gradi per sacco nanna? e di giorno?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
bubu
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ott 06, 2004 3:25 pm
Località: napoli, mamma di Giulia 14/5/04, Viola 4/8/2008

gradi per sacco nanna? e di giorno?

Messaggio da bubu » ven nov 21, 2008 4:43 pm

Ciao ragazze,
ho comprato per la prima volta un sacco nanna di pile da Prenatal, quindi essendo poco pratica, vorrei chiedervi: quanto freddo deve fare per usarli? Noi a Napoli adesso abbiamo 10-12 gradi di minima (fuori, dentro non so ma non ho riscaldamento). Forse è una domanda un po' difficile, ma secondo voi è presto per usarlo? Io non ho sacchi nanna più leggeri, ora le sto mettendo una trapuntina leggera + un'altra copertina, con pigiama di ciniglia, ma sarà che o lei si scopre fino alla vita o io ho paura a coprirla fin sopra, di notte ha sempre le manine gelate quando si sveglia...
e poi un'altra domanda: voi come fate di giorno? mettete i bimbi sempre nel sacco nanna? la mia Viola fa circa 4-5 mini pisolini di mezz'ora, e a volte si addormenta all'improvviso; mica posso metterla quando è già addormentata nel sacco nanna? Ha un sonno così leggero, si sveglierebbe certo :gratt:
Insomma le coperte di giorno e il sacco di notte? :rollee:

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: gradi per sacco nanna? e di giorno?

Messaggio da Elle » ven nov 21, 2008 5:05 pm

è difficile rispsonderti e comparare se non si sa di che peso è il tuo sacco nanna, ha un'indicazione in tog?
comunque alessandro nel pisolo del pomeriggio dorme sotto le coperte visto che non si muove così tanto in poco tempo e rimane coperto, il sacco nanna di notte e la temperatura la fai controllando che infilando il dito nel collo sia caldino, nè freddo ne sudato. dopodichè a seconda del caldo e del freddo puoi alleggerilo con i vestiti o appesantirlo, poggiarci sopra una coperta o meno. di fatto le mani rimanendo scoperte tendono ad essere più fredde del resto del corpo, quindi devi valutare un pò di parametri insieme
ciao

Avatar utente
Roxx
Messaggi: 293
Iscritto il: sab nov 24, 2007 1:10 am
Località: Milano

Re: gradi per sacco nanna? e di giorno?

Messaggio da Roxx » ven nov 21, 2008 10:18 pm

non posso che quotare Elle, controlla il collo della piccola, non le mani.
La mia Angelica dorme nel sacco nanna dall'eta' di otto mesi circa perche' si scopriva continuamente e si svegliava poi infreddolita. Ne ha due: uno estivo e uno invernale solo perche' d'estate in montagna le notti son freschine. Ora ha due anni e spero che entro qualche mese se ne stia sotto la coperta perche' rischia di arrivarmi in punta al sacco, altrimenti e non voglio comprarne un altro con tutte le coperte che ho!!!
Fai qualche tentativo di vestiario, valuta tu, ma se si scopre solo fino alla vita non e' poi cosi grave.
Ma quanto ha la tua piccina?
Io, fino all'eta' di otto mesi, ho sempre usato lenzuolini e copertine, finche' non s'e' messa a correre nel letto dormendo!!! :D

Avatar utente
bubu
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ott 06, 2004 3:25 pm
Località: napoli, mamma di Giulia 14/5/04, Viola 4/8/2008

Re: gradi per sacco nanna? e di giorno?

Messaggio da bubu » sab nov 22, 2008 6:24 pm

Elle ha scritto:è difficile rispsonderti e comparare se non si sa di che peso è il tuo sacco nanna, ha un'indicazione in tog?
no, nessuna indicazione in tog. Vabbeh, stasera dovrebbero scendere le temperature, stanotte lo proviamo e poi vi faccio sapere.
Grazie!

Avatar utente
bubu
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ott 06, 2004 3:25 pm
Località: napoli, mamma di Giulia 14/5/04, Viola 4/8/2008

Re: gradi per sacco nanna? e di giorno?

Messaggio da bubu » sab nov 22, 2008 6:28 pm

Roxx ha scritto:non posso che quotare Elle, controlla il collo della piccola, non le mani.
Ma quanto ha la tua piccina?
hai ragione, devo aggiornare il profilo, Viola ha 3 mesi e mezzo

osmanto
Messaggi: 764
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:58 am
Località: Narnya

Re: gradi per sacco nanna? e di giorno?

Messaggio da osmanto » sab nov 22, 2008 11:59 pm

i miei hanno sempre dormito con il sacco nanna, e quando è diventato troppo piccolo, ho preso una coperta di pile del supermercato, l'ho piegata a metà, l'ho cucita su due lati e ci ho cucito sopra due cinghiette per legarlo e sono andata avanti un altro anno :mrgreen: trooooppo comodo!
Secondo me il sacco nanna di pile non è troppo caldo, ma mettile un pigiamino di cotone e non di ciniglia. Io ne ho uno del Lidl, in casa abbiamo minimo 16-17 gradi di notte e il mio dorme con: canottiera, pigiamino lungo di cotone, piedini nudi, sacco nanna (cotone dentro, imbottitura leggerissima, ciniglia fuori) e una coperta leggera di pile sopra. Che regolarmente si toglie. Quindi se hai il sacco di pile, che penso sia più pesante del mio o più o meno pari, dovrebbe andare più o meno bene.
Di pomeriggio io lo lascio vestito con quello che ha addosso (felpa, pantaloni, calzine) e gli metto sopra solo la copertina di pile, così essendo vestito rimane caldo come con il sacco.

Osmanto

Avatar utente
bubu
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ott 06, 2004 3:25 pm
Località: napoli, mamma di Giulia 14/5/04, Viola 4/8/2008

Re: gradi per sacco nanna? e di giorno?

Messaggio da bubu » mer dic 03, 2008 6:32 pm

ho trovato il mio equilibrio: di notte pigiama cotone con piedi + body manica lunga, di giorno copertina con vestiti. Grazie a tutte ragazze :D

Rispondi