NON VUOLE PIU' STARE CON ME !

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
LAURA_75
Messaggi: 5
Iscritto il: lun nov 17, 2008 2:25 pm

NON VUOLE PIU' STARE CON ME !

Messaggio da LAURA_75 » gio nov 20, 2008 2:54 pm

E' possibile che mio figlio non voglia stare con me ?
Giulio ha 13 mesi e da qualche settimana sembra avere un rifiuto nei miei confronti ... in compenso stravede per il papà e per il nonno (figure maschili, può avere un significato ?!?!) ... li chiama in continuazione, si dispera se li vede uscire dalla stanza, li cerca ovunque ... nei miei confronti non ha più nessun tipo di reazione, semplicemente non mi considera.
Non è mai stato un bambino "coccolone" , è molto socievole e vivace ed è suo agio con tutti ; non ci sono stati cambiamenti nelle nostre abitudini ... a parte quando sono al lavoro passo tutto il mio tempo con lui (notti comprese, dato che dorme poco!) .
Questa situazione sta iniziando a preoccuparmi davvero, mio marito mi prende in giro ma vi assicuro che è una sensazione tremenda.
A qualcuna è capitato qualcosa di simile ?
Laura

osmanto
Messaggi: 764
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:58 am
Località: Narnya

Re: NON VUOLE PIU' STARE CON ME !

Messaggio da osmanto » gio nov 20, 2008 5:22 pm

era lo stesso con mia figlia, verso il papà. Addirittura quando lo vedeva entrare in casa dopo il lavoro, si metteva a piangere come una matta e si nascondeva dietro le mie gambe - lui ci stava di merda ovviamente, ma poi è passato.
secondo me è perché tu hai ripreso a lavorare (anche lui aveva ripreso dopo 6 mesi di paternità, lei si è sentita "tradita"). Diciamo che "ti sta tenendo il broncio"...
Coprilo di coccole e attenzioni, e fai attenzione a non metterlo tu, il broncio, se no è peggio. Passerà. Dagli tempo di metabolizzare il cambiamento. E non darti tutta la colpa. D'altronde non puoi stare sempre a casa dal lavoro, lui capirà che gli vuoi bene come prima anche se vai a lavorare...

Osmanto

Avatar utente
annuc
Messaggi: 224
Iscritto il: gio set 18, 2008 5:55 pm
Località: chiavari

Re: NON VUOLE PIU' STARE CON ME !

Messaggio da annuc » gio nov 20, 2008 8:56 pm

Anche Riccardo sta facendo così.... ma è perchè io ho ricominciato a lavorare. E' offeso perchè non sono più tutto il giorno con lui :D

silviasco
Messaggi: 143
Iscritto il: lun apr 28, 2008 6:04 pm

Re: NON VUOLE PIU' STARE CON ME !

Messaggio da silviasco » ven nov 21, 2008 8:40 pm

Laura, ma invece se ho capito bene la notte ti cerca ancora? Tanto da crearti il problema di non riuscire a dormire?
Il semplice fatto che cerchi attivamente altre persone non lo vedrei negativamente...

Io da quando ho ripreso il lavoro 3gg a settimana e lascio Irene (6 mesi) qualche ora con la tata, non ho notato assolutamente nessun cambiamento particolare... Forse subito dopo vuole un po' più di attenzioni del solito, ma mi pare pure giusto!!

Dicci qualche cosa di più, Laura, in che senso dici "non ti considera"? Da quanto tempo hai ripreso il lavoro, e per quante ore?

Avatar utente
Chiara N.
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:29 am

Re: NON VUOLE PIU' STARE CON ME !

Messaggio da Chiara N. » sab nov 22, 2008 3:44 pm

Ciao! Io ho avuto lo stesso problema quando ho cominciato a lavorare. Sfortunatamente il primo giorno di lavoro ad Emma è venuto un febbrone e per le tre settimane successive ho dovuto affidarla alle "stra-amorevoli" cure della nonna. Quando tornavo non voleva neanche guardarmi in faccia con conseguente senso di colpa e frustrazione maggiorati dal fatto che invece la stessa cosa non succedeva nei confronti del papà. Alla fine mi sono decisa a chiedere un cambiamento d'orario accettando un part time serale, l'ho tolta dall'asilo nido e nel giro di pochi giorni la situazione si è totalmente sistemata..è ovvio che ho avuto la possibilità di scegliere ma se così non fosse stato penso che comunque questo sia il modo che hanno i bambini per comunicare un disagio, dopo un pò cedono..non si può tenere a lungo il broncio con la mamma!!!

Avatar utente
annuc
Messaggi: 224
Iscritto il: gio set 18, 2008 5:55 pm
Località: chiavari

Re: NON VUOLE PIU' STARE CON ME !

Messaggio da annuc » sab nov 22, 2008 7:37 pm

Confermo. Ormai èp una settimana che ho cominciato a lavorare e Riccardo ci ha un pò mollato con i musi :D

LAURA_75
Messaggi: 5
Iscritto il: lun nov 17, 2008 2:25 pm

Re: NON VUOLE PIU' STARE CON ME !

Messaggio da LAURA_75 » lun nov 24, 2008 5:01 pm

silviasco ha scritto:Laura, ma invece se ho capito bene la notte ti cerca ancora? Tanto da crearti il problema di non riuscire a dormire?
Il semplice fatto che cerchi attivamente altre persone non lo vedrei negativamente...

Io da quando ho ripreso il lavoro 3gg a settimana e lascio Irene (6 mesi) qualche ora con la tata, non ho notato assolutamente nessun cambiamento particolare... Forse subito dopo vuole un po' più di attenzioni del solito, ma mi pare pure giusto!!

Dicci qualche cosa di più, Laura, in che senso dici "non ti considera"? Da quanto tempo hai ripreso il lavoro, e per quante ore?
Non credo sia un comportamento dovuto alla ripresa del lavoro perchè sono passati già un pò di mesi da quando ho riniziato ma, per fortuna, in questi ultimi giorni le cose stanno un pò migliorando.
Cerco di passare più tempo possibile con lui coinvolgendolo in ogni cosa che faccio e il suo atteggiamento sta un pochino migliorando ... quando ho detto "non mi considera" intendo atteggiamenti del tipo torno a casa la sera dall'ufficio e lui proprio non mi guarda, non mi sorride, non mi corre incontro come ha sempre fatto ... la notte non è cambiato nulla, dorme pochissimo come ha sempre fatto, risvegliandosi un sacco di volte ... e stiamo insieme !!
Sono un pò più serena rispetto alla scorsa settimana, speriamo che sia solo un momento come dite voi .
Grazie per il supporto !
Laura

Rispondi