Prima febbre alta.... HELP

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
anan
Messaggi: 518
Iscritto il: dom ott 17, 2004 11:12 pm

Messaggio da anan » mar gen 11, 2005 3:15 pm

Chiara ha scritto:per fortuna quando gli do la tetta mi perdona tutte le angherie
si si meno male che c'è la tettasalvatutto

anna

sabry
Messaggi: 335
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:27 pm

Messaggio da sabry » mar gen 11, 2005 3:24 pm

io sono passata alle supposte e mi trovo bene anche se la pediatra dice che è meglio lo sciroppo.
l'unica accortezza è tenerla un po' in braccio con le chiappette tra le mani per evitare che la spari fuori!
ciao

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » mar gen 11, 2005 4:05 pm

Gaia aveva lo stesso problema, non la voleva in gocce, e molto candidamente il pediatra mi ha detto: " Perchè non usa le supposte a dosaggio per bambini?" . In quel momento sono caduta dal pero ( quelli delle vaccinazioni ed io non ci avevano pensato) e sono corsa a prendere le supposte. Ora, stringe il sederino per rifiutarle, ma almeno non le faccio le torture cinesi (stile siringa uno e ferma le braccia l'altro) e la febbre si abbassa.
Auguri!

anan
Messaggi: 518
Iscritto il: dom ott 17, 2004 11:12 pm

Messaggio da anan » mar gen 11, 2005 8:13 pm

irenepezzani ha scritto:Ora, stringe il sederino per rifiutarle, ma almeno non le faccio le torture cinesi (stile siringa uno e ferma le braccia l'altro) e la febbre si abbassa.
ma con le cose che non esistono in supposta come fate?
e se oltre alla febbre ha la diarrea, così la porbabilità che la spara fuori è altissima?

anna

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » mer gen 12, 2005 11:40 am

anan ha scritto: ma con le cose che non esistono in supposta come fate?
e se oltre alla febbre ha la diarrea, così la porbabilità che la spara fuori è altissima?
anna
A quello non ci ho ancora pensato, francamente non mi è ancora capitato di avere Gaia con la febbre e la diarrea insieme, fortunatamente con la diarrea l'Enterogermina la prende tutta ciucciando dalla fialetta visto che non ha gusto e può passare per acqua. Ho provato la lactogermina, ma faceva veramente schifo anche a me come gusto, infatti lei la rifiutava, ne sarebbe bastata 1 al giorno anzichè 2 come l'enterogermina, ma vista la preferenza ho preferito fare così e ho risolto la situazione.

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » mer gen 12, 2005 12:29 pm

con la diarrea la cosa migliore è tenere il bambino a dieta di latte materno esclusivo a volontà, se lui/lei è disponibile a ciucciare... Contiene già i fermenti vivi e sono proprio quelli specifici per il cucciolo umano - in particolare il bifidus, nella giusta proporzione e molto più vitali di quelli dell'enterogermina - che tra parentesi, sapete che in reltà decadono molto rapidamente, per cui se il prodotto non è più che fresco la quantità di fermenti vitali si riduce molto in fretta...

Quando non si riesce a dare farmaci per abbassare la febbre, perché il bambino non li trattiene, si può abbassarla gradualmente (sempre che sia MOLTO alta) facendo un bagno tiepido al bambino (bisogna metterlo nell'acuqa moderatamente calda e poi abbassare la temperatura dell'acqua gradualmente) oppure facendo spugnature tiepide sul corpo... un vecchio metodo ma molto efficace che una volta ho sperimentato su mio figlio con efficacia.
Antonella

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » mer gen 12, 2005 9:15 pm

Antonella Sagone ha scritto:con la diarrea la cosa migliore è tenere il bambino a dieta di latte materno esclusivo a volontà
Quando avevo 5 mesi di vita,ho avuto una forte dissenteria che stentava a migliorare.La mia giovane mamma,preoccupata,mi portò all'ospedaletto dove volevano ricoverarmi...Mia mamma si rifiutò assolutamente e potè portarmi a casa,solo con la promessa di nutrirmi x una settimana,solo con succo di carota ed acqua nella quale era stato bollito del riso...Io piansì come una matta,la settimana passò e quando mia mamma volle riattaccarmi al seno,non aveva più una sola goccia di latte.Nessuno le aveva detto che doveva tirarselo e lei non ne sapeva nulla...Stop,allattamento terminato,così.per negligenza.Erano altri tempi,purtroppo,però,noto che la situazione,x certi versi,non è migliorata di molto...Mia mamma,è ancora convinta che il suo latte mi fece male e che carote ed amido di riso mi salvarono...
Rita

Rispondi