datteri e amebe

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
bibililium
Messaggi: 144
Iscritto il: ven gen 25, 2008 8:09 am

datteri e amebe

Messaggio da bibililium » mer dic 03, 2008 5:19 pm

salve,
vorrei fare questa domanda a voi che siete esperti.
Un mio amico ha preso un'ameba intestinale quest'estate e sostiene che secondo lui l'unico modo in cui può averla presa è perchè ha mangiato a casa nostra dei datteri che venivano da Israele.
Ora, tralasciando che il mio amico è praticamente un fratello per me e mi ha detto questo preoccupato perchè allatto e per le ovvie conseguenze, mi/ci chiedevamo, io e mi marito, se era mai possibile una cosa del genere.
Dato che mio marito è israeliano capita ogni tanto che ci arrivino dei datteri dai parenti quando arrivano e non sappiamo più cosa fare, o meglio lui li mangia e io no ma con sommo e disperato rammarico (ora ne ho una scatola piena in salone :cry: ); lui non ha tra l'altro, mai sentito cose simili in Israele.
Voi che potete dirmi?
grazie mille
Barbara

boJo
Messaggi: 358
Iscritto il: sab set 27, 2008 2:57 pm

Re: datteri e amebe

Messaggio da boJo » mer dic 03, 2008 7:28 pm

Barbara nn saprei proprio, può essere.
COme va con la bambina?

bibililium
Messaggi: 144
Iscritto il: ven gen 25, 2008 8:09 am

Re: datteri e amebe

Messaggio da bibililium » gio dic 04, 2008 7:38 am

sabato ho una visita col dottor Proietti!
Ho avuto la fortuna (tramite questo mitico forum :mrgreen: ) di sapere ch eProietti era a Roma e così sabato ho preso l'ultimo appuntamento libero!
Lei secondo me sta benissimo.. ora vedremo che dice il dottor Proietti.
Vi aggiorno :)
ciao e grazie
Barbara

Avatar utente
parider
Messaggi: 193
Iscritto il: mar mar 25, 2008 2:47 pm

Re: datteri e amebe

Messaggio da parider » gio dic 04, 2008 7:09 pm

Bene allora dì al tuo amico di mangiare al posto datteri al naturale il cibo industriale che vendono nei supermercati, così va sul sicuro perchè è più "igienico" e non prende amebe e altre cose simili :wink:

Rispondi