ciao a tutti! avrei bisogno del vostro aiuto perchè sono in una situazione veramente sconfortante: studio medicina a Genova,e vivo in uno studentato,torno a casa solo qualche volta al mese. In questo studentato NON abbiamo la cucina,quindi io sono costretta a fare pranzo e cena in mensa e colazione alle macchinette!
Questa mensa è totalmente inadeguata ai bisogni di un vegetariano (e io sarei vegana se non dovessi mangiare qui),vi faccio l'esempio del menù di ieri
PRIMO
pasta alle vongole
tortellini in brodo
SECONDO
5 diversi tipi di carne e pesce
CONTORNO
fagiolini
oltre a questo ci sono ogni giorno dei cibi fissi tipo pasta al sugo o in bianco,insalatina in busta e mozzarella o stracchino.
e infatti è tipo un mese che mangio solo pasta ed insalata...
il problema principale è che potrei prendere ogni giorno primo+secondo + contorno + 2 varie (frutta,yogurt etc) che sarebbe perfetto se potessi scegliere...però spesso mi capita per dover integrare di prendere magari due primi (una zuppa di fagioli e la pasta per esempio) o magari prendo la mozzarella e 2 contorni e 2 frutti... anche se ho parlato col direttore che mi ha autorizzata ci sono due signore ignoranti come bertucce (senza offesa per le bertucce,veramente)che mi trattano ogni volta come se volessi rubare cibo,o fossero solo i capricci di una ragazzina viziata,rovinandomi quotidianamente il piacere del pasto...cioè oltretutto che devo accontentarmi di quello che mi "concedi" di mangiare,devo anche essere offesa ogni volta???
quindi,dopo che ste due signore simpaticissime me l'hanno
detto più volte ho deciso di scrivere una lettera al direttore...
qualcuno di voi c'è già passato e sa se c'è una legge a cui
mi possa appellare o qualcosa di simile?o magari c'è qualche studente (ma credo purtroppo di esserl'unica) vegetariano di genova che può aiutarmi?
grazie mille, Argie
(scriverò questo post in altri mille forum perciò magari potete risparmiarvi di leggere tutta sta menata più volte )