come riconoscere la lana?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

come riconoscere la lana?

Messaggio da AlanAdler » mar nov 25, 2008 5:37 pm

ciao a tutti

tirando fuori berretti, sciarpe e guanti, ho incominciato a guardare le etichette, e ho visto che alcune cose, che credevo in pura lana, sono invece in materiale sintetico 100%. Purtroppo su alcuni capi invece non c'è più l'etichetta, quindi non so se si tratta di lana o meno, e io non sono in grado di riconoscerla a tatto...conoscete un modo per capire se una cosa è in lana (o misto lana)?

ciao grazie!

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: come riconoscere la lana?

Messaggio da Daria » mar nov 25, 2008 8:54 pm

Ciao Alan,
l'importante non è tanto riconoscere i vecchi capi gia' acquistati (ormai ci sono, tanto vale sfruttarli fino alla fine..;-)), è più importante selezionare i nuovi acqusti e fare in modo che non contengano tessuti fatti con gli animali. Per farlo, oltre a controllare le etichette, si può sempre chiedere chiarimento sul materiale direttamente ai rivenditori.

Jamal
Messaggi: 129
Iscritto il: gio giu 26, 2008 10:40 am
Località: Roma
Contatta:

Re: come riconoscere la lana?

Messaggio da Jamal » mar nov 25, 2008 9:25 pm

Pienamente d'accordo con Daria! :wink:

AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: come riconoscere la lana?

Messaggio da AlanAdler » mer nov 26, 2008 2:49 pm

ah sì infatti anche io la penso così, infatti non mi metto certo a buttare i maglioni di lana (anche se a dire il vero non credo di averne, al limite ho qualcosa in misto lana), però il maglione si consuma, si buca, ma una sciarpa ti dura anche 100 anni! Comunque era giusto una curiosità, pelle e piume già sono scomparse da un pezzo dal mio armadio, pellicce su colli non ne ho mai avuti invece...l'unica pelliccia in casa mia è quella del mio cane :)

Rispondi