progesterone

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
lemurella
Messaggi: 15
Iscritto il: lun mag 09, 2005 5:16 pm
Località: milano

progesterone

Messaggio da lemurella » gio dic 11, 2008 4:25 pm

Ciao,ho bisogno di un aiuto..soffro di amenorrea da oltre un anno e mi è stata appena diagnosticata anche una marcata osteopenia.Devo fare ancora accertamenti,visite e analisi, ma tutti i medici che ho visto sono concordi nel suggerirmi una cura a base di progesterone: non ho mai assunto ormoni, sono vegana e evito quasi totalmente i medicinali, per cui l'idea mi fa orrore.Qualcuno può suggerirmi un'alternativa, o almeno in che direzione muovermi per trovarla?Grazie.

mauro80
Messaggi: 105
Iscritto il: dom ago 19, 2007 10:52 pm

Re: progesterone

Messaggio da mauro80 » gio dic 11, 2008 6:46 pm

Spulciando sul web ho trovato notizie su questa pianta...naturalmente solo a titolo ultrainformativo....

http://www.sanat.tv/italiano/yams.htm

Avatar utente
ariella
Messaggi: 443
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:02 pm
Località: aprilia (lt)
Contatta:

Re: progesterone

Messaggio da ariella » gio dic 11, 2008 6:50 pm

ciao, anni fa per problemi simili (amenorrea) di lunghissima data (direi, da sempre) mi curai con l'omotossicologia (un prodotto in particolare mi pare si chiamasse Ginecoti) con risultati sorprendenti e soprattutto duraturi, là dove gli ormoni non avevano funzionato (o meglio, funzionavano finchè li prendevo e poi basta), tanto che dopo un anno di cura non c'è stato più bisogno di assumerli

il problema che mi porrei oggi è cosa contengono questi "farmaci", probabilmente anche sostanze di origine animale...
ero già vegetariana, non ancora vegana e soprattutto non così attenta a tutto

e lo stesso problema me lo dovrò porre quando andrò in menopausa se dovesse servire una cura sostitutiva ormonale (ma mi sa che non la farò comunque, sebbene mi preoccupino cardiopatie,depressione, etc. che accompagnano solitamente la menopausa, mi auguro che tutta la soia che mi cucco da anni serva a qualcosa... :shock: )

Avatar utente
lemurella
Messaggi: 15
Iscritto il: lun mag 09, 2005 5:16 pm
Località: milano

Re: progesterone

Messaggio da lemurella » ven dic 12, 2008 12:43 pm

Grazie,proverò a vedere se a Milano c'è qualche medico che mi possa consigliare in tele senso (senza mandarmi in rovina:))
ps:Ariella,ho visto il tuo blog,complimenti!

Rispondi