicendo e non si è mai fatta male (è un boxer).

Avatar utente
drugo
Messaggi: 133
Iscritto il: sab dic 06, 2008 6:19 pm

Re: Speriamo.........

Messaggio da drugo » gio dic 18, 2008 6:23 pm

blum@re ha scritto:
drugo ha scritto: 1) La coda invece gliela farei togliere perchè gli mettono un elastico quando sono piccoli e praticamente si stacca da sola,ma questo solo perchè il mio cane corre sempre nei rovi quindi rischierebbe di farsi male.

2).Anche perchè come ho detto le orecchie al mio,se tornassi indietro, le lascerei.

1) Io spero che tu stia scherzando. Guarda che è come se gli tagliassi una zampa, o come se gli mozzassi la testa...ma ti pare normale sta cosa che stai dicendo? Sai allora a quante persone andrebbe tagliata la lingua per le stupidaggini che dicono? Rischiando, appunto, di farsi male e di prendere un paio di ceffoni? Non i risulta che si tagli loro la lingua (o le mani).

2)E ci mancherebbe altro.

Maya corre tranquilla nei rovi e via dicendo e non si è mai fatta male (è un boxer).
nn sai di cosa parli,se il tuo cane nn si ferisce è perchè lo tieni in casa tutto il giorno,è obeso,e nn sa correre indi per cui gli stai rovinando l'esistenza.
Il cane del mio vicino nei rovi ci ha lasciato un orecchio.
I lupi nn si feriscono perchè hanno un folto pelo sulla coda che li protegge e le orecchie piccole come il pastore tedesco,caratteristiche ch mancano ai molossoidi.
Il mio cane si lancia a grande velocità nei rovi e dal momento che la coda è un ppendice difficile da controllare quando per esempio stai inseguendo un daino o una lepre,preferisco non dovergliela rammendare tutti i giorni.
Il mio cane non sbrana daini e lepri,se è questo che hai pensato,li insegue e una volta raggiunti(capita con i cuccioli di daino o con le lepri piu lente,vecchie immagino)tenta di giocarci,come fa con i gatti(ne ho 5).
Il taglio della coda nn fa assolutamente male,pregiudichi al cane qualche espressione sociale,ma il mio si accoppia,gioca e si diverte con tutti i cani che incontra,ed è buonissimo con le persone,non credo che questa amputazione(se così si puo definire visto che ti ho detto prima come avviene) gli abbia rovinato la vita.
Le orecchie pendule sono una caratteristica che il cane(derivante dal lupo) non dovrebbe nemmeno avere,cmq come gia detto tornassi indietro gliele lascierei.

blum@re
Messaggi: 40
Iscritto il: lun dic 15, 2008 7:31 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Speriamo.........

Messaggio da blum@re » gio dic 18, 2008 6:52 pm

drugo ha scritto:
blum@re ha scritto:
drugo ha scritto: 1) La coda invece gliela farei togliere perchè gli mettono un elastico quando sono piccoli e praticamente si stacca da sola,ma questo solo perchè il mio cane corre sempre nei rovi quindi rischierebbe di farsi male.

2).Anche perchè come ho detto le orecchie al mio,se tornassi indietro, le lascerei.

1) Io spero che tu stia scherzando. Guarda che è come se gli tagliassi una zampa, o come se gli mozzassi la testa...ma ti pare normale sta cosa che stai dicendo? Sai allora a quante persone andrebbe tagliata la lingua per le stupidaggini che dicono? Rischiando, appunto, di farsi male e di prendere un paio di ceffoni? Non i risulta che si tagli loro la lingua (o le mani).

2)E ci mancherebbe altro.

Maya corre tranquilla nei rovi e via dicendo e non si è mai fatta male (è un boxer).
nn sai di cosa parli,se il tuo cane nn si ferisce è perchè lo tieni in casa tutto il giorno,è obeso,e nn sa correre indi per cui gli stai rovinando l'esistenza.
Il cane del mio vicino nei rovi ci ha lasciato un orecchio.
I lupi nn si feriscono perchè hanno un folto pelo sulla coda che li protegge e le orecchie piccole come il pastore tedesco,caratteristiche ch mancano ai molossoidi.
Il mio cane si lancia a grande velocità nei rovi e dal momento che la coda è un ppendice difficile da controllare quando per esempio stai inseguendo un daino o una lepre,preferisco non dovergliela rammendare tutti i giorni.
Il mio cane non sbrana daini e lepri,se è questo che hai pensato,li insegue e una volta raggiunti(capita con i cuccioli di daino o con le lepri piu lente,vecchie immagino)tenta di giocarci,come fa con i gatti(ne ho 5).
Il taglio della coda nn fa assolutamente male,pregiudichi al cane qualche espressione sociale,ma il mio si accoppia,gioca e si diverte con tutti i cani che incontra,ed è buonissimo con le persone,non credo che questa amputazione(se così si puo definire visto che ti ho detto prima come avviene) gli abbia rovinato la vita.
Le orecchie pendule sono una caratteristica che il cane(derivante dal lupo) non dovrebbe nemmeno avere,cmq come gia detto tornassi indietro gliele lascierei.

Mettiamola così, mi amareggia sapere che gli animali possano essere mutilati.

Riguardo al mio cane: fortuna sua non è come dici te. Tant'è che sono contro gli allevamenti (99%) che usano tenere gli stalloni etc in gabbie. La nostra allevatrice li tiene liberi, ha una villa con un giardino molto grosso, i cani che no nvanno d'accordo sono quindi separati ma in libertà. Se abbiamo la cura addirittura di non prendere animali da allevatori produttori, è poco credibile che non abbiamo l'attenzione di far vivere il cane, il piu possibile, come desidera.

Spero prossimamente in un dialogo piu sereno. Il mio era un dissendo alla tua idea, non alla tua persona.

Ciao e a presto :-)

Avatar utente
drugo
Messaggi: 133
Iscritto il: sab dic 06, 2008 6:19 pm

Re: Speriamo.........

Messaggio da drugo » gio dic 18, 2008 7:26 pm

è vero,forse ho esagerato,ma sentirmi dire che ho torturato ingiustamente un animale che amo come un fratello mi manda in bestia,scusa,ciao
P.S.anche la mia allevatrice li teneva così allo stato brado,tranne alcuni maschi che nn potevano vedersi,difatti aveva 3 aree in cui lasciare diversi branchi

nikobiondo
Messaggi: 425
Iscritto il: dom apr 29, 2007 10:12 am
Controllo antispam: cinque
Località: Formia
Contatta:

Re: Speriamo.........

Messaggio da nikobiondo » gio dic 18, 2008 8:09 pm

blum@re ha scritto:
drugo ha scritto: 1) La coda invece gliela farei togliere perchè gli mettono un elastico quando sono piccoli e praticamente si stacca da sola,ma questo solo perchè il mio cane corre sempre nei rovi quindi rischierebbe di farsi male.

2).Anche perchè come ho detto le orecchie al mio,se tornassi indietro, le lascerei.

1) Io spero che tu stia scherzando. Guarda che è come se gli tagliassi una zampa, o come se gli mozzassi la testa...ma ti pare normale sta cosa che stai dicendo? Sai allora a quante persone andrebbe tagliata la lingua per le stupidaggini che dicono? Rischiando, appunto, di farsi male e di prendere un paio di ceffoni? Non i risulta che si tagli loro la lingua (o le mani).

2)E ci mancherebbe altro.

Maya corre tranquilla nei rovi e via dicendo e non si è mai fatta male (è un boxer).
Anche la mia Maya corre tra i rovi e non si è mai fatta male

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Speriamo.........

Messaggio da Daria » gio dic 18, 2008 8:12 pm

drugo ha scritto:cmq come gia detto tornassi indietro gliele lascierei.
Ecco menomale! :)

Avatar utente
drugo
Messaggi: 133
Iscritto il: sab dic 06, 2008 6:19 pm

Re: Speriamo.........

Messaggio da drugo » gio dic 18, 2008 8:32 pm

ma quante maye esistono?

blum@re
Messaggi: 40
Iscritto il: lun dic 15, 2008 7:31 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Speriamo.........

Messaggio da blum@re » gio dic 18, 2008 8:43 pm

drugo ha scritto:è vero,forse ho esagerato,ma sentirmi dire che ho torturato ingiustamente un animale che amo come un fratello mi manda in bestia,scusa,ciao
P.S.anche la mia allevatrice li teneva così allo stato brado,tranne alcuni maschi che nn potevano vedersi,difatti aveva 3 aree in cui lasciare diversi branchi

Non è che io mi sia posto molto bene a dire il vero, o per lo meno ho dato adito ad essere percepito acido.

Oggi non sono un bravo comunicatore.

Comunque Maya, che poi la mia nipotina perchè la "mamma" è mia sorella, ha sicuramente un nome piuttosto popolare :D
Piacere di fare la tua conoscenza, a volte tra un attrito nasce un bel dialogo!!!

Avatar utente
drugo
Messaggi: 133
Iscritto il: sab dic 06, 2008 6:19 pm

Re: Speriamo.........

Messaggio da drugo » gio dic 18, 2008 9:41 pm

blum@re ha scritto:
drugo ha scritto:è vero,forse ho esagerato,ma sentirmi dire che ho torturato ingiustamente un animale che amo come un fratello mi manda in bestia,scusa,ciao
P.S.anche la mia allevatrice li teneva così allo stato brado,tranne alcuni maschi che nn potevano vedersi,difatti aveva 3 aree in cui lasciare diversi branchi

Non è che io mi sia posto molto bene a dire il vero, o per lo meno ho dato adito ad essere percepito acido.

Oggi non sono un bravo comunicatore.

Comunque Maya, che poi la mia nipotina perchè la "mamma" è mia sorella, ha sicuramente un nome piuttosto popolare :D
Piacere di fare la tua conoscenza, a volte tra un attrito nasce un bel dialogo!!!
chiaro,la penso così anch'io,salutami maya :D

Rispondi