combinazioni alimentari

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Pumpkingirl

combinazioni alimentari

Messaggio da Pumpkingirl » mer dic 03, 2008 1:34 pm

Ebbene si, ieri è stato il primo giorno di esperimento crudista... Sono felicissima. Ho mangiato tanta frutta a pranzo e un'insalata meravigliosa, con spinaci, lattuga e cavolfiore.... non avevo mai mangiato cavolfiori e spinaci crudi... che emozione.... hanno dei sapori stupendi... e la consistenza degli spinaci crudi mi ha estasiata...

una domanda però, dato che nn sono ancora esperta... verdura e frutta si possono mangiare nello stesso pasto?
e avete qualche libro per imparare sull'argomento??? In questo momento sto leggendo "the 80/10/10 diet" e dopo ho pronto "la dieta senza muco"... appena rientro in italia compro "solo crudo" (il resto lo sto leggendo in inglese)...

Grazie mille a tutti
un bacio
Ilaria

robo

Re: combinazioni alimentari

Messaggio da robo » mer dic 03, 2008 3:11 pm

Tutti consigliano di mangiare la frutta da sola. Unica eccezione: la frutta oleosa, che può essere mangiata insieme alle verdure.
Io però ti consiglierei di valutare più che altro le reazioni del tuo organismo. Io il mio crudismo lo vivo molto “a sensazione”. Mi trovo bene a mangiare frutta durante tutto il giorno e la verdura solo a cena. Però alcune combinazioni di frutta e verdura mi piacciono molto e non ho assolutamente problemi a digerirle. Ad esempio i frullati misti. Oppure, visto che dici che ti sono piaciuti gli spinaci, io in questo periodo vado matto per l’insalata di spinaci e clementine a spicchi. (visto che non citi i carciofi, non ti racconto le mie millefoglie di pere e carciofi, anche perchè mi sa che ne ho già parlato troppo e con questa mia ossessione rischio di far diventare i carciofi antipatici).

francisco

Messaggio da francisco » gio dic 04, 2008 12:22 am