Ciao a tutti! + tirarsi il latte

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
jarboe
Messaggi: 49
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:02 am

Ciao a tutti! + tirarsi il latte

Messaggio da jarboe » sab nov 22, 2008 10:08 am

Salve! Innanzitutto mi presento: mi chiamo Silvia, abito a Ravenna, e ho una bellissima bimba di 4 mesi, Amelia. La sto allattando con reciproca soddisfazione :D infatti, nata di 3,140 Kg, già ne pesa più di 7. Insomma sta andando tutto bene (tranne l'ansia per i vaccini non fatti, che il mio pediatra, omeopata e molto informato, insiste sarebbe meglio fare, pur rispettando l'altra scelta). Comunque. A gennaio, quando Amelia avrà sei mesi, dovrò assentarmi per alcune giornate per lavorare, e vorrei quindi cominciare sin d'ora a tirarmi il latte. Ho un tiralatte manuale, ma lo trovo scomodissimo! ieri, per la prima volta, amelia ha saltato un seno, e quindi rapidamente ho potuto tirarmi 130 ml di latte; solitamente, però, mangia tutto quello che c'è, e se provo a tirarmi il latte dopo che lei ha mangiato (cerco di non eccedere un'ora per paura che poi non gliene resti!) fatico ad arrivare a 30 ml (e che crampi alla mano!!!).
Ho provato con finocchio, erba galega e avena ma la mia impressione è che rendano più veloce la "discesa" del latte, senza aumentare la produzione.
Insomma, come fare?
Grazie mille per l'aiuto!

Avatar utente
annuc
Messaggi: 224
Iscritto il: gio set 18, 2008 5:55 pm
Località: chiavari

Re: Ciao a tutti! + tirarsi il latte

Messaggio da annuc » sab nov 22, 2008 7:41 pm

Io avevo il tiralatte manuale della Avent e mi sono trovata divinamente, fatica pochissima. Avevo provato quelli elettrici che noleggiano ma mi sono trovata male. Un male incredibile :cry: e latte poco.

jarboe
Messaggi: 49
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:02 am

Re: Ciao a tutti! + tirarsi il latte

Messaggio da jarboe » sab nov 22, 2008 8:19 pm

Grazie della risposta ma... quando te lo tiravi? Anche il mio tiralatte è della Avent.

Avatar utente
annuc
Messaggi: 224
Iscritto il: gio set 18, 2008 5:55 pm
Località: chiavari

Re: Ciao a tutti! + tirarsi il latte

Messaggio da annuc » sab nov 22, 2008 8:42 pm

Ma.... :roll: non è che ti so proprio rispondere.... Riccardo ha più di un anno e a me mi sembra passata una vita da quell'epoca. Cmq mi sembra prima di allattare... o dopo.... forse a metà fra una poppata e l'altra. :mrgreen:
poi però sono durata poco :cry: :cry: dopo un pò il latte scarseggiava io ero super stressata e sono passata al LA

Avatar utente
Roxx
Messaggi: 293
Iscritto il: sab nov 24, 2007 1:10 am
Località: Milano

Re: Ciao a tutti! + tirarsi il latte

Messaggio da Roxx » sab nov 22, 2008 11:21 pm

Mi son tirata il latte per cinque mesi perche' la mia svogliatella non ne voleva sapere di attaccarsi al seno. Anch'io col manuale della avent e alla fine non sentivo la mano ma l'elettrico mi faceva vederele stelle dal male!!!
Pero' conosco donne che con l'elettrico son andate da dio, non siamo tutte uguali.
Comunque io spremevo dopo la "poppata", nel senso che la mia piccola si attaccava due minuti due giusto il tempo per riempirmi il seno di latte e poi basta, non ne voleva sapere e lo dovevo svuotare assolutamente!!!
Poi pero', per consentirle un giusto apporto, spremevo anche mentre lei riposava, tra una poppata e l'altra.
Risultato: IO non riposavo MAI e dopo cinque mesi ho chiesto alla pediatra di svezzarla e di darle il LA perche' ero un fascio di nervi... :roll:

Rispondi