dimagrimento

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
boJo

dimagrimento

Messaggio da boJo » gio nov 20, 2008 9:06 pm

non ho capito bene il perchè ma sono dimagrito...
proprio ultimamente mangio come un bue, mi strafogo di pane integrale, cereali integrali, legumi e crema di sesamo.
Ma oggi sono andato dal dottore portato da mia mamma(nn ho capito perchè volesse che andassi dal dottore). Mi ha fatto pesare e ora peso 61 chili. Vorrei far presente che agli inizi della dieta vegan(nn era una dieta di dimagrimento) ero perfino aumentato di un chilo e mezzo. Ma adesso proprio non capisco. Il dottore mi fa che di grasso ne ho poco e che se dimagrisco ancora perdo i muscoli.
Comunque non capisco il dimagrimento, davvero io mangio tanto e soprattutto mangio fuori pasto.
Anche a voi è successa una cosa simile?

Daria

Re: dimagrimento

Messaggio da Daria » gio nov 20, 2008 10:47 pm

Forse sei dimagrito perchè non assumi abbastanza calorie.

I cibi vegetali hanno un indice calorico più basso, essendo ricchi di fibre e poveri di grassi, a parità di volume apportano meno calorie dell'alimentazione onnivora.
Devi quindi aumentare le calorie, frutta secca, semi oleosi, cereali, legumi...

mammafelice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: dimagrimento

Messaggio da mammafelice » ven nov 21, 2008 9:44 am

A me è successo (ma solo pochi chili e tra l'altro serviva) all'inizio della dieta vegan. Ero già vegetariana da sempre e mangiavo pochi latticini, ma probabilmente eliminare anche quei pochi ha avuto effetto sul mio metabolismo (a riprova di quanto sono perfidi per chi stia a dieta), poi probabilmente mi sono assestata sulla nuova dieta.
Penso tu lo faccia già, ma insisti sulla frutta secca: sono fonti di grassi utilissimi e non solo!

Rispondi